Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 121819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 241

Discussione: Elenco rogne Bonnie e altre MC Bicilindriche (work in progress)

TCP Rider L'avatar di Tiesto
    Moto
    Speed Triple 2013 Matt black
    Vabbè rega', stamo a parla' de che, scusate...?!? Del fatto che Triumph ce rifila la merda? Con le MC è risaputo perché al cliente medio non gliene frega un cazzo, la compra solo per fare l'aperitivo col mezzo casco e occhialoni o per andare al mare. Punto.
    A Hinckley non spenderanno mai un solo euro in più per la componentistica perché sanno che CHIUNQUE la modifica, oppure ti ritirano fuori la solita pippa che "lo spirito Classic deve rimanere inalterato".

Detto questo, a me 'sto discorsi sembrano futili: le MC nascono che costano un botto e sono fatte a cazzo. Se non ci metti mani sopra, allora preparati a frenare 500m prima ad ogni semaforo, a cadere col bloccasterzo un paio di volte, a spaccare le pedane e a andare a pacco con gli ammortizzatori ad ogni buca. Così viaggi tranquillo. Semplice

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Mah ... saro' fortunato , 1.90 x 95 kg freno quando serve e mi fermo sempre e mai a pacco con gli ammo . Niente bar , casco integrale per giri in collina di 2/300 km , Grossglockner sotto la pioggia e sono ancora vivo .
    Detto questo , non sono marquez e non voglio imitarlo , gli ammo sono tristi , il resto nella media , il motore pure più della media .
    Una MT06/07/09 da di più ..? probabile , ma non si guarda (imho) e non mi interessa .

ma se uno dimentica il blocca disco e parte è colpa della moto ...? ;-)

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Follia! Qui però non si tratta di qualità ma di sicurezza al pari di freni e gomme..una segnalazione al ministero dei trasporti per una verifica/ richiamo sarebbe da fare..se è capitato a qualcuno di voi con tanto di foto.
    Ecco bravo questo è il problema! Il fatto che abbiamo da sempre un governo di merda che non tutela mai nessuno. Problemi di sicurezza delle moto me hanno tante case costruttrici ma se ne fregano tutte. Vedi i telai rotti a metà delle fz1 o in passato i cuscinetto monobraccio delle ducati la rottura della catena di distribuzione delle suzuki ecc. Se ti capita che sei fuori garanzia per aver riconosciuto i propri diritti non resta che la via legale, e qua si potrebbe aprire un.altro capitolo sulla giustizia in italia

TCP Rider Senior
    Se non fai la segnalazione non possono intervenire. Se mai è successo a qualcuno qui e prima non era caduto ed aveva raddrizzato la pedana piegata a martellate, è il caso di fare una segnalazione. Un conto è la guaina che si spela o la ruggine sulle cromature, un altro la rottura del supporto del piede che causa sicura caduta.

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Citazione Originariamente Scritto da Dani64 Visualizza Messaggio
    Riguardo alla rottura del bullone delle pedane.....io ieri mi sono alzato diverse volte sulle pedane, anche a discreta velocità, e non oso immaginare cosa sarebbe successo se si fosse rotto in quel momento, detto questo oggi in pausa pranzo ho staccato la pedana per darci un occhio ed il bullone è ancora integro ma immagino che se salta lo fa di botto, per cui è mia intenzione sostituirlo quanto prima con uno in acciaio ma ho notato che questo benedetto bullone ha una parte appiattita e saldata al trabiccolo (non so che nome dargli) su cui è innestata la pedana.
    Come fare a toglierlo dai cog@@@ni per rimpiazzarlo? qualcuno si è cimentato nell'impresa e può postare qualcosa?
    Mi viene la tremarella a salirci ancora....
    Grazie
    Mi unisco a Dani64.. c'è qualcuno che potrebbe spiegare come sostituire il bullone in questione, magari specificando anche la misura che ha adottato, ma soprattutto, come ha fatto per ovviare al problema delle due saldature?

Nuovo TCP Rider L'avatar di abit
    Moto
    bonneville t100
    Mi unisco anch'io
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Mi unisco a Dani64.. c'è qualcuno che potrebbe spiegare come sostituire il bullone in questione, magari specificando anche la misura che ha adottato, ma soprattutto, come ha fatto per ovviare al problema delle due saldature?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Aggiornato a pag 16, post 152

TCP Rider
    Moto
    Bonneville SE 2010
    In data 2/8/2015 rottura saldatura collettore sinistro di scarico (in prossimità testata motore).
    Bonneville SE 2010
    Ca. 13.000 Km

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Giusto per farmi male voglio elencare i problemi ad oggi riscontrati.

Bonneville SE 2010
    Acquistata semi-nuova nel luglio 2012.
    Ad oggi ha percorso poco più di 13.000 Km.
    Tagliandi regolari (800 Km, 2500 Km - poco dopo l'acquisto, 10.000 Km) e cambio gomme ad 11.000 Km.
    Moto usata per lo più nel periodo primaverile/estivo per tempo libero.
    La moto, dopo il mio acquisto, ha subito qualche modifica estetica: specchietti retrovisori, manubrio, parafango posteriore, fanale posteriore, frecce e qualche gadget estetico. Nessuna modifica alla meccanica.

Problemi riscontrati:
    2012 - Sensore aria (sostituito in garanzia usato)
    2012 - Perdita olio punterie (riserrate le punterie in garanzia, problema ripropostosi e risolto definitivamente nel 2015 con sostituzione guarnizioni a mie spese!!!)
    2015 - Leggera trasudazione cavo pick-up (per ora risolto con pasta nera per alte temperature, poi vedremo...)
    2015 - Dissaldatura collettore sinistro all'altezza dell'attacco alla testata del motore (in attesa risaldatura, vedremo...)

Altro:
    Problemi vari alla batteria, ma questi sono riconducibili allo scarso utilizzo del mezzo prima del mio acquisto ed alla mia cattiva gestione della stessa nelle pause invernali. Oggi con il mantenitore di carica e qualche accortezza in più è tutto regolare, fermo restando che conosciamo tutti i limiti della Bonneville in fatto di alternatore e batteria...

In tutto, fatto salvo per il discorso batteria, avrò speso per le "noie" descritte un 130/150 euro... poca roba in 3 anni... ma fa rabbia che siano problemi che non dovrebbero proporsi con così pochi Km e che si potrebbero evitare facilmente con una fattura costruttiva leggermente migliore.

Un saluto a tutti!
    Ultima modifica di na'bonneville; 04/08/2015 alle 09:12 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Aggiornato a pag 16 post 152 col problema di telelodo.

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    La mia Truzzy la tratto bene e in 6 anni (siamo al secondo collaudo) non ha mai avuto una rogna. Neanche un piccolo herpes.

Merito anche del Carmelmantenitore.

E intanto che scrivo tutto ciò mi tocco compulsivamente.
    Ultima modifica di eta beta; 22/02/2016 alle 12:03

Pagina 22 di 25 PrimaPrima ... 121819202122232425 UltimaUltima