Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 241

Discussione: Elenco rogne Bonnie e altre MC Bicilindriche (work in progress)

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da Tiesto Visualizza Messaggio
    Monster 1200?! Ultimamente sto in fissa per l'Hypermotard, voglio divertirmi...troppi soldi buttati sulla Bonneville e ancora ho un pochino d'amaro in bocca...
    quasi : quella in foto è la monster 821 , che per costo e cilindrata si avvicina alle nostre MC , come paragone per Carmelo su prezzo /qualità / quantità ed affidabilità

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di luke72
    Moto
    Bonneville T120 Jet Black
    Mi scuserete,lo scrivo qui' non avendo trovato post al riguardo.
    Sembra che piu' di qualcuno abbia riscontrato la rottura delle pedane,praticamente la vite tranciata di netto....alquanto pericolosa la cosa direi

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da luke72 Visualizza Messaggio
    Sembra che piu' di qualcuno abbia riscontrato la rottura delle pedane,praticamente la vite tranciata di netto....alquanto pericolosa la cosa direi
    e infatti è quel che ho scritto sopra, riportando fatti oggettivi con tanto di foto che documenta il tutto.
    Non mi pare che questo sia denigrare la bonneville, come qualche utente sopra ha ipotizzato, è semplicemente una segnalazione di un difetto capitato a più di una persona, nello spirito, tutt'altro che denigratorio, di questo thread
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non condivido quest'entusiasmo per la qualità triumph...perché non c'è moto ferma che non guardi nel dettaglio, e ti assicuro che ho l'occhio abbastanza navigato, considerato il discreto numero di moto possedute, per valutare la qualità di un bullone o di un interruttore o di una cromatura.
    La qualità complessiva triumph, a mio parere raggiunge appena la sufficienza.
    Se ti capita appena vedi un gs, di cui peraltro qualche possessore si lamenta paragonandolo alle versioni precedenti, osservane la bulloneria, la precisione degli assemblamenti e la robustezza che emana.
    E poi guarda la bonnie.
    Allora... Io faccio la parte meccanica per una carrozzeria che ripara moto. Come bulloneria le peggiori sono ktm e bmw. Assemblaggio e precisione accoppiamenti plastiche direi ducati. La più cara come ricambi la yamaha le peggiori nel complesso a parte i modelli degli ultimi anni direi va kawasaki
    E potrei scrivere un libro sulla.argomento. Triumph si colloca nella media.

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da strap70 Visualizza Messaggio
    Allora... Io faccio la parte meccanica per una carrozzeria che ripara moto. Come bulloneria le peggiori sono ktm e bmw. Assemblaggio e precisione accoppiamenti plastiche direi ducati. La più cara come ricambi la yamaha le peggiori nel complesso a parte i modelli degli ultimi anni direi va kawasaki
    E potrei scrivere un libro sulla.argomento. Triumph si colloca nella media.
    Ne prendo atto.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Leggo su altro social proprio la discussione relativa alla rottura del bullone pedana. Noto che il problema è stato riscontrato da tanti proprietari di MC (e statisticamente io mi preoccuperei un pochino) e i commenti vanno da "per fortuna non sono caduto" a "attimi di terrore" fino a "per poco non mi ammazzo". C'è chi scrive mi è successo qualche anno fa e altri docono con la garanzia ancora in corso.

Stiamo parlando di un bullone di merda che già della migliore qualità potra costare 20 centesimi di euro.

Credo che Triumph nel 2015 dovrebbe ancora di più vergognarsi. Sono anni che capita e continuano a montare bulloneria di merda.

Qui non si tratta di fare i fun boy della marca o di metterla nel sedere all'ignaro acquirente che sborsa 10.000,00 euro (tutti a corso legale e non stampati con la Epson), qui si tratta dell'incolumità di un motociclista. E triumph che fa nel frattempo? tira fuori la versione special colore merda .

questa è una di quelle volte -tra le tante - in cui qualche responsabile della casa dovrebbe avere i coglioni di affrontare una discussione pubblica, qui o altrove poco cambia. Ma dovrebbero avere le palle di farlo. Nella speranza di non uscirsene con la cagata "in rapporto alle moto vendute il difetto è solo in una percentuale irrisoria di motociclette".
    Ultima modifica di tbb800; 08/06/2015 alle 13:29
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    La bonneville va paragonata alla kawa wn o alla guzzi v7. Per quel che riguarda il prezzo teniamo anche presente che la plastica costa meno del ferro e le jap e ducati ne hanno parecchio di polimero

In posseduto anche 15 moto e la peggiore in assoluto come affidabilità è stata la ducati ss900. Una scommessa tornare a casa ad ogni giro.
    Ultima modifica di strap70; 08/06/2015 alle 12:33 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Dani64
    Moto
    Bonneville T100
    Riguardo alla rottura del bullone delle pedane.....io ieri mi sono alzato diverse volte sulle pedane, anche a discreta velocità, e non oso immaginare cosa sarebbe successo se si fosse rotto in quel momento, detto questo oggi in pausa pranzo ho staccato la pedana per darci un occhio ed il bullone è ancora integro ma immagino che se salta lo fa di botto, per cui è mia intenzione sostituirlo quanto prima con uno in acciaio ma ho notato che questo benedetto bullone ha una parte appiattita e saldata al trabiccolo (non so che nome dargli) su cui è innestata la pedana.
    Come fare a toglierlo dai cog@@@ni per rimpiazzarlo? qualcuno si è cimentato nell'impresa e può postare qualcosa?
    Mi viene la tremarella a salirci ancora....
    Grazie

Forse meglio spostare nella sezione consigli tecnici? Vedano i mod se è il caso.
    Ultima modifica di Dani64; 08/06/2015 alle 12:52 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    Thread interessante e tutt'altro che denigratorio , non volevo fare il talebano della marca o il difensore a tutti i costi dei propri acquisti . Mi è solo parso che a volte si tenda a dimenticare la "destinazione" d'uso di una moto come la bonnie / MC ecc... che io tendo a paragonare più con HD , WN800 e Guzzi classic come ha giustamente aggiunto qualcuno .
    Detto questo la rottura della pedana è una cosa seria e prestazioni GP o passeggiata a margherite è bene che la casa provveda in fretta .
    La cosa che trovo più sconcertante (per quanto futile) è il gruppo luci posteriori ... li davvero si è obbligati a spendere soldi , ma farli almeno decenti anche se plastico/cinesi cosa cambiava ?
    Le mie modifiche sono solo estetiche , concordo che gli ammo sono tristi e la moto meriterebbe di meglio .

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da luke72 Visualizza Messaggio
    Follia! Qui però non si tratta di qualità ma di sicurezza al pari di freni e gomme..una segnalazione al ministero dei trasporti per una verifica/ richiamo sarebbe da fare..se è capitato a qualcuno di voi con tanto di foto.

Pagina 21 di 25 PrimaPrima ... 11171819202122232425 UltimaUltima