Mi scuserete,lo scrivo qui' non avendo trovato post al riguardo.
Sembra che piu' di qualcuno abbia riscontrato la rottura delle pedane,praticamente la vite tranciata di netto....alquanto pericolosa la cosa direi
e infatti è quel che ho scritto sopra, riportando fatti oggettivi con tanto di foto che documenta il tutto.
Non mi pare che questo sia denigrare la bonneville, come qualche utente sopra ha ipotizzato, è semplicemente una segnalazione di un difetto capitato a più di una persona, nello spirito, tutt'altro che denigratorio, di questo thread![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Allora... Io faccio la parte meccanica per una carrozzeria che ripara moto. Come bulloneria le peggiori sono ktm e bmw. Assemblaggio e precisione accoppiamenti plastiche direi ducati. La più cara come ricambi la yamaha le peggiori nel complesso a parte i modelli degli ultimi anni direi va kawasaki
E potrei scrivere un libro sulla.argomento. Triumph si colloca nella media.

Leggo su altro social proprio la discussione relativa alla rottura del bullone pedana. Noto che il problema è stato riscontrato da tanti proprietari di MC (e statisticamente io mi preoccuperei un pochino) e i commenti vanno da "per fortuna non sono caduto" a "attimi di terrore" fino a "per poco non mi ammazzo". C'è chi scrive mi è successo qualche anno fa e altri docono con la garanzia ancora in corso.
Stiamo parlando di un bullone di merda che già della migliore qualità potra costare 20 centesimi di euro.
Credo che Triumph nel 2015 dovrebbe ancora di più vergognarsi. Sono anni che capita e continuano a montare bulloneria di merda.
Qui non si tratta di fare i fun boy della marca o di metterla nel sedere all'ignaro acquirente che sborsa 10.000,00 euro (tutti a corso legale e non stampati con la Epson), qui si tratta dell'incolumità di un motociclista. E triumph che fa nel frattempo? tira fuori la versione special colore merda .
questa è una di quelle volte -tra le tante - in cui qualche responsabile della casa dovrebbe avere i coglioni di affrontare una discussione pubblica, qui o altrove poco cambia. Ma dovrebbero avere le palle di farlo. Nella speranza di non uscirsene con la cagata "in rapporto alle moto vendute il difetto è solo in una percentuale irrisoria di motociclette".
Ultima modifica di tbb800; 08/06/2015 alle 13:29
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

La bonneville va paragonata alla kawa wn o alla guzzi v7. Per quel che riguarda il prezzo teniamo anche presente che la plastica costa meno del ferro e le jap e ducati ne hanno parecchio di polimero
In posseduto anche 15 moto e la peggiore in assoluto come affidabilità è stata la ducati ss900. Una scommessa tornare a casa ad ogni giro.
Ultima modifica di strap70; 08/06/2015 alle 12:33 Motivo: Unione Post Automatica
Riguardo alla rottura del bullone delle pedane.....io ieri mi sono alzato diverse volte sulle pedane, anche a discreta velocità, e non oso immaginare cosa sarebbe successo se si fosse rotto in quel momento, detto questo oggi in pausa pranzo ho staccato la pedana per darci un occhio ed il bullone è ancora integro ma immagino che se salta lo fa di botto, per cui è mia intenzione sostituirlo quanto prima con uno in acciaio ma ho notato che questo benedetto bullone ha una parte appiattita e saldata al trabiccolo (non so che nome dargli) su cui è innestata la pedana.
Come fare a toglierlo dai cog@@@ni per rimpiazzarlo? qualcuno si è cimentato nell'impresa e può postare qualcosa?
Mi viene la tremarella a salirci ancora....
Grazie
Forse meglio spostare nella sezione consigli tecnici? Vedano i mod se è il caso.
Ultima modifica di Dani64; 08/06/2015 alle 12:52 Motivo: Unione Post Automatica

Thread interessante e tutt'altro che denigratorio , non volevo fare il talebano della marca o il difensore a tutti i costi dei propri acquisti . Mi è solo parso che a volte si tenda a dimenticare la "destinazione" d'uso di una moto come la bonnie / MC ecc... che io tendo a paragonare più con HD , WN800 e Guzzi classic come ha giustamente aggiunto qualcuno .
Detto questo la rottura della pedana è una cosa seria e prestazioni GP o passeggiata a margherite è bene che la casa provveda in fretta .
La cosa che trovo più sconcertante (per quanto futile) è il gruppo luci posteriori ... li davvero si è obbligati a spendere soldi , ma farli almeno decenti anche se plastico/cinesi cosa cambiava ?
Le mie modifiche sono solo estetiche , concordo che gli ammo sono tristi e la moto meriterebbe di meglio .