Io ho eseguito la procedura dopo aver tolto il db killer (mivv oval gp carbon)
Prima del tentativo avevo vuoti... da febbraio non un fastidio nella carburazione, mi sembra vada bene

Io ho eseguito la procedura dopo aver tolto il db killer (mivv oval gp carbon)
Prima del tentativo avevo vuoti... da febbraio non un fastidio nella carburazione, mi sembra vada bene

io per il momento lascio il mondo come sta...sabato giretto di prova
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Io alla fine ho fatto la procedura.
All'inizio mi sembrava un pò peggiorata quando tenevo poco gas singhiozzava un pò. Dopo averci giratto una mezzoretta mi sembra che sia tornata come prima di fare la procedura. Boo.
Comunque io l'ho fatta perchè speravo di risolvere un problemino che si presenta quando chiudo e riapro il gas intorno ai 4000 ha un vuoto che si sente bene. La procedura non me l'ha risolto.

esco di rado e osservo molto ..........
5° RADUNO NAZIONALE SPEED TRIPLE 29-06-14 ABRUZZO
Report 5° RADUNO NAZIONALE SPEED TRIPLE 29-06-14 ABRUZZO
Spiega meglio la configurazione che hai (quale mappa, scarico, lambda attiva?, ecc), magari posso suggerirti qualche prova.
Giusto per chi è alle prime armi con tunecu: aumentare di un punto il CO (termine da Ducatisti, visto che le centraline Marelli davano la possibilità di ingrassare o smagrire i bassi regimi) significa ridurre il rapporto di miscela tabellato nella mappa Aria-Carburante. Ridurre di un punto ovunque (per ogni apertura acceleratore e per ogni regime) è troppo. Io ho provato di 0.55 sulla mappa Arrow, per avere mediamente la stessa portata di carburante data dalla mappa TOD, ma la moto non andava come con la TOD, e sparava tantissimo. Ergo, per eliminare o ridurre gli scoppi, non sempre è efficace ingrassare, soprattutto è controproducente ingrassare a farfalla chiusa, perché così aumentiamo la benzina nebulizzata incombusta nello scarico, pronta ad auto accendersi in rilascio.
Sempre per mia piccola esperienza, dopo aver smanettato per un anno con tunecu, mappe con anticipi bassi ai bassi carichi comportano un'erogazione vuota nei chiudi-apri. Sempre considerando la TOD, ho visto che correttamente aumenta l'anticipo ai bassi carichi, per poi diminuirlo alle aperture maggiori, rispetto all'Arrow 3-1. Questo si traduce in una spinta maggiore ai bassi e medi. Sul l'erogazione agli alti regimi sto ancora in fase di studio...
Ultima modifica di the_dude; 08/06/2015 alle 21:13 Motivo: Unione Post Automatica
Dove si trova una guida semplice per i diversamente abili tecnologici??
Guida semplice su come caricare una mappa, sul portale di tunecu. Guide su come mappare no. O meglio, ci sarebbero pure alcuni testi, ma non gratuiti.

Il buco appena prima dei 4000 io l'ho sempre avuto sia con Arrow low boy con la sua mappa e si sentiva molto perché a parte quel buco spingeva molto dappertutto,
che con i suoi alti originali e mappa standard (ma in modo meno marcato)
e continuo ad averlo adesso con singolo basso HP SPS EVO con mappa standard dbkiller un po' modificato e filtro Sprintfilter (ma anche con filtro originale).
La cosa "strana" è che molti sostengono di non sentire nessun buco, come il mio amico che ha la speed identica alla mia..
Ma quando ho provato la sua il buco c'è anche lì!![]()
Giusto per prova, carica la TOD e vedi se migliora