Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.
[QUOTE=tytanico;6935155]Allora ragazzi...le monto o non le monto ste Tourance next col 100/90 davanti ?
Il gommista me le fa a 245 €
Il conce a 330 €....
Non ci sarebbero dubbi MA c'è un MA...dal conce secondo me fino a 300 e qualcosa meno le posso tirare...
E poi il conce conosce la moto e conosce me, mi fa un controllo generale e mi lava pure la motina...che è ferma da 2 mesi.
Quindi due domande
1) le gomme valgono ? dovrei farci almeno 10/11mila km, 6-7mila nel viaggio di quest'estate (forse torno in Norvegia quindi andature turistiche) se arrivano alla fine quadrate me ne frega meno di zero... (ne ho fatti più di 1500 con le gomme di ritorno da caponord che sembravano quelle della mia macchina)
2) sulla scelta gommaio/conce cosa fareste ?
Io andrei dal tuo gommista, se mi dici dove sta. Davvero!
A 245 era Angioletti!
Alla fine però sono andato dal conce io![]()
Io ho montato all'anteriore le Scorpion A/T 90 e al posteriore Metzeler tourance. L'unica soluzione adattabile per avere gomme un po meno stradali con indice V. I disegni sono simili. Purtroppo non pensano ai 21" che possono andare ovunque, non solo su asfalto..
Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Ecco un'altra possibilità: come già scritto, ho montato la Pirelli Scorpion A/T 90 all'anteriore (l'unica scelta) e la GoldenTyre 201 al posteriore, più adatta al fuoristrada. E' una vergogna che Triumph non omologhi x la XC pneumatici con altri codici velocità, già con H sarebbe molto meglio !
Bene, Vi aggiorno sulla mia esperienza con le Heidenau K60 Scout.
Promosse a pieni voti, anche come durata siamo sui 9000 km, e ora sono davvero da cambiare (posteriore ormai piatto al centro) e nonostante tutto continuano a dare soddisfazioni. Forse ora con il gran caldo se uno fa il deficiente il posteriore tende a scivolare un pochino, ma bisogna proprio spegnere il cervello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti, devo cambiare le gomme alla Tiger 800 stradale dopo circa 10k kilometri di Scorpion Trail. Considerato che uso la moto solo in 2 per giri turistici e che quest'anno farò le vacanze in Sardegna quindi un pò di sterrati li dovrò fare cosa consigliate?
Scorpion Trail 2 o Anakee 3 o avete altre idee? Solo gomme già omologate a libretto, non ho la minima voglia di andare in MCT ecc
Grazie

Per chi fa solo strada nelle misure da 19/17 ci sono le Michelin Pilot Road 4 Trail... vere gomme stradali per maxienduro...
MICHELIN Pilot Road 4 Trail - Pneumatici On-road | MICHELIN - Italia Moto/Scooter - Motorcycle-website