Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Pastiglie freni che trusciano sui dischi?

TCP Rider L'avatar di brian_may
    Moto
    Bonnie T100
    Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    Guarda proprio recentemente ho dovuto cambiare il disco posteriore nonostante i 13000km. La combinazione di Brembo Blu e pistoncini bloccati ha fatto il tutto. Ho smontato la pinza e pulita bene, lubrificato i pistoncini con WD40 e naturalmente cambiato le pastiglie. Giusto per farti capire ho fatto delle prove facendo un certo numero di km senza azionare il freno post e toccandolo con la mano era rovente. Dopo la "revisione" questo non è più successo.
    Fab, che hai fatto per 'revisionarla' ? Ho il tuo stesso problema: ho smontato la pinza, per far rientrare i pistoncini serve la morsa. Per paragone, quelli della pinza anteriore rientrano anche con la spinta delle dita; solo dopo qualche giro di lubrificante-chiusura-riapertura pistoncini la situazione è migliorata, ma comunque i pistoncini non rientrano...

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da brian_may Visualizza Messaggio
    Fab, che hai fatto per 'revisionarla' ? Ho il tuo stesso problema: ho smontato la pinza, per far rientrare i pistoncini serve la morsa. Per paragone, quelli della pinza anteriore rientrano anche con la spinta delle dita; solo dopo qualche giro di lubrificante-chiusura-riapertura pistoncini la situazione è migliorata, ma comunque i pistoncini non rientrano...

L'ho smontata, lavata e lubrificato abbondantemente i pistoncini con il WD40. Tutto qua!!
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Dani64 Visualizza Messaggio
    sicuro? niente petrolio bianco, wd 40, svitol et similia? E per lubrificare i pistoncini? Ho visto un video sul tubo in cui spruzzano dell'olio spray facendo uscire un pò i pistoncini e dopo lo asciugano per non impastare con polvere ecc.
    Tutte le guarnizioni e le parti in gomma di un impianto frenante sono in EPDM, un polimero altamente incompatibile con olii, idrocarburi, carburanti varii.
    Le pinze dei freni si puliscono con acqua e sapone, spazzolino da denti, carta assorbente, aria compressa.
    Se i pistoncini sono particolarmente incrostati, vanno puliti con liquido per freni dot4 o al massimo uno spray apposito per freni.

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Tutte le guarnizioni e le parti in gomma di un impianto frenante sono in EPDM, un polimero altamente incompatibile con olii, idrocarburi, carburanti varii.
    Le pinze dei freni si puliscono con acqua e sapone, spazzolino da denti, carta assorbente, aria compressa.
    Se i pistoncini sono particolarmente incrostati, vanno puliti con liquido per freni dot4 o al massimo uno spray apposito per freni.
    Warst non mi sento di contestarti ad onor del vero
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da fab-fabrizio Visualizza Messaggio
    Warst non mi sento di contestarti ad onor del vero

e fai bene , quello che ha scritto Warstener è assolutamente giusto . Confermo e sottoscrivo tutto . Comunque il WD40 non è un vero e proprio olio lubrificante , quindi grossi danni non ne fa , ma non si dovrebbe mai usare alcun tipo di olio sulle parti frenanti ( a parte al limite il suo , il DOT 4 ) , che poi anch' esso è un olio piuttosto particolare , non per niente il suo solvente naturale per pulirlo via al meglio è l' acqua ( o al limite acqua con una spruzzata di detergente non aggressivo , tipo Chante Claire ) .

Lo spray menzionato da warsteiner è dello stipo di quello pubblicizzato nel video che ho postato poco più sù . E' un buon prodotto , si ottiene un buon risultato , ma un conto è usarlo per professione ( spesso quindi ) , un' altra cosa è comprarlo , ricordarsi di averlo ogni 15mila km e poi riporlo .

Contro Warsteiner si può dire invece che una volta , fino a 10 forse 15 anni fa , faceva veramente un' ottima birra , sia lager che pilsner . Poi si è industrializzato troppo ed ora la Warsteiner è diventata una birra ordinaria , come le altre

Schermata 2015-06-10 a 20.36.09.jpg
    Ultima modifica di Sergio72; 10/06/2015 alle 19:36

TCP Rider L'avatar di Dani64
    Moto
    Bonneville T100
    Bene, penso che per non fare torto a nessuno, laverò accuratamente con acqua e chant e cler e dopo una leggera passata di WD 40 (ormai diventato l'elisir di lunga vita) e durante il lavoro mi berrò una buona Warstainer ghiacciata
    Ringrazio tutti

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Non va bene.
    Se si vuole apprezzare il gusto di una birra bisogna aborrire dal berla ghiacciata, perché la temperatura estremamente bassa ne appiattisce e mortifica il sapore.
    Va bevuta fresca, diciamo intorno ai 10 gradi.

TCP Rider L'avatar di Dani64
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Non va bene.
    Se si vuole apprezzare il gusto di una birra bisogna aborrire dal berla ghiacciata, perché la temperatura estremamente bassa ne appiattisce e mortifica il sapore.
    Va bevuta fresca, diciamo intorno ai 10 gradi.
    Con questo caldo bevo tutto freddo metto in frigo anche il WD 40

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da Dani64 Visualizza Messaggio
    metto in frigo anche il WD 40

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12