





se fossi obbligato a guidare la mia Bonnie originale , così come l' ho comprata , la metterei in vendita immediatamente senza alcun rimpianto .
Altro che outing
esteticamente , anche originale , vale 8 , ma come motore e piacere di guida ( almeno per quel che intendo io per piacere di guida ) , vale un bel 5 tondo . 10 mila euro per una moto solo bella sono veramente troppi .
E' una buona base di partenza , ma se dovessi tenermela così come Mamma Triumph l' ha fatta , sinceramente migrerei verso altri marchi , magari esteticamente meno appaganti , ma una volta seduto sopra , ben più divertenti già nel modello di serie .
rispetto e quasi ammiro chi mantiene la moto originale , ma non condivido assolutamente .
Poi è ovvio , se uno fa modifiche a motore e carburazione alla cdc * , senza alcuna competenza tecnica , senza avere nessun obiettivo particolare , ma solo tanto per fare , è ovvissimo che poi si ritrova marcio di problemi , ma questa è tutta un' altra storia .
* cdc non è un partito politico , anche se potrebbe benissimo rappresentare l' intero sistema parlamentare italiano
Sergio72 sono d'accordo con te.
ma non credevo di aver fatto un reato, sostituendo gli scarichi e avendo fatto la rimappatura che impone la Triumph.
comunque al momento, nessuno ha risposto o almeno ha dato un consiglio, in base a quello che ho chiesto.
Mah, io mi riferisco al motore e parlo ovviamente solo per esperienza personale: le due scrambler che ho avuto, una efi e una carbs, di serie avevano un motore eccellente come erogazione a qualsiasi regime, e non mi hanno mai dato il benché minimo problema; altresì dicasi per le bonneville e thruxton di serie che ho provato, meno spunto ai bassi, qualche cv in più, stessa erogazione senza incertezze a ogni regime.
Altre mc di amici, che ho provato, le avrei buttate nel fosso dopo due km: per qualche cavallino (o meglio, asinello) in più (che poi, il più delle volte, credo che sia anche un effetto placebo) erogazioni a stratti, vuoti improvvisi, difficoltà di accensione, ingolfamenti e chi più ne ha più ne metta.
Non so quanti cv tu sia riuscito a cavare in più da quel motore (e comunque mi piacerebbe metterle tutte al banco, queste bonneville), la cosa più importante comunque, secondo me, è che se sei riuscito a mantenere la fluidità del motore di serie sei già un pezzo avanti rispetto a tanti altri.
Poi si torna sempre al solito discorso: ognuno con i propri soldi e con la propria moto fa come gli pare![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html



nessun reato , ma scherzi ?
per me hai fatto benissimo a cambiare scarichi ed ovviamente a rimappare . Solo che non ho una moto ad iniezione , per cui non saprei darti un consiglio . Sono convinto che esista il giusto rapporto stechiometrico per ogni tipo di scarico ed aspirazione , in modo che la moto vada sù di giri in modo lineare e progressivo in ogni marcia , ma non saprei come aiutarti con una efi .
Comunque , come ha ben scritto Mic , di solito quando si fanno modifiche in genere si perde in elasticità di marcia per acquistare in brio . Può essere quindi normale che a soli 2500 giri in quinta , accelerando , si sentano dei vuoti che diventano poi strattonamenti finchè il motore non entra in coppia per poi urtare con regolarità fino ad alti regimi
Ultima modifica di Sergio72; 15/06/2015 alle 12:56



anche tu dai... non può dirti che ha buttato migliaia di euro per nulla. la giustificazione deve essere quella che lui ha trovato la tela grezza e poi l'ha trasformata in una crosta.. em dipinto.. altrimenti come fa poi quando a rivende a giustificare il prezzo richiesto!!
perchè hai fatto una domanda alla quVale non c'è una risposta. chissà cosa hai fatto a quella moto, come ci sei andato in giro, dove hai fatto benzina ecc ecc ecc. è come chiedere su un forum perchè il banano non si alza quando si dovrebbe alzare anche se hai preso il viagra e ti sentivi arrapato!
Non stai parlando di un ciao a cui hai fresato un travaso con la lima del legno e hai bucato la scatola del filtro con il cacciavite e cambiato il geto del minimo, è una moto con un complesso sistema ad iniezione che deve girare anche al minimo senza strattonare esalire di regime senza incertezze. Se non lo fa c'è sicuramente un problema non risolvibile scrivendo su un forum due righe generiche.
Ultima modifica di peppone; 15/06/2015 alle 14:51 Motivo: Unione Post Automatica
Mah se posso dire la mia io ho notato qualche "vuoto" dopo aver rimappato x aver messo le toga questo pero' ad alti giri....ma la mia e' a iniezione e se non e' letto male e' fisiologico :/



Ultima modifica di carmelo23; 15/06/2015 alle 16:31
No dai, su questo non sono d'accordo
non mi pare che nessun "spippolatore" su questo forum abbia mai considerato figli di un dio minore quelli che lasciano la moto originale.
Personalmente sono contrario a mettere le mani sul motore, per i motivi indicati sopra: se poi uno lo fa con cognizione di causa e ci riesce, buon per lui, ma sono mosche bianche.
Cosa diversa, secondo me, sono quegli interventi che chiunque può fare nel garage di casa (cambiare sella, ammortizzatori, fari e frecce, specchietti e così via) e che a me hanno sempre fatto piacere, in week end piovosi o fredde sere d'inverno: prima c'è la fase virtuale, poi la contettezza da bimbi quando arriva il corriere con il pacco, poi si passa a smanacciare sulla moto come bimbi, appunto, con il meccano. Li ho sempre definiti "spippoli terapeutici"![]()
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html



In diritto "uso e consuetudine" è fonte del diritto....diventa legge non scritta ,ma pur sempre un obbligo:
Si evince da cio' che affermi. che vale anche il contrario....a tanti non piace avere una moto che fa le impennate alla Zorro,o le pieghe alla Marquez,anche se il prezzo è elevato----
Ultima modifica di carmelo23; 15/06/2015 alle 20:21 Motivo: Unione Post Automatica