Nessuno che posta il pdf della prova? Si rischia il codice penale?![]()
Nessuno che posta il pdf della prova? Si rischia il codice penale?![]()

è proibito..postare articoli dai giornali......e poi motociclismo si può comprare...dai...
Che la Yamaha sia comoda mi lascia moooolto perplesso io l'ho trovata molto scomoda. Sella dura. La mia xrx consoma poco faccio 20 a litro e senza risparmiarmi
Da possessore di Xrx il test ha confermato ciò che avevo notato dopo i primi 2000 km in sella:
- Ammortizzatore che se messo più rigido aumenta la rapidità e la guidabilità della tigre
- corsa del gas davvero TROOOOPPO LUNGA!!! PEr spalancare tutto che fatica...
- Manca di potenza. Con il passeggero poi...
- Cambio duro alla lunga (me ne sono accorto solo dopo 2 passi Svizzeri, solo guidando da solo).
Devo dire che a 130 km/h i consumi sono da vera spugna!!!! Consuma pochissimo fino ai 100, max 110 km/h. Oltre noterete come autonomia e tacche della benzina scendono a vista d'occhio. Mi sarei aspettato un numero di giri più bassi in sesta a 130 km/h dalla tigre...![]()
Skilly82 se sei uno che viaggia parecchio metti un dente in più di pignone, io l'ho fatto da subito e mi sono trovato benissimo.
Per il cambio duro mi sorprendo, la Tiger ha un bel cambio daiii, se è duro qualche cosa non va.
La guidabilità è davvero super, ciclistica di rara precisione ed efficacia, io tenevo il mono tutto duro e su strada viaggia come una sportiva
Xla potenza sono abb d'accordo non per nulla ho preso il Kappone
Ultima modifica di Mauro XC; 17/06/2015 alle 08:10
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Io non amavo fare paragoni della tiger800 con moto che nulla centravano x categoria e per cilindrata, e non ne faro nemmeno ora.
Secondo me la tiger 800 era e resta la migliore in assoluto per categoria d cilindrata....
non ce n'è per nessuno ne per ciclistica ne per potenza....
se parliamo di sospensioni, si puo migliorare.... ma se si vuole veramente quel qualcosa in più....
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!
Concordo ivan, la T800 è la più completa del segmento, poi con le migliorie delle nuove versioni penso rasenti la perfezione. La mia XC mi ha dato veramente tante tante soddisfazioni, grandissima moto. Se ha ereditato la gestione motore e ride by wire dalla 1200, allora sarà davvero spettacolare.

Quoto Ivan la Tiger come segmento di cilindrata e versatilità rimane secondo me la migliore,puoi tirare e divertirti nel misto come una naked e farci strade sterrate divertendoti come le maxienduro, e' agile un telaio rigido che è' meraviglioso su strada,puoi farti viaggi lunghi in tutta tranquillità certo avesse i cv della Tracer ...sarebbe perfetta,poi cambiando il mono e mettendone uno serio diventa veramente piacevole efficace e sicura
Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza
Confucio
Attenzione, i cv della tracer ci sono, (in alto, dove servono poco) ma non sono docili e soprattutto il motore non è facile e rotondo come quello della T800, che resta il riferimento del segmento. Su Motociclismo ha vinto la KTM (ma guarda che strano, investe parecchio in pubblicità), che sinceramente mi sembra sia stata inserita a forza nella comparativa. Penso che la adv 1090 non sia paragonabile alle altre. Poi per fare numero ci hanno infilato la mv stradale e la hyperstrada..
Per la pubblicità può darsi, però non sono d'accordo che la KTM 1050 sia inserita forza , la categoria di peso e potenza è corrispondente, KTM ha scelto di tagliare la potenza massima rispetto al passato mantenendo una coppia in basso eccezionale ed in questo tipo di moto conta tanto secondo me.
Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14