Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
Io in auto e nei viaggi in moto uso Waze: https://www.waze.com/it/

E' gratis e funziona bene.
Si ma ti ciuccia batteria come un vampiro... Ci vorrebbe qualcosa di piu' rapido e meno assetato, oltre al fatto che la mappa non mi servirebbe a nulla.

Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
anche quelli degli sceriffi di città? Io non credo...
Con il Coyote puoi segnalare qualsiasi cosa , anche i velox mobili.

Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
Ma quelli non sono rilevatori. È una funzione che hanno anche i navigatori e che si basa su dati di pubblico dominio e segnalazioni di utenti.
Non ti dicono se c'è un autovelox (a parte quelli fissi) ma dove potrebbe esserci.
Io sul mio Garmin lo spensi quando continuava a dare l'allarme vicino a casa mia dove ogni tanto si appostano i vigili col laser.
Meglio rispettare i limiti e stare all'occhio.
Se sai che non c'e', te ne freghi e via. Preferisco una segnalazione in piu' che una in meno.

Citazione Originariamente Scritto da Zirullo Visualizza Messaggio
Meno di tre anni fa ho lavorato in Romania, dove sono molto diffusi.
Lì si usano non tanto per le postazioni fisse, quanto per le auto-civetta della pula che si mimetizzano nel traffico.
La cosa curiosa è che sono molto spesso abbinati a dei baracchini che hanno pochi km di raggio di comunicazione, e con quelli gli automobilisti si avvertono reciprocamente delle presenze ostili.
Funzionare funzionano eccome, ma in Italia non sono esattamente legali.
So che in USA esistono anche dei jammer che impediscono la lettura delle "pistole laser" manuali, ma gli ultimi rilevatori segnalano la furbata all'operatore, che poi provvede a far accostare il genio di turno anche se procede a velocità di codice.
In ogni caso, montare sul parabrezza un qualsisi rilevatore, porta molta sfortuna in caso di controllo... più del portatarga regolabile per allacciarmi alle ultime discussioni
Se hai un dispositivo fisso allora posso anche concordare con te, ormai con gli smartphone di ultima gen, credo sia assurdo dover montare un dispostivo aggiuntivo per fare quello che un comune smartphone puo' fare tranquillamente da solo, con una triangolazione GPS .

Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
Q8 il problema gravissimo dell'uso dei telefoni alla guida
Ma sembra che la maggior parte delle persone fatichi a comprenderne i grandi rischi...
Tanto e vero che si vedono mammine con auto piene di bambini che inviano Sms come se non ci fosse domani
con molta naturalezza....in fondo che problema c'è.....
credo che in questo caso specifico si sia un pelo fuori tema ...