Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 70

Discussione: In Iran con la 800 Sradale

TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da S_ergio Visualizza Messaggio
    Per il solo trasporto della moto quanto hai speso?
    Il viaggio in container via nave è costato un migliaio di euro.
    Abbiamo preso il container grande, non ricordo quanti metri, che è abbondante per sole sei moto.
    La differenza con il container di misura inferiore, non era eccessiva e si è preferito non rischiare di dover smontare qualche moto.
    Si spenderebbe molto meno rientrando via terra, ma ci vorrebbero altre 2 settimane e noi non le avevamo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di S_ergio
    Moto
    Burgman650 - Tiger 800 st
    Infatti ... per me sono 3500km solo per arrivare al confine con l'Iran + altri 3500 per tornare ......... faccio più km di trasferimento che in Iran dove ne farò 6500

Moto
    Tiger 800
    Infatti ... per me sono 3500km solo per arrivare al confine con l'Iran + altri 3500 per tornare ......... faccio più km di trasferimento che in Iran dove ne farò 6500
    Se consideri 1000 per la moto e 200 euro per il pilota, non è una cifra impossibile.
    Il problema però non è il costo della spedizione, ma il fatto che per poterla spedire devi arrivare a Dubai.
    Quindi:
    - una giornata di Dogana per uscire dall'Iran
    - circa 500 euro di traghetto per arrivare negli Emirati Arabi Uniti (che parte 2 giorni alla settimana, se lo perdi salta il volo di rientro)
    - un paio di giorni a Dubai a costi non proprio economici

Aggiungici un mese senza moto....

Moto
    Ho chiesto un preventivo per il trasporto della moto da Belluno a Tabriz e mi hanno chiesto 3.700€..... con quei soldi ci faccio tutta la vacanza di 28 gg.

Moto
    Tiger 800
    Ho chiesto un preventivo per il trasporto della moto da Belluno a Tabriz e mi hanno chiesto 3.700€..... con quei soldi ci faccio tutta la vacanza di 28 gg.
    Concordo al 100%

Nel viaggio precedente in Turchia siamo partiti da Gorizia nel pomeriggio.
    Prima tappa in Croazia
    Seconda tappa a Sofia
    Terza tappa a Edirne
    Quarta tappa ad Ankara

Da li in poi abbiamo cominciato a visitare la nazione e quindi non ti so dare le tempistiche.
    Direi che in 5 giorni poi essere in Iran.
    Da li in poi il costo del carburante non è un problema, gli alberghi costano molto meno che da noi e per cenare spenderai una decina di euro

Moto
    Il mio programma prevede di arrivare a Dogubayazit in 4 giorni per una media di 850 km al giorno. Prima tappa vicino ai confini Serbia Bulgaria, seconda tappa dopo Istanbul, terza tappa al centro della Turchia e quarta tappa Dogubayazit... Un bagno di sangue ma altrimenti non ci si sta con i tempi......

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Ecco perché hai preso la tenerona...

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    Tiger 800
    Il mio programma prevede di arrivare a Dogubayazit in 4 giorni per una media di 850 km al giorno. Prima tappa vicino ai confini Serbia Bulgaria, seconda tappa dopo Istanbul, terza tappa al centro della Turchia e quarta tappa Dogubayazit... Un bagno di sangue ma altrimenti non ci si sta con i tempi......
    Sicuramente non è una passeggiata, specialmente per il passeggero, ma non è impossibile.

L'unico consiglio che mi sento di poterti dare è relativo alla parte est della Turchia.
    La zona orientale è quella più pericolosa, evita di viaggiare con il buio.
    E' facile incrociare animali, ma anche la gente è molto meno amichevole.

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Mi permetto però di darti un consiglio da amico e non da viaggiatore.... (In moto)
    se non riesci a fare un giorno tutti i km che devi non ti preoccupare... Fermati cmq e piuttosto
    parti prima la mattina seguente x recuperare i km mancanti perché i km fatti alla sera stanco
    e perchè obbligato sono i + pericolosi
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da nbantonio Visualizza Messaggio
    Sicuramente non è una passeggiata, specialmente per il passeggero, ma non è impossibile.

L'unico consiglio che mi sento di poterti dare è relativo alla parte est della Turchia.
    La zona orientale è quella più pericolosa, evita di viaggiare con il buio.
    E' facile incrociare animali, ma anche la gente è molto meno amichevole.
    Sono stato in Turchia nel 2013 ed ho fatto anche la parte est e sud-est ed effettivamente gli animali rappresentano un pericolo serio, di norma non viaggio mai di notte. Però ho un ricordo diverso della gente che io ho trovato veramente accogliente ed amichevole aldilà dei bambini, che si dice (ma a me non è successo), tirino sassi contro le moto. Pensa che ad un distributore ho chiesto di lavare la moto e loro l'hanno lavata e non hanno voluto essere pagati. Insomma i Curdi a me sono piaciuti infatti prevedo di stare due giorni nella zona Curda dell'Iran.

Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    Mi permetto però di darti un consiglio da amico e non da viaggiatore.... (In moto)
    se non riesci a fare un giorno tutti i km che devi non ti preoccupare... Fermati cmq e piuttosto
    parti prima la mattina seguente x recuperare i km mancanti perché i km fatti alla sera stanco
    e perchè obbligato sono i + pericolosi
    Ti ringrazio per il consiglio. Adesso che sto chiedendo i visti ho chiesto di non stabilire il giorno esatto di ingresso in IRAN perchè se mi stanco impiegherò anche un giorno in più che vedrò se riesco a recuperare .....
    Ultima modifica di S_ergio; 19/06/2015 alle 08:59 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •