Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Info scarico Omologato / Catalizzato

TCP Rider L'avatar di dariog1
    Moto
    Bonneville T100 Black
    tutto è possibile, ma non importa dove sia stato ottenuto il certificato, e quanto sia costato o meritato. Se c'è, e vale, a me basta.
    se per le forze dell'ordine è impossibile capire se è presente il catalizzatore e la certificazione 5 e 9 è tutto quello che serve a questo punto sarei contento.
    come però giustamente dice messi@, se il certificato zard cita la presenza di un "catalytic converter" e quello di mass no, allora la differenza c'è.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Io ho i MASS HOT-ROD, omologati, vanno e "cantano" che e' un piacere !
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moto
    Bonneville T100 Black
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Io ho i MASS HOT-ROD, omologati, vanno e "cantano" che e' un piacere !
    gli hot rod sono bellissimi, forse fanno fin troppo rumore (se esiste un troppo)
    mi confermi che sullo scarico e sul certificato c'è l'omologazione 5 e 9? e che non c'è scritto "catalytic converter" o qualcosa di simile?

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    Citazione Originariamente Scritto da dariog1 Visualizza Messaggio
    tutto è possibile, ma non importa dove sia stato ottenuto il certificato, e quanto sia costato o meritato. Se c'è, e vale, a me basta.
    se per le forze dell'ordine è impossibile capire se è presente il catalizzatore e la certificazione 5 e 9 è tutto quello che serve a questo punto sarei contento.
    come però giustamente dice messi@, se il certificato zard cita la presenza di un "catalytic converter" e quello di mass no, allora la differenza c'è.
    La legge dice che ci devono essere i codici di omologazione e non cosa c.è dentro lo scarico. Se hai i codici sei a posto

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Però strap ha ragione. Se gli scarichi hanno un doc di omologazione, con tutti codici del mondo, ,ma sono troppo rumorosi cmq ti fermano e ti possono mandare a revisione straordinaria (o potrebbero avere il fonometro). Ti ci potrebbero mandare dicendo chgli scarichi non sono efficienti, o potrebbero essere degradati (che poi é il motivo per cui si possono sostituire)

Moto
    Bonneville T100 Black
    Ovviamente se uno va in giro con lo scarico che fa le fiammate non credo ci sia omologazione che regga. Ma per un uso attento, con db-killer inserito credo che avere i codici 5 e 9 stampigliati su scarico e certificato permetta di dormire sonni tranquilli, a questo punto a prescindere dal catalizzatore.

TCP Rider L'avatar di mariozappa
    Moto
    Triumph

ZARD catalizzati

Ovviamente se uno va in giro con lo scarico che fa le fiammate non credo ci sia omologazione che regga. Ma per un uso attento, con db-killer inserito credo che avere i codici 5 e 9 stampigliati su scarico e certificato permetta di dormire sonni tranquilli, a questo punto a prescindere dal catalizzatore.
    Io ti posso dire la mia esperienza, che pero' é svizzera: qui gli scarichi non originali devono viaggiare con certificato di omologazione fonica e di emissione sulla moto. In pratica un folgio di carta rialsciato dal produttore che attesta la rispondenza ai certificati di emissione sonora e inquinante dell'omologazione originale (fatta da loro o dall'importatore).
    I gendarmi svizzeri sono feroci: senza "papello" continui a piedi e non ci sono piagnistei che tengano, pronto alla mazzata economica che arriva a breve termine sotto forma di multone. Dopo due anni con i TOR mi son messo l'anima in pace a rigor di legge.

Di qui la mia scelta per gli Zard; tra l'altro ho scoperto la loro disponibilità e cortesia che fanno bene al cuore. La responsabile si é attivata per il certificato e la spedizione mentre il loro tecnico mi ha istruito sulla mappatura da usare per i loro scarichi. Esperienza ottima.

Per me "Zard rules" (poi con un fitro in tessuto ed una aspirazione un po' piu' permissiva la moto va MOLTO meglio).

Lampss da Ginevra
    Ultima modifica di mariozappa; 19/06/2015 alle 11:33

TCP Rider L'avatar di mquadro
    Moto
    K-Trux, Honda CRF 250 R
    Azz, interessante! Che mappa ti hanno suggerito?

TCP Rider L'avatar di strap70
    Moto
    Speed triple 1050 r
    io sono sotto indagine per denuncia art 659(disturbo riposo e occupazione
    ) da parte della mia vicina di casa. Probabilmente arriveranno i carabinieri a casa a vedere la moto... Vediamo se arrivano con il fonometro. Intanto dormo tranquillo

Moto
    Bonneville T100 Black
    Anch'io sono interessato alla storia della mappa! Che scarico hai preso Mario?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima