Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 72

Discussione: Cambio mono speed 05

Nuovo TCP Rider L'avatar di Enzi
    Moto
    Speed 1050
    Boh ma che ne so, anche sulla forcella bisognerebbe vedere se poi i pompanti mi fanno tutta sta differenza o meno...su strada intendo. La verità è che mi metto a fare ricerche, post, domande ai produttori e poi forse, montata su, non mi accorgerei della differenza tra una molla da gara ed una balestra da pandino
    Comunque il lato B di tfasan lo porterei volentieri a fargli provare la molla del mono

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    Citazione Originariamente Scritto da Enzi Visualizza Messaggio
    Boh ma che ne so, anche sulla forcella bisognerebbe vedere se poi i pompanti mi fanno tutta sta differenza o meno...su strada intendo. La verità è che mi metto a fare ricerche, post, domande ai produttori e poi forse, montata su, non mi accorgerei della differenza tra una molla da gara ed una balestra da pandino
    Comunque il lato B di tfasan lo porterei volentieri a fargli provare la molla del mono
    in effetti parlo per me manico di scopa e per l'uso che ne faccio ultimamente visto che è ferma da 2 anni,sentirei già la differenza investendo circa 300€ rifacendo a lvl base con i vari kit in commercio la forcella e ricaricando il mono originale con due spicci
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider L'avatar di vicius
    Moto
    Ex Benelli TnT 1130 adesso Speed 1050 my2005
    Io sul TnT ho dovuto per forza rifare forcella e poi il mono perchè si erano completamente smollati prima dei 25.000km.... e che fai non ci metti tutta roba FG????? ahahhahahahahahhahahhah apparte versi,il mio meccanico mi consigliò di montare roba buona perchè la moto mi sarebbe migliorata molto; ed in effetti sticazzi se migliorò !!!! anche se sono un fermone la differenza la setii eccome !! la moto diventò una lama,precisissima negli inserimenti, più agile nei "pif/paf" per non parlare dei curvoni veloci dove la moto non si muoveva di 1mm ! ecco perchè nei post precedenti ho scritto che i soldi meglio spesi sono nelle sospensioni ! provare per credere ! Io ho avuto il culo di trovare la mia Speed già con molle e pompanti fatti da FG, infatti mi sembrava buona sta Speed già dalle prime curve quindi quest'inverno sarà d'obbligo un bel mono FG fqe11 cioè come quello che avevo sulla TnT ! poi c'è da dare solo il gaaaaaasssssseeeeeeeee !!!! .........paresse facile ahahahahaha
    2.000 km in moto in una settimana in giro per il trentino insieme a mio fratello con la Speed codacorta?!è stata una strafigata!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider
    A novembre ho rigenerato quello di serie. Dico solo che la differenza l'ho sentita alla prima curva, la speed è andata in piega da paura, una stabilità incredibile rispetto a prima.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    A novembre ho rigenerato quello di serie. Dico solo che la differenza l'ho sentita alla prima curva, la speed è andata in piega da paura, una stabilità incredibile rispetto a prima.
    quanto ti è costato?

Citazione Originariamente Scritto da Wallace Visualizza Messaggio
    per rifare le forcella secondo me sono anche troppi quei soldi,non vanno bene quei kit da 2/300€ in su?
    io ho solamente cambito le molle con quelle progressive e olio dedicato,...la cosa è migliorata molto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    Scusa non ricordo, circa sui 250 mi pare. Ho fatto anche le forche davanti, pastiglie anteriori. sui 600 e qualcosa.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Citazione Originariamente Scritto da Cracco Visualizza Messaggio
    Scusa non ricordo, circa sui 250 mi pare. Ho fatto anche le forche davanti, pastiglie anteriori. sui 600 e qualcosa.
    250 euro la revisione del mono??? sticazzi...spero abbiano fatto altro oltre alla revisione

TCP Rider L'avatar di pilo75
    Moto
    ExSpeed'11/R1gangbang/tiger955i
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    250 euro la revisione del mono??? sticazzi...spero abbiano fatto altro oltre alla revisione
    Di solito , dai 120 ai 150 non di più ...

Nuovo TCP Rider L'avatar di Enzi
    Moto
    Speed 1050
    Inizialmente,anche io, avevo sentito Poletti. Mi avevano detto che la cifra poteva variare dai 100 ai 200 euro, a seconda di come era messo il mono. Poi dovevo aggiungerci le spese di spedizione e si arrivava lì, attorno ai 250.
    Non ho voluto procedere perchè mi restava il dubbio di avere un mono, si rimesso a nuovo, ma di poca qualità.
    Anche se,ripeto, non sono ancora riuscito a capire bene che tipo di ammortizzatore sia lo Showa originale, ne per caratteristiche tecniche ne tantomeno come qualità costruttiva.
    Tutti ne parlano male, ma non ho capito se è la molla che non è valida, se sono i componenti interni di scarsa qualità, l'assemblamento, la taratura troppo generica o cosa...

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio

Si anche l'anteriore. Nel costo complessivo ho tenuto conto delle forcelle cambiate

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima