Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Aiuto!!!!

TCP Rider L'avatar di PamPam
    Moto
    Kaeru-chan (Ranetta)... Street Triple
    Ciao a tutti è un pò che non scrivo... ma ora ho bisogno del vostro consiglio... Ho cercato tra le varie discussioni il mio problema, ma alla fine invece che ticchettare solo la moto lo faceva anche il mio cervello...
    Io ho una Street Triple 2008... ultimamente ha iniziato a fare un rumore metallico stile ticchettio decisamente forte rispetto a prima... sembra provenire dal lato sinistro... non lo fà a freddo ma a caldo... appena accesa ha il solito rumore il caratteristico ticchettio della Street ma ormai negli anni ci ho fatto l'abitudine.. ma adesso ho notato che il rumore aumenta e si è fatto insistente... sopratutto se gli dò una stiracchiata... ieri ho fatto qualche prova... ho percorso una 20ina di km all'andata in velocità ridotta senza mai far salire la moto di giri... quando mi sono fermata e ascoltata la moto non faceva nessun rumore strano... ho fatto una bella pausa di un paio d'ore e poi sono ripartita... questo giro complice anche strada libera gli ho dato una stiracchiata e il rumore è ricomparso... Ho pensato che fosse giunto il momento di portarla a fare la regolazione delle Valvole... ma parlando con altre persone mi hanno detto che se fossero le valvole... lo dovrei avvertire anche a freddo se non più a freddo che a caldo... e così è entrata la confusione. Comunque sicuramente nei prossimi giorni finirà dal meccanico... chiedo il vostro consiglio per avere più o meno un idea di cosa si tratti.... Grazie!!!!!!!!!

Aggiungo anche un piccolo video almeno potete aiutarmi a capire...
    https://youtu.be/j2AAxQZlZOw
    Ultima modifica di PamPam; 22/06/2015 alle 12:56 Motivo: Unione Post Automatica
    Venerdì (Raptoria)
    17-10-08/23-07-12
    "Grazie di tutto.. mi rimarrai sempre nel cuore"
    <3 <3 <3

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Papalo
    Moto
    Street triple R 2013

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959
    Prova a mettere nella ricerca la parola ticchettio. C'è una topic apposito.
    ...senti che bel rumore!!!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Papalo Visualizza Messaggio
    Grazie... lo avevo visto... ma purtroppo il mio rumore non viene da li ... ma dall'altra parte....

Grazie... ho già fatto una ricerca ma quasi tutti i rumori o vengono da destra o quelli che vengono da sinistra si avvertono più a freddo che a caldo.... Comunque domani la porto dal Meccanico vediamo lui cosa dice.
    Ultima modifica di PamPam; 22/06/2015 alle 23:10 Motivo: Unione Post Automatica
    Venerdì (Raptoria)
    17-10-08/23-07-12
    <3 <3 <3

TCP Rider L'avatar di Cyro
    Moto
    La Motoretta
    Sinceramente anche sulla mia street da qualche giorno sento questo ticchettio provenire dal lato sx (stando in sella) e di sicuro la farò controllare visto che circa un mesetto fa ho fatto sostituire lo statore (alternatore) e non vorrei che provenga proprio da li.
    Prova a far controllare l'interno dove c'è lo statore.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Cyro Visualizza Messaggio
    Sinceramente anche sulla mia street da qualche giorno sento questo ticchettio provenire dal lato sx (stando in sella) e di sicuro la farò controllare visto che circa un mesetto fa ho fatto sostituire lo statore (alternatore) e non vorrei che provenga proprio da li.
    Prova a far controllare l'interno dove c'è lo statore.
    Grazie... Ieri infatti sono passata dal Meccanico a parlarci.... non essendo più Triumph volevo sapere se si sarebbe occupato ancora della mia bimba e per sentire quando l'avrei trovato per fargliela sentire... e tra le varie ipotesi mi ha dato anche lo statore ( mi ha detto che si molla un pezzo lui è stato più tecnico... ma io ho appreso l'essenziale)... comunque oggi pomeriggio la porto a vedere cosa ha!!!

Spero per te che non sia lo statore... la vecchia speed my 2005 ne bruciava uno dietro l'altro un incubo... alla fine giusto che non era una spesuccia si prese riavvolto e revisionato in un sito estero... e con quello non si ebbero più rogne.... comunque un mese e ritrovarti con lo stesso problema non è una bella cosa... non c'è una sorta di garanzia sui pezzi???? un mese è poco!!!!!

Appena sò qualcosa aggiorno il post... spero di no... ma potrebbe far comodo a qualcun altro.

p.s. qualcuno si ricorda i paramatri per fare il test alla batteria per controllare se la corrente che ci arriva è giusta o no...
    Venerdì (Raptoria)
    17-10-08/23-07-12
    <3 <3 <3

Moto
    La Motoretta
    Citazione Originariamente Scritto da PamPam Visualizza Messaggio
    Grazie... Ieri infatti sono passata dal Meccanico a parlarci.... non essendo più Triumph volevo sapere se si sarebbe occupato ancora della mia bimba e per sentire quando l'avrei trovato per fargliela sentire... e tra le varie ipotesi mi ha dato anche lo statore ( mi ha detto che si molla un pezzo lui è stato più tecnico... ma io ho appreso l'essenziale)... comunque oggi pomeriggio la porto a vedere cosa ha!!!
    Spero per te che non sia lo statore... la vecchia speed my 2005 ne bruciava uno dietro l'altro un incubo... alla fine giusto che non era una spesuccia si prese riavvolto e revisionato in un sito estero... e con quello non si ebbero più rogne.... comunque un mese e ritrovarti con lo stesso problema non è una bella cosa... non c'è una sorta di garanzia sui pezzi???? un mese è poco!!!!!
    Appena sò qualcosa aggiorno il post... spero di no... ma potrebbe far comodo a qualcun altro.
    p.s. qualcuno si ricorda i paramatri per fare il test alla batteria per controllare se la corrente che ci arriva è giusta o no...
    Se te alla speed hai sostituito sempre lo statore... È perché il regolatore di tensione mandava sempre il massimo della tensione e così giorno dopo giorno e andato. Anch'io l'ho sostituito ed il tizio ha rigenerato il mio sigillando il rame con una buona colata di resina che, a differenza dell'originale Triumph non ha niente a che vedere. Comunque tienici aggiornati e facci sapere qual'era il problema.
    Per la tensione della batteria appena metti in moto sta a 13 e qualcosa (dipende) man mano sale e a motore acceso si stabilizza tra i 14 e 14,50v.

Moto
    Se te alla speed hai sostituito sempre lo statore... È perché il regolatore di tensione mandava sempre il massimo della tensione e così giorno dopo giorno e andato. Anch'io l'ho sostituito ed il tizio ha rigenerato il mio sigillando il rame con una buona colata di resina che, a differenza dell'originale Triumph non ha niente a che vedere. Comunque tienici aggiornati e facci sapere qual'era il problema.
    Per la tensione della batteria appena metti in moto sta a 13 e qualcosa (dipende) man mano sale e a motore acceso si stabilizza tra i 14 e 14,50v.
    Scusa.... forse sbaglio... ma non è lo statore a mandare la tensione al regolatore? poi concordo che quello preso riavvolto era migliore... lo si vedeva ad occhio per come dici tu aveva una bella colata di resina... mentre quello triumph l'aveva vista da lontano ah ah.

Per il resto ho portato la moto dal meccanico e dopo essere stati li a provarla ascoltarla e girarci in torno mi hanno rimandato a casa... dicendo che la moto è perfetta e quel rumorino potrebbe essere La ruota Libera del Motorino di avviamento o lo spingidisco della frizione... ma giusto che oltre quel rumorino a dire loro la moto va bene... di aspettare per vedere se sorge qualche altro problema... Bha... speriamo abbiano ragione!
    Venerdì (Raptoria)
    17-10-08/23-07-12
    <3 <3 <3

Moto
    La Motoretta
    Citazione Originariamente Scritto da PamPam Visualizza Messaggio
    Scusa.... forse sbaglio... ma non è lo statore a mandare la tensione al regolatore? poi concordo che quello preso riavvolto era migliore... lo si vedeva ad occhio per come dici tu aveva una bella colata di resina... mentre quello triumph l'aveva vista da lontano ah ah.
    Per il resto ho portato la moto dal meccanico e dopo essere stati li a provarla ascoltarla e girarci in torno mi hanno rimandato a casa... dicendo che la moto è perfetta e quel rumorino potrebbe essere La ruota Libera del Motorino di avviamento o lo spingidisco della frizione... ma giusto che oltre quel rumorino a dire loro la moto va bene... di aspettare per vedere se sorge qualche altro problema... Bha... speriamo abbiano ragione!
    Come mi hanno spiegato... lo statore girando manda un tot di corrente al regolatore di tensione che dovrebbe mantenere costante e sempre allo stesso voltaggio ma, se il regolatore non la mantiene intono ai 13/15volt continui, automaticamente i filamenti di rame dello statore vanno in corto perchè supera il voltaggio del regolatore. (non so se mi sono spiegato )
    Per questo i 4048 modelli di street e daytona che hanno avuto il richiamo, è stato sostituito il regolatore di tensione:
    Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Per il resto spero che il tuo meccanico abbia ragione e visto che il motore gira e la moto cammina... credo che la sua risposta rienti nella norma... cioè finchè non si ferma per lui funziona tutto perfettamente. Comunque appena passerò con la mia a fargli vedere la pedana del freno posteriore che fa uno strano rumore, glielo chiedo e ti faccio sapere anche perchè stamattina il rumorino non lo faceva... forse essendo nuovoloso e dopo è venuto a piovere... può darsi che l'inglesina dell'inghilterra dove di solito non c'è tanto sole e non fa molto caldo ama le temperature fresche.

Moto
    Come mi hanno spiegato... lo statore girando manda un tot di corrente al regolatore di tensione che dovrebbe mantenere costante e sempre allo stesso voltaggio ma, se il regolatore non la mantiene intono ai 13/15volt continui, automaticamente i filamenti di rame dello statore vanno in corto perchè supera il voltaggio del regolatore. (non so se mi sono spiegato )
    Per questo i 4048 modelli di street e daytona che hanno avuto il richiamo, è stato sostituito il regolatore di tensione:
    Ministero delle infrastrutture e dei trasporti

Per il resto spero che il tuo meccanico abbia ragione e visto che il motore gira e la moto cammina... credo che la sua risposta rienti nella norma... cioè finchè non si ferma per lui funziona tutto perfettamente. Comunque appena passerò con la mia a fargli vedere la pedana del freno posteriore che fa uno strano rumore, glielo chiedo e ti faccio sapere anche perchè stamattina il rumorino non lo faceva... forse essendo nuovoloso e dopo è venuto a piovere... può darsi che l'inglesina dell'inghilterra dove di solito non c'è tanto sole e non fa molto caldo ama le temperature fresche.
    Capito il concetto del rapporto Statore Regolatore di Tensione

Sicuramente amano più il clima fresco che caldo!! e ti posso assicurare che resiste bene anche al fango! 3 anni fà è rimasta sepolta sotto 3 metri di acqua e fango per tre giorni... e dopo che è stata rimessa in forma non ha mai perso un colpo!!!
    Spero anche io che il meccanico abbia ragione... tanto!!!
    Grazie aspetto notizie dal tuo meccanico... comunque anche la mia a freddo non lo fà sempre, e a volte neanche se fai un pò di strada senza tirare qualche marcia... Io personalmente lo sentivo di più dopo una bella stiracchiata!!!!!
    Venerdì (Raptoria)
    17-10-08/23-07-12
    <3 <3 <3

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima