Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Daytona 675R 2013/2015 uso pista.........che faccio, la prendo ?

Nuovo TCP Rider

Daytona 675R 2013/2015 uso pista.........che faccio, la prendo ?

Ciao a tutti,
    avevo una Speed Triple 955 ormai venduta e mi sono chiesto perchè non tornare al tre cilindri da dedicare però questa volta solo ad uso pista, dove ora sto usando un pur sempre valido e performante Suzuki GSXR 750 k4/k5.
    Mi capita appunto l'opportunità di prendere questa 675R e sebbene il GSXR vada ancora piuttosto bene, paga sicuramente un progetto datato rispetto alle più recenti realizzazioni su due ruote.
    Volevo un'opinione da chi ce l'ha o chi magari l'ha provata in pista, meglio se scendendo da altro mezzo, magari Jap, per capire se sto facendo una cazzata o meno
    Nella sostanza mi piecerebbe un confronto / conforto sul perchè non prendere una qualunque Jap che alla fin fine vanno sempre bene.
    Per ora ho potuto constatare che ne hanno vendute veramente poche e mi chiedevo perchè se va così bene come scrivono....
    Costa troppo rispetto alla concorrenza ? Sicuramente si......manca di affidabilità ? Non ne ho idea......si fa fatica a trovare componentistica after market o ricambi che sono pure cari? Boh.....rivendibilità ? mmmmhhhhh......mi sa che ce la si sposa....
    Quella che ho trovato ha fatto solo una stagione alla fine e penso non sia nemmeno immatricolata, già preparata con le solite cose (scarico completo, centralina, pedane, semimanubri, carene, paracarter.....). Di strada (pista) ne ha fatto poca, è scivolata (soliti segni del ghiaione) ma è in ordine.
    Ovviamente mi verrebbe data con tutte le parti originali intonse di cui non me ne farei nulla e che rivendere, con così scarsa diffusione del modello, immagino non sarà proprio così immediato.
    Un'idea sulla cifra giusta da spendere non mi dispiacerebbe nemmeno averla......
    Grazie anticipatamente per la chiacchierata.
    Intercity

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Begnamas
    Moto
    Ex Day R Matt Black 2014,ora fireblade 900 in attesa di Speed 1200 senza cupolo
    Per l'affidabiltà in generale è buona,per i modelli nuovi direi paragonabile alle varie jap
    Aftermarket per la Day 2013 non c'è tantissima roba ma trovi tutto quello che serve comunque
    Ricambi usati piu difficili da reperire rispetto ad un cbr600...chiaro
    Rivendibilitá,in italy ne han vendute poche....quindi chi la vuole non ha mille proposte sull'usato...la rivendi facile secondo me
    Sul perchè preferirla ad una jap...beh direi che il fatto che probabilmente è la migliore 600 sportiva mai costruita possa bastare...

Nuovo TCP Rider
    Grazie Begnamas, certo che una sola risposta in 24 ore conferma la tesi che ne han vendute proprio pochine pochine....
    Vero che c'è poca offerta di usato ma saranno anche pochi quelli che la cercano........ora, non la prenderei certo per rivenderla, almeno non dopo qualche annetto, ma quello che mi fa pensare è la commerciabilità dei pezzi originali........mi spiego meglio, con suzuki ho recuperato presto e tutto sommato bene parte della spesa iniziale che sono stato costretto a sostenere.......con la Daytona qualche dubbio resta
    Per curiosità......immagino tu ne abbia una che usi in pista.......da cosa arrivi? O è la prima 600 in pista ?

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    tieni conto che, proprio perché in Italia ce ne sono poche, i ricambi usati mantengono un buon valore

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Intercity Visualizza Messaggio
    Grazie Begnamas, certo che una sola risposta in 24 ore conferma la tesi che ne han vendute proprio pochine pochine....
    Vero che c'è poca offerta di usato ma saranno anche pochi quelli che la cercano........ora, non la prenderei certo per rivenderla, almeno non dopo qualche annetto, ma quello che mi fa pensare è la commerciabilità dei pezzi originali........mi spiego meglio, con suzuki ho recuperato presto e tutto sommato bene parte della spesa iniziale che sono stato costretto a sostenere.......con la Daytona qualche dubbio resta
    Per curiosità......immagino tu ne abbia una che usi in pista.......da cosa arrivi? O è la prima 600 in pista ?

Io ho avuto per 6 mesi un cbr600 del 2004 sfasciato in un tamponamento,fatti 5 o 6000km bella e facile
    poi una r6 06 per una stagione,solo strada,non il massimo per andare bene deve stare tra i cordoli....mai portata...
    venduta e preso una street 07 per la strada la migliore di di tutte...un paio di pistate e mi è presa la scimmia..fatti 53000km
    un paio di stagioni senza moto...e adesso la daytona che a breve portero in pista,per il momento fatti 5000km
    e il mezzo mi soddisfa,molto al di là delle aspettative...una bomba
    la differenza con le altre è enorme da tutti i punti di vista...sono ripetitivo,ma se cerchi un 600 per la pista
    questa è la migliore!!
    Io ero in dubbio tra questa e un gsxr750,beh, fatto un bel giro con una di un amico....per fortuna ho ascoltato
    la pancia e non la testa...la day è un altro pianeta,avessi preso il 750 oggi sarei pentito a morte

Per il prezzo direi che tra 9500 e i 10500 potrebbe andare,così a spanne non sapendo come è la moto che hai visto
    Per le poche risposte invece penso sia normale...chi a una Day sta sempre in sella!!altro che forum...da dipendenza

TCP Rider L'avatar di dandius
    Moto
    Daytona 675r '13
    Io ne ho appena acquistata una, e posso confermarti che sia la miglior moto che abbia mai guidato (sempre restando sulle 600)

Nuovo TCP Rider
    Begnamas grazie.
    Dandius .....che modello / anno hai preso ? Strada o pista ?

TCP Rider L'avatar di Gutter
    Moto
    ex Street R Matt Orange - Day R 2013
    io ho una 2013 R. E' stata ed è tuttora la mia prima supersportiva. Provenendo dalla Street, devo essere sincero, la guida non è stata proprio facile ed intuitiva e c'è voluto un po' di tempo (almeno una stagione) per poterla capire come volevo io.
    Ora mi trovo veramente bene e sia in strada che in pista è puro godimento.
    Problemi di affidabilità fino ad ora nessuno (sono a quota 11000 km)

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Gutter Visualizza Messaggio
    io ho una 2013 R. E' stata ed è tuttora la mia prima supersportiva. Provenendo dalla Street, devo essere sincero, la guida non è stata proprio facile ed intuitiva e c'è voluto un po' di tempo (almeno una stagione) per poterla capire come volevo io.
    Ora mi trovo veramente bene e sia in strada che in pista è puro godimento.
    Problemi di affidabilità fino ad ora nessuno (sono a quota 11000 km)
    Io ho faticato i primi 2000km circa per via della posizione molto sportiva...vengo anche io da una street
    Capito un pò come va guidata (sempre a fuoco..) sono soddisfattissimo...non é una moto per andare a passseggio...
    in quelle situazioni non te la godi..
    In pista deve essere spettacolare!
    C'è da dire che amici che girano da anni con le Ss,con la Day si sono trovati bene subito senza notare i "problemi"
    che io ho notato, probabilmente per il fatto di non essere più abituato a posizioni d'attacco..

TCP Rider L'avatar di baxi
    Moto
    Appiedato
    se ti interessa una daytona solo pista vendo la mia, non sarà la 2013R, però...

http://www.forumtriumphchepassione.c...olo-pista.html

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima