Ciao a tutti è un pò che non scrivo... ma ora ho bisogno del vostro consiglio... Ho cercato tra le varie discussioni il mio problema, ma alla fine invece che ticchettare solo la moto lo faceva anche il mio cervello...
Io ho una Street Triple 2008... ultimamente ha iniziato a fare un rumore metallico stile ticchettio decisamente forte rispetto a prima... sembra provenire dal lato sinistro... non lo fà a freddo ma a caldo... appena accesa ha il solito rumore il caratteristico ticchettio della Street ma ormai negli anni ci ho fatto l'abitudine.. ma adesso ho notato che il rumore aumenta e si è fatto insistente... sopratutto se gli dò una stiracchiata... ieri ho fatto qualche prova... ho percorso una 20ina di km all'andata in velocità ridotta senza mai far salire la moto di giri... quando mi sono fermata e ascoltata la moto non faceva nessun rumore strano... ho fatto una bella pausa di un paio d'ore e poi sono ripartita... questo giro complice anche strada libera gli ho dato una stiracchiata e il rumore è ricomparso... Ho pensato che fosse giunto il momento di portarla a fare la regolazione delle Valvole... ma parlando con altre persone mi hanno detto che se fossero le valvole... lo dovrei avvertire anche a freddo se non più a freddo che a caldo... e così è entrata la confusione. Comunque sicuramente nei prossimi giorni finirà dal meccanico... chiedo il vostro consiglio per avere più o meno un idea di cosa si tratti.... Grazie!!!!!!!!!
Aggiungo anche un piccolo video almeno potete aiutarmi a capire...
https://youtu.be/j2AAxQZlZOw

... ma dall'altra parte....
)