Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: "tibiessizzazione" Speed o Daytona

TCP Rider L'avatar di Wally95
    Moto
    Thunderbird 900
    Mi piace il tuo coraggio, per aiutarti ti segnalo questa: Triumph Speed Triple - 1994 Moto e Scooter usato - In vendita Milano
    Fanne buon uso.
    Ciao.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bortolo
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da Wally95 Visualizza Messaggio
    Mi piace il tuo coraggio, per aiutarti ti segnalo questa: Triumph Speed Triple - 1994 Moto e Scooter usato - In vendita Milano
    Fanne buon uso.
    Ciao.
    Grazie Sergio ma per ora di coraggioso c'è molto poco, sono solo chiacchiere. Ho aperto questa discussione con obiettivi contrastanti: da un lato spero che qualche esperto spippolatore mi dia consigli utili a realizzare questo progetto, dall'altro spero che qualche saggio mi convinca a lasciar perdere.. Chissà se fra noi ci sono più esperti spippolatori o saggi.. Mah, staremo a vedere!

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da bortolo Visualizza Messaggio
    Grazie Sergio ma per ora di coraggioso c'è molto poco, sono solo chiacchiere. Ho aperto questa discussione con obiettivi contrastanti: da un lato spero che qualche esperto spippolatore mi dia consigli utili a realizzare questo progetto, dall'altro spero che qualche saggio mi convinca a lasciar perdere.. Chissà se fra noi ci sono più esperti spippolatori o saggi.. Mah, staremo a vedere!
    allora mi metto a fare il cattivo....e ti domando: hai visto più TB classiche trasformate in sportive con risultati anche discreti o più "ssportive" trasformate in classiche con risultati decenti???
    io sinceramente ho dato un'occhiata sul web e non o trovato grandi risultati, ci sono degli oggetti molto belli come quella accanto alla signorina "bellechiappe" ma sono tutti lavori di ESPERTI PREPARATORI quindi mi sorge un dubbio...saresti in grado di ottenere un risultato come hai immaginato o ti ritroveresti a 1- affidarti ad un preparatore che dovendo realizzare tutto artigianalmente ti costerebbe quanto un BMW RnineT 2- rinunciare tenendoti la moto in versione semi originale con delusione annessa ??????

Temo che sia una strada un po' difficile da percorrere... allora ti dico, perchè non ti tieni la Legend in versione Classica x le girate con la signora e non ti compri una vera sportiva (anche vintage) da mantenere come tale senza cercare difficili spippoli classic??? la Speed 955 ti darebbe la possibilità di divertirti alla grande mantenendo fede a mamma Triumph e si trova a cifre abbordabili, sicuramente inferiori al mega spippolo che stai pianificando. Oppure vecchie Daytona carenate x sverniciarci di brutto...

sono stato troppo cattivo? Bortoluccio TI LOVVO lo sai!!!

Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    allora mi metto a fare il cattivo....e ti domando: hai visto più TB classiche trasformate in sportive con risultati anche discreti o più "ssportive" trasformate in classiche con risultati decenti???
    io sinceramente ho dato un'occhiata sul web e non o trovato grandi risultati, ci sono degli oggetti molto belli come quella accanto alla signorina "bellechiappe" ma sono tutti lavori di ESPERTI PREPARATORI quindi mi sorge un dubbio...saresti in grado di ottenere un risultato come hai immaginato o ti ritroveresti a 1- affidarti ad un preparatore che dovendo realizzare tutto artigianalmente ti costerebbe quanto un BMW RnineT 2- rinunciare tenendoti la moto in versione semi originale con delusione annessa ??????

Temo che sia una strada un po' difficile da percorrere... allora ti dico, perchè non ti tieni la Legend in versione Classica x le girate con la signora e non ti compri una vera sportiva (anche vintage) da mantenere come tale senza cercare difficili spippoli classic??? la Speed 955 ti darebbe la possibilità di divertirti alla grande mantenendo fede a mamma Triumph e si trova a cifre abbordabili, sicuramente inferiori al mega spippolo che stai pianificando. Oppure vecchie Daytona carenate x sverniciarci di brutto...

sono stato troppo cattivo? Bortoluccio TI LOVVO lo sai!!!
    Hai ragione su tutta la linea, non ho dubbi!

Però ne basta una riuscita bene per dire che si può fare, guarda questa:

SAM_0801.jpg

Anche così è strepitosa ma immaginatela con cerchi a raggi (canale e mozzo neri, raggi inox) e terminali peashooter neri..

Per me sarebbe da seghe a due mani!!

PS ti lovvo anch'io ma non dirlo in giro sennò ci scambiano per culattoni

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Mah...meglio l'uovo oggi o la gallina domani?
    Entrambe le soluzioni hanno pro e contro.....personalmente preferisco partire da una base classica e risalire verso una sportiva classicheggiante da basse andature,ho una miglior visione del limite mio e della Moto,riesco a visualizzare in anticipo i vari step. Contrariamente, è chiaro che serve un upgrade delle prestazioni del pilota per iniziare. Poi un discreto e affinato gusto e conoscenza storica per realizzare quelle sovrastutture che impediscano di sconfinare nel pacchiano,serve quindi studiare e allenarsi frequentando corsi e piste,oltre a due tipi d'abbigliamento,uno per la pista e uno per le scampagnate ma con adeguate protezioni. Cio può portare a validissime soluzioni e esplorare strade poco battute facendo rodere il culo a chi non ci sarebbe mai arrivato..
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

Moto
    Bortolo quella che hai postato è bellissima e con i cerchi a razze sarebbe ancora meglio ma....si torna lì... la mano del preparatore è evidente su tutta la componentistica!!!

ma, come dice il vecchio Samuel, TUTTO SI PUO' FARE!!!

e come dice un altro di cui non ricordo il nick....money money money

Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da GianlucaFlorence Visualizza Messaggio
    Bortolo quella che hai postato è bellissima e con i cerchi a razze sarebbe ancora meglio ma....si torna lì... la mano del preparatore è evidente su tutta la componentistica!!!

ma, come dice il vecchio Samuel, TUTTO SI PUO' FARE!!!

e come dice un altro di cui non ricordo il nick....money money money

Ti sbagli, quella moto ha solo il telaietto posteriore fatto da un preparatore, per il resto è stata realizzata utilizzando quasi esclusivamente pezzi originali Triumph provenienti da vari modelli. Appena realizzata, nel 2014 se non erro, con motore rifatto e gomme nuove era in vendita a 11.000€ quindi non dev'essere nemmeno costata una follia. Io sarei in grado di assemblare un oggetto del genere, il problema per me sarebbe progettarlo individuando i componenti più adatti. Purtroppo di moto non capisco una mazza e il rischio sarebbe mettere insieme componenti che presi singolarmente sono perfetti ma insieme non ci azzeccano. A livello estetico, invece, ho le idee chiarissime: questa moto è esattamente quello che intendo per "tibiessizzazione" di una speed, e se dovessi decidere di realizzarla la farei esattamente così. E chissenefrega se è già stata fatta!

Moto
    Ti sbagli, quella moto ha solo il telaietto posteriore fatto da un preparatore, per il resto è stata realizzata utilizzando quasi esclusivamente pezzi originali Triumph provenienti da vari modelli. Appena realizzata, nel 2014 se non erro, con motore rifatto e gomme nuove era in vendita a 11.000€ quindi non dev'essere nemmeno costata una follia. Io sarei in grado di assemblare un oggetto del genere, il problema per me sarebbe progettarlo individuando i componenti più adatti. Purtroppo di moto non capisco una mazza e il rischio sarebbe mettere insieme componenti che presi singolarmente sono perfetti ma insieme non ci azzeccano. A livello estetico, invece, ho le idee chiarissime: questa moto è esattamente quello che intendo per "tibiessizzazione" di una speed, e se dovessi decidere di realizzarla la farei esattamente così. E chissenefrega se è già stata fatta!

TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    si, si dai, facciamone due!!!

TCP Rider Senior L'avatar di samuel.p
    Moto
    THUNDERBIRD SPORT EX.speed trilple 05.PX200E.... 50 special 3MARCE 1°SERIE EX.tuareg rallyEX.legend
    Hai ragione su tutta la linea, non ho dubbi!

Però ne basta una riuscita bene per dire che si può fare, guarda questa:

SAM_0801.jpg

Anche così è strepitosa ma immaginatela con cerchi a raggi (canale e mozzo neri, raggi inox) e terminali peashooter neri..

Per me sarebbe da seghe a due mani!!

PS ti lovvo anch'io ma non dirlo in giro sennò ci scambiano per culattoni
    Ho quasi finito la mia ,a novembre te la vendo .
    Questa postata sopra é discreta ma se l'ha fatta un preparatore é davvero messo male visto che ha fatto poco o niente .
    Il serbatoio và su senza modifiche ,le forcelle sono quelle di una t509 (tra l'altro più corte delle originali di 10cm ,,quindi penso che la guidabilità ne subisca molto)
    La sella é appoggiata sopra il telaietto ORIGINALE ,che risulta essere molto sproporzionato (lungo) rispetto a tutta la moto.
    Chiedo scusa il telaietto non é l'originale ma x me é stato fatto male ..... Troppo lunga .

Io ti direi anzi ti dico come ti ho già detto in privato ,una base di partenza ottima x spendere poco sono : sprint,Trophy che hanno cerchi da 17 ( il 180 lo monti fuori legge) se poi vuoi farti un viaggio in Inghilterra x prendere un Daytona o speed meglio ancora visto che x quello che hai in mente di fare avresti solo da tagliare il telaietto posteriore (volendo puoi montare quello del tbs se fai il taglio perfetto) cambiare serbatoio che va su senza modifiche e mettere due cerchi a raggi e amen.
    Oppure trovati un tbs fuso e montare un motore Daytona o speed.

inviato con la fionda.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima