Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67

Discussione: Toga bonnie T100

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da Lisander Visualizza Messaggio
    Ciao, buona domenica!
    ... allora cerco di non perdere i vari punti esposti:
    Campbell e Spitfire sono i nomi dati dai "negozi" per ingentilire l'offerta dell'oggetto in vendita, che è prodotto originalmente da Brituro! (tradotto uguali identici)!;
    Ad esempio gli "stessi" ...
    Aftermarket Dunstall Silencers for Triumph New Bonneville - UK Made
    ...........
    ciao Lisander, quindi, se ho ben capito, Campbell, Spitfire e Dunstall sono la stessa cosa?!? esteticamente sembrano molto simili ma non sapevo si trattasse dello stesso prodotto. Volendo anch'io cambiare i terminali (impossibile abituarsi al "sound" degli originali) e non potendo spendere 500 e rotti euri avevo pensato ad uno di questi tre prodotti...

Citazione Originariamente Scritto da olialbi Visualizza Messaggio
    .....La bonnie mi piace un sacco, la sento mia ogni volta ci salgo (per ora trovo perfetta anche la posizione di guida a discapito dell'estetica che conferisce il manubrio originale). Però..frulla come uno scooter. Ho tentato di tenere duro, di farci l'abitudine dopo anni passati a guidare pomponi bolognesi..ma nulla. Devo cedere al richiamo dei decibel.....
    cavolo hai perfettamente ragione!! anche a me piace un sacco la Bonnie ma al suono degli scarichi originali è impossibile abituarsi!!! per non parlare del suono del clacson poi...mi vergogno ad utilizzarlo ahahaha..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lisander
    Moto
    Scrambler 865 - Matt Pacific Blue - m.y. 2015
    Citazione Originariamente Scritto da sil Visualizza Messaggio
    ciao Lisander, quindi, se ho ben capito, Campbell, Spitfire e Dunstall sono la stessa cosa?!? esteticamente sembrano molto simili ma non sapevo si trattasse dello stesso prodotto. Volendo anch'io cambiare i terminali (impossibile abituarsi al "sound" degli originali) e non potendo spendere 500 e rotti euri avevo pensato ad uno di questi tre prodotti...
    ...No, Dunstal è una manifattura a parte (con parecchia tradizione alle spalle ... mi sembra essenzialmente per i telai ...), ci sono molti riscontri sulla Rete al proposito.

Dunstall’s racing pedigree dates back to the early 1960′s when Paul Dunstall started manufacturing a range of performance parts for the Norton Dominator. This quickly blossomed into parts for BSA Goldstars, A50, A65 as well as various Triumph models.
    Dunstall Motorcycles offer a range of high quality, aftermarket performance parts for Triumph, BSA, Norton and the new Triumph Bonneville.
    These parts soon started to appear on street bikes and the Cafe Racer was born!

Proponevo tale griffe, solo per allargare il giro d'orizzonte di oggetti più o meno equipollenti (prezzo/qualità) per eventuali acquisti realizzabili non dai soliti "spacciatori" di spippoli!
    P.S.
    ... dopo innumerevoli acquisti/vendite, IO, sono tornato al clacson originale o quasi ! (tradotto: o si applicano, vedi forum, delle "trombe" oppure ...nada!)
    Ultima modifica di Lisander; 30/06/2015 alle 06:29 Motivo: Precisazioni
    ​Nisi in obscura nocte sidera micant

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T100
    Grazie Lisander, sempre molto chiaro...effettivamente ci sto facendo un pensierino sui Dunstall, il sound sembra corposo e avevo letto anch'io la storia del marchio.
    Ciaooo

Ps. mi piace il termine "spacciatori di spippoli"...

Nuovo TCP Rider L'avatar di olialbi
    Moto
    Bonneville T100

Toga bonnie T100

In effetti sembrano suonare meglio dei brituro o affini. Pare più cupo e meno metallico. Inoltre stanno belli paralleli al suolo, cosa che preferisco. Anche il prezzo è in linea. Forse forse..sembrano un pelo più corti ma son finezze.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Scusate la mia domanda...
    Quasi tutti i finali per le nostre Bonneville non sono omologati...
    Io vendo i miei perché non avere le marmitte omologate non mi fa girare tranquillo...
    Leggo però che praticamente tutti, o quasi, montate scarichi senza omologa...
    La mia domanda è:
    sono solo pippe mentali mie, oppure il rischio di incorrere in sanzioni per scarichi non omologati sulle nostre moto c'è?
    Dalle mie parti girano Harley con tubi dritti cromati al posto dei silenziatori...
    Sono io che mi preoccupo troppo secondo voi?

TCP Rider L'avatar di alexanderit
    Moto
    ex triumph thunderbird 2002 e triumph scrambler 2011 ora Z 900 RS
    dipende da chi trovi quando ti fermano, normalmente le mc non stimolano istinti bestiali nelle fdo e se riesci a dosare bene la manetta nei centri abitati ... ma non si sa mai; a me il vecchio maresciallo dei cc mi ha fatto togliere le toga perché, senza dbk, mi sentivano arrivare da qualche km
    di buono c'è che qualunque terminale compri, provi e rivendi l'operazione è abbastanza rapida ed indolore (ammesso tu non sia troppo avido)

Nuovo TCP Rider L'avatar di olialbi
    Moto
    Bonneville T100

Toga bonnie T100

Che poi, il motociclista, per definizione è un approssimato e se vogliamo anche un po' randagio. La non omologa degli scarichi è lì proprio a sottolineare lo status. Si si.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di olialbi; 30/06/2015 alle 08:44

Moto
    ed è vero che alle harley permettono cose che su una ss per esempio è impossibile fare, ma noi siamo lì lì ...

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da olialbi Visualizza Messaggio
    In effetti sembrano suonare meglio dei brituro o affini. Pare più cupo e meno metallico. Inoltre stanno belli paralleli al suolo, cosa che preferisco. Anche il prezzo è in linea. Forse forse..sembrano un pelo più corti ma son finezze.
    concordo, sembrano avere un bel sound e anche e me piacciono paralleli al suolo...non saranno i Toga, si è già scritto parecchio su questo argomento, ma sembrano una buona alternativa agli originali...unico dubbio, ho letto pareri discordanti (non ricordo dove) sul montaggio dei dunstall, qualcuno diceva che sono plug & play, altri che hanno bisogno di raccordi..?!?

Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Scusate la mia domanda...
    Quasi tutti i finali per le nostre Bonneville non sono omologati...
    Io vendo i miei perché non avere le marmitte omologate non mi fa girare tranquillo...
    Leggo però che praticamente tutti, o quasi, montate scarichi senza omologa...
    La mia domanda è:
    sono solo pippe mentali mie, oppure il rischio di incorrere in sanzioni per scarichi non omologati sulle nostre moto c'è?
    Dalle mie parti girano Harley con tubi dritti cromati al posto dei silenziatori...
    Sono io che mi preoccupo troppo secondo voi?
    ...credo che in tanti si preoccupino delle possibili sanzioni ma l'impulso di avere un bel rombo pieno e sentire la moto che cavalchi ti spinge a correre il rischio! certo, come già detto, evitare di sgasare troppo in pieno centro aiuta...poi se trovi quello che si impunta non c'è che fare!

Citazione Originariamente Scritto da alexanderit Visualizza Messaggio
    ed è vero che alle harley permettono cose che su una ss per esempio è impossibile fare, ma noi siamo lì lì ...
    ..questa discriminazione non l'ho mai capita!!! cavolo una H-D la senti eccome, le nostre amate mc potevano almeno equipaggiarle con le TOR, magari cambiando l'acronimo!!

Moto
    probabilmente è dato dal fatto che le hd fanno solo rumore e vanno, quasi sempre e quasi tutte, a velocità da codice anche perché il rischio di schianto, messe come sono e con la posizione di guida che hanno, sarebbe altissimo e quindi penso che sia una cosa tollerata perché tanto ...
    dove vuoi che vada ... prova con una r1 o ninja con scarico aperto, bello in carena ... non ti fanno nemmeno uscire dal box!

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima