Ultima modifica di KKKLLL80; 30/06/2015 alle 09:01 Motivo: Unione Post Automatica
ciao scusami l'intrusione ma ho una tiger 1050 del 2008 che moooolto probabilemnte ha questo problema... quando tento di farlo partire con lo start mi fa un rumore incredibilmente forte... praticamente la faccio partire a strappo... la mia domanda è... è normale che il mio meccanico mi ha chiesto € 1.100,00 tra manodopera ( €300) e ricambi?? mi pare un po assurdo...e seconda cosa... qui da voi c'è qualcuno che puo aiutarmi per qulche ricambio usato..??
Ciao.
Mi sembra strano che nel 2008 la Triumph avesse ancora questo problema...
ho sempre sentito dire che il problema, almeno sulle speed, era stato risolto nel 2007...
Comunque a me, solo di pezzi avevano chiesto circa 580 euro...quindi manodopera esclusa...poi dipende a te cosa cambierebbero...
probabilmente se ti devono cambiare anche il motorino di avviamento la cifra potrebbe essere più o meno equa...
Considera comunque che la manodopera non dovrebbe incidere molto...il lavoro alla fine è semplice e veloce...
Alla fine io ho optato per montare i pezzi usati tirati fuori da un motore del modello 2010...e con 280 euro ho risolto...
Quello che ho speso io più o meno grazie a te #KKKLLL8O !👍Il mio problema ora é smontare la ruota libera...con la brugola da 8,se provo a svitare (marcia inserita e gomma su asfalto),gira tutto...oltre a un buon compressore con pistola esistono altri modi per smontarla senza perdere altro tempo?grazie!😉

Avvitatore a massa battente, io ho usato quello
Dio lassa far, ma no strafar!
Ok avvitatore a Massa battente...Ma con che Potenza del compressore?il mio da 2hp non ce la fa...
Io per svitarlo ho utilizzato la pistola da gommaio...è venuto bene con regolatore di potenza al minimo...
Si ok ma il compressore che Potenza aveva?
mah...è un compressore tranquillo...credo 2 hp circa...comunque quello che conta, oltre la potenza è la pressione che riesce a raggiungere...prova a vedere se hai ancora possibilità di regolazione nel manometro....mi sembra che il mio arrivi a staccare a 8 bar...
Poi oltre alla pressione dipende dalla pistola...prima ne avevo una che, con lo stesso compressore, non faceva una mazza...
Altrimenti al posto della pistola ti servirebbe un attrezzo come da manuale...utile fra l'altro nella fase di rimontaggio per serrare con la dovuta coppia la vite...Immagine.jpg
Ultima modifica di KKKLLL80; 06/07/2015 alle 13:00 Motivo: Unione Post Automatica