Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67

Discussione: Toga bonnie T100

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    e poi , ricordiamoci che per le FdO ... l' abito fa il Killer .
    Se guidi la moto con infradito , pantaloncini corti e magliettina , sicuro non sei uno spericolato ( ma sicuro sei un coglionazzo ) , quindi spesso ti lasciano passare qualche sfontatezza come le marmitte aperte . Se con una Mc Triumph ti fai fermare dalle FdO con la tuta in pelle completa , la prima cosa che pensano non è che tu sia uno iper prudente e che magari , lavoratore autonomo , hai necessità di non farti mai male . Pensano che sei un Killer su 2 ruote , e guardano l' omologazione anche delle frecce .

Con le nostre moto si tratta di trovare il giusto compromesso e sperare di incontrare una pattuglia benevola

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di olialbi
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da sil Visualizza Messaggio
    concordo, sembrano avere un bel sound e anche e me piacciono paralleli al suolo...non saranno i Toga, si è già scritto parecchio su questo argomento, ma sembrano una buona alternativa agli originali...unico dubbio, ho letto pareri discordanti (non ricordo dove) sul montaggio dei dunstall, qualcuno diceva che sono plug & play, altri che hanno bisogno di raccordi..?!?

...credo che in tanti si preoccupino delle possibili sanzioni ma l'impulso di avere un bel rombo pieno e sentire la moto che cavalchi ti spinge a correre il rischio! certo, come già detto, evitare di sgasare troppo in pieno centro aiuta...poi se trovi quello che si impunta non c'è che fare!

..questa discriminazione non l'ho mai capita!!! cavolo una H-D la senti eccome, le nostre amate mc potevano almeno equipaggiarle con le TOR, magari cambiando l'acronimo!!
    Sul montaggio ora mi informo. Certo è che sono sold out ovunque e volevano 40€ di spedizione. A sto punto Campbell o spitfire sembrano convenire e per certo non necessitano di raccordi. Non so se hanno i gommini per il cavalletto ma penso di si. Vediamo se qualcuno conferma o smentisce.

Per le fdo, ho sempre guidati ducati smarrmittate e scatalizzate..ma ho sempre guidato piano, dosando il gas e facendo l'educato ad ogni posto di blocco. Mai avuto un problema. Poi può capitare chi non te le fa passare ma molto dipende da come guidi e come ti poni. Ma noi con le nostre mc siamo gentiluomini, no??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Dani64
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da olialbi Visualizza Messaggio
    Sul montaggio ora mi informo. Certo è che sono sold out ovunque e volevano 40€ di spedizione. A sto punto Campbell o spitfire sembrano convenire e per certo non necessitano di raccordi. Non so se hanno i gommini per il cavalletto ma penso di si. Vediamo se qualcuno conferma o smentisce.

Per le fdo, ho sempre guidati ducati smarrmittate e scatalizzate..ma ho sempre guidato piano, dosando il gas e facendo l'educato ad ogni posto di blocco. Mai avuto un problema. Poi può capitare chi non te le fa passare ma molto dipende da come guidi e come ti poni. Ma noi con le nostre mc siamo gentiluomini, no??

Guarda, io ho le campbell e come rombo le trovo ottime, ho aggiunto il dbkiller con un po' di lana d'acciaio e se non esageri col gas sono abbastanza educate, certo che quando apri di brutto lo sbraattttt si sente eccome, ma se devo fare le sgasate allora mi prendevo un'alta moto e non la bonnie.
    Non mi andava di buttare 600 neuri in 2 tubi cromati.....anche se sono fatte dal signor Hyde.

Moto
    Bonneville T100
    L'unico appunto è che dai filmati nell'apposita discussione, mi sembrano troppo rumorose..non tanto come decibel quanto per sound veramente aggressivo per la natura paciosa della mia t100 dato che non intendo farne una cafè racer al momento. Le dunstall sembrano più cupe..più toga direi, passatemi il termine.

Moto
    Bonneville T100
    L'unico appunto è che dai filmati nell'apposita discussione, mi sembrano troppo rumorose..non tanto come decibel quanto per sound veramente aggressivo per la natura paciosa della mia t100 dato che non intendo farne una cafè racer al momento. Le dunstall sembrano più cupe..più toga direi, passatemi il termine.

Guardavo anch'io i filmati, ma ti posso dire che dal video a rombo dal vivo ce ne passa!! nei video il rumore è filtrato prima dal microfono e poi dal supporto da dove lo ascolti, e poi con i dbkille e un po' di lana d'acciaio il suono è diventato più cupo e meno fastidioso, poi tappando il sais con il dito di gomma sono spariti anche i botti in rilascio senza bisogno di rimappare e la moto va benone, anzi meglio di prima.

Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da Dani64 Visualizza Messaggio
    Guardavo anch'io i filmati, ma ti posso dire che dal video a rombo dal vivo ce ne passa!! nei video il rumore è filtrato prima dal microfono e poi dal supporto da dove lo ascolti, e poi con i dbkille e un po' di lana d'acciaio il suono è diventato più cupo e meno fastidioso, poi tappando il sais con il dito di gomma sono spariti anche i botti in rilascio senza bisogno di rimappare e la moto va benone, anzi meglio di prima.
    Quindi con un paio di accorgimenti si ingentiliscono un pelo..certo che i dunstall continuano ad incuriosirmi ed il problema è che hanno il medesimo prezzo..maledetti!

Moto
    Bonneville T100
    Quindi con un paio di accorgimenti si ingentiliscono un pelo..certo che i dunstall continuano ad incuriosirmi ed il problema è che hanno il medesimo prezzo..maledetti!

Prendi quelli che piacciono di più ed a buon mercato tanto se li rivendi trovi subito chi te li compra.....certo sti dunstall non li ho mai sentiti, qui mi sembra che girino i soliti toga o campbell oppure tor non molto apprezzati per il sound troppo debole e la scritta non omologati in bella vista.

TCP Rider L'avatar di sancio70
    Moto
    Scrambler XC
    dico anche la mia:sono passato dagli originali(baflectomizzati) ai Campbell per finire con i Toga:secondo il mio punto di vista(ed esperienza)non ci sono 200euro di differenza tra Campbell e Toga.
    La sostanziale differenza sta nel sound (leggermente più cupo) e le staffe cromate...valutate poi voi se 200euro sono pochi o tanti...

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T100
    Caspita Sancio, le hai provate tutte!! Ma i Campbell non ti soddisfacevano? Semplice curiosità..diciamo che al momento, volendo cambiare terminali di scarico, non mi trovo disponibilità sufficiente per delle Toga...in un primo momento pensavo alla blaffectomia ma poi, leggendo sul forum, ho cambiato idea...oltretutto un paio di originali sempre meglio averli, non si sa mai...
    Mannaggia a sta malattia dello spippolo!!!! Pensi di esserne immune all'inizio ma poi.....

Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da sancio70 Visualizza Messaggio
    dico anche la mia:sono passato dagli originali(baflectomizzati) ai Campbell per finire con i Toga:secondo il mio punto di vista(ed esperienza)non ci sono 200euro di differenza tra Campbell e Toga.
    La sostanziale differenza sta nel sound (leggermente più cupo) e le staffe cromate...valutate poi voi se 200euro sono pochi o tanti...
    Ma infatti. Il buon Lisander non a caso equiparava i Campbell ai dunstall perché sebbene provenienti da fabbriche diverse hanno in comune prezzo è qualità percepita. Credo che in quella fascia di prezzo si possa scegliere piuttosto in tranquillità poiché già buoni prodotti. Diverso discorso per tubi cromati da 100€ che non considero. Toga..beh sicuro l'altisonanza del nome aiuta a far lievitare i prezzi. Convengo col fatto che se la differenza non è enorme in termini di materiali e sound, 200€ di delta sono troppi a meno che non si voglia a tutti i costi quel marchio. Diverso a quanto pare il discorso degli sleepers che in effetti hanno materiali più nobili e fattura molto migliore.

Qui sul forum si parla poco o nulla di dunstall credo perché i maggiori rivenditori italiani hanno toga, Campbell e spitfire. È una questione di distribuzione. Sto bazzicando il forum Triumph d'oltremanica e li si parla di toga e dunstall ma non di brituro/Campbell/spitfire. Questione di distribuzione a sto punto.

Comunque grazie per il tuo prezioso parere. Non hai fatto altro che confermare quanto ormai penso. Grazie ancora.

Citazione Originariamente Scritto da sil Visualizza Messaggio
    Caspita Sancio, le hai provate tutte!! Ma i Campbell non ti soddisfacevano? Semplice curiosità..diciamo che al momento, volendo cambiare terminali di scarico, non mi trovo disponibilità sufficiente per delle Toga...in un primo momento pensavo alla blaffectomia ma poi, leggendo sul forum, ho cambiato idea...oltretutto un paio di originali sempre meglio averli, non si sa mai...
    Mannaggia a sta malattia dello spippolo!!!! Pensi di esserne immune all'inizio ma poi.....
    Stiamo facendo lo stesso percorso. Anche io ho valutato di sventrare gli originali e poi ho deciso toga per poi ritrovarmi qui a chiedere lumi. Si accettano scommesse sull'epilogo. Io ormai me la sto giocando tra Campbell e dunstall..ma sono più a favore di queste ultime. Ho trovato un'ottima recensione di un utente sul forum rat. Molto esaustiva. Ed un rivenditore in Italia..che li ha in stock. Che golosità!

Ultima modifica di olialbi; 30/06/2015 alle 17:01 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima