Dopo pochi mesi mi trovo nella condizione di dover lasciare questa moto dal motore fantastico, ma purtroppo per me con un telaio e delle sospensioni non al altezza di tanta potenza.
Dopo pochi mesi mi trovo nella condizione di dover lasciare questa moto dal motore fantastico, ma purtroppo per me con un telaio e delle sospensioni non al altezza di tanta potenza.
peccato

cosa Prendi?
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
le sospensioni posso anche capire, anche se non parliamo di prestazioni da superbike, ma non capisco come possa essere criticato il telaio
Telaio? da cosa l'hai capito? ...bah... Per le sospensioni, prova a sostituire le molle con molle progressive sia all'anteriore che al mono: io l'ho fatto e con €. 330.00 mi è cambiata la moto per davvero. Eventualmente, la frenata? Come già detto da tanti, questa non è una superbike (anche se altrettanti la vorrebbero usare come una superbike), quindi pensaci quando dai gas e anche quando toglierlo!!!!

secondo me ha sbagliato l'acquisto per l'utilizzo che voleva farci. forse pensava a una giapponese invece ha acquistato un inglese.
SE QUANDO SCRIVI IL COMPIUTER RAGLIA, SAI CHI E' L'ASINO?
non tutti sanno che se in 1 ora si fa 1 buco, con mezz'ora ora quanto se ne fa ?
Il mio punto di vista è diverso, se parliamo di sicurezza attiva quindi di stabilità, frenata ecc la destinazione d'uso della moto non conta; su strada in caso di emergenza non fa differenza essere su una superbike o su una custom... Tutte devono essere sicure allo stesso modo! ... e in caso di emergenza non posso decidere di togliere il gas prima o dopo purtroppo posso solo fare affidamento sulle prestazioni del mezzo che guido.
Ultima modifica di Happyer71; 29/06/2015 alle 23:26
Ho contattato qui in città (sono di Ravenna) un meccanico che lavora solo sulle sospensioni dietro indicazione di un amico che si era rivolto allo stesso per lo stesso problema. Mi sono documentato per tempo consultando i vari forum e ho scoperto che esistono queste "molle progressive": queste, altro non sono che molle nelle quali le ultime 8/10 spirali sono più "fitte", quindi in frenata aiutano il peso della moto a non caricare troppo sull'anteriore. Io ho acquistato sia la coppia per l'anteriore che la molla per il mono posteriore. Questo sistema perciò migliora la frenata per ridotto trasferimento del peso in avanti e conseguentemente aumenta la stabilità in genere del mezzo perché "inchioda" al terreno il peso della moto. Non sento più quel fastidioso beccheggio all'anteriore che tutti lamentano e che, uscendo da una buca o da una serie di buche, si manifestava tutte le volte. E diventata un pelo più rigida, ma non dura, e questo però ti da più tranquillità. Di marche penso ce ne siano tante: il meccanico mi ha consigliato quelle della Hyperpro (che puoi trovare anche in e-bay) e con € 330.00 ho sostituito le molle anteriori, quella del mono, l'olio per le cartucce con i relativi paraoli, e un'ora e mezzo di lavoro. Ora la moto, per le mie necessità, è perfetta; circa il miglioramento in frenata puoi sempre sostituire le pastiglie ma vedrai che il problema si riduce sensibilmente. Non so dove tu abiti ma se credi passa da me che te la presento.
Iorio.