Citazione Originariamente Scritto da lkenn Visualizza Messaggio
Pensavo che patire di accessi di pazzia ricorrenti con le fasi lunari fosse una peculiarità solo umana.
Invece la mia Speed Triple 955 (99-01 e sarebbero bestemmie aprire un monoblocco) con 38.000 km sta facendo qualcosa che ancora non capisco.
L'ho acquistata da poco e sto capendo solo adesso il suo linguaggio.
Quando le cose girando per il verso giusto la moto si accende; tutto gira bene e niente da l'impressione che qualcosa non va. Il problema sorge quando, a volte, al momento di spegnere il motore questi di sblocca "di colpo". Invece mi dovrei aspettare una sorta di rumore di rilascio di qualche ingranaggio e/o molla, come per quasi tutte le speed degli ultimi anni (non conosco le nuove).
Quando questo accade è inevitabile un altro inconveniente: la fase di accensione. La moto assorbe moltissima corrente, tanto da fa abbassare le lucine della strumentazione (i fanali li spengo sempre in fase di accensione perchè ancora si poteva) e sento che sforza molto, più del solito. E poi tutto regolare, nessun rumore di ferraglia o cose del genere sicuramente attribuibili alla ruota libera della min*hia. Tutto questo ovviamente per complicare le cose lo fa 1 volta si e 10 no. LA BATTERIA E' CARICA da andarci sulla luna ed è una Y
uasa ytx14-bs.
Di cosa si tratta? i primi segnali della ruota libera o qualche altra bella cosetta? Grazie a tutti e grattatevi molto, sopratutto chi nel caso deve aprire il monoblocco.
1. se anche fosse la ruota libera, cio' che devi smontare e' un carter laterale, non di certo il motore .
2. anche se la batteria ti segna 12 V non significa che abbia lo spunto in ampere per l'accensione della moto.
3. se la moto si accende e ti sbarella l'illuminazione qualcosa da controllare c'e', a mio avviso, ma cosi' a naso non e' la ruota libera

Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
no non dovrebbe essere la ruota libera,io ho la 1050 del 2007,e certe volte lo fa anche a me,si è vero l'accensione successiva risulta un pò fiacca....
stai sereno non è niente e non devi aprire nessun blocco
Scusa ma non hai una batteria al litio o sbaglio?
La mia si accende al primo colpo da un anno a questa parte.