Secondo me non è una cazzata, specialmente l'uso automatico delle frecce di emergenza in forte decelerazione.
Un tamponamento in moto da parte di un'auto è devastante, e già il motociclista è spesso distratto da aggeggi e gadget elettronici, così come l'automobilista.
Se qualcosa che può forse aiutare si attiva da solo non ci vedo nessuna profanazione dell'ortodossia.
D'altronde, se non ricordo male, la bmw fu la prima ad offrire l'abs e ricordo l'ironia.
Adesso diventerà obbligatorio e molti già da tempo ne cantano le lodi.
Io non ho mai avuto moto con abs, ma non mi sentirei dequalificato ad averlo.
Cacchio! Ci sarà voluta una tecnologia aliena per tutto ció!
No...fondamentalmente occorre solo un sensore inerziale integrato con circuiti contenenti amplificatori operazionali.
Circuiti alla portata di qualsiasi studentello di elettronica.
È una cosa tanto banale quanto intelligente, per me molto più utile di tante cavolate
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Ultima modifica di 2speed3; 06/07/2015 alle 20:53
Dovremmo forse scindere il discorso di chi si compra la
Adventure per andare al lavoro col discorso sicurezza tanto per cominciare.
La mia opinione è che al momento c'è un ubriacatura di gadget elettronici piuttosto inutili tipo mappature, regolazione del freno motore, regolazione del limitatore ed altre amenità che tra qualche anno rimarranno solo sulle moto supersportive, forse.
Tutti gli accessori legati alla sicurezza invece rimarranno e non ce n'è accorgeremo nemmeno.
Tcs, abs e controlli di stabilità entreranno in funzione quando servono e ben venga.
Ci siederemo sulla moto e lei regolera le sospensioni in conseguenza del carico su un assetto base di nostro gusto.
Io non sono affatto contrario all'elettronica utile in moto anche se ho una moto che di elettronico ha solo l'iniezione.
Sembra che noi si guidi sempre al limite dell'aderenza. I controlli entrano in funzione laddove tu hai già perso, almeno in parte il controllo.
Parlo della guida di tutti i giorni, ovvero il 99% dei casi
Anche l'esa di BMW è in sostanza quasi quella roba lì.
Quello che volevo dire è che sarà normale che ciò accada e che accada senza tante menate complicate da gestire (oddio mi sento più veggente di Casaleggio!)
Poi se quando salgo sulla moto in coppia, il precarico del mono si regola da solo, che gusto mi toglie?
Ultima modifica di Osva75; 06/07/2015 alle 22:25
TCP Rider