Originariamente Scritto da
FraVet
Mi dispiace ma hai preso un granchio!

Io non dico che l'elettronica è il male assoluto, si stava meglio prima ecc ecc, anzi! Dico semplicemente che a me non piace e dove posso la evito. Non mi piace l'idea di avere la chiave sporca e rimanere a piedi a metà strada (letto ieri su un 3D di questo forum) o la moto che oggi parte e domani no, ecc ecc ecc... Sono cose che accadono grazie all'elettronica troppo invasiva (sempre per i miei gusti). Sono svariati anni che guido "il motore" e fortuna mia sono andato a terra solo una volta, con uno sputer 50 su una strada bianca quando avevo 16 anni. Di frenate da panico ne ho dovute fare alcune, e l'ABS in moto non l'ho mai avuto. Sono ancora vivo. Ho un collega che gira con un Kawasaki Z750, un paio di settimane fa proprio l'ABS ha deciso di fargli lo scherzetto di non frenare affatto... s'è quasi ammazzato allo stop davanti casa appena uscito per venire a lavorare. Era mattina e non passava nessuno. Gli è andata di culo. Non è caduto, non ha rovinato la moto e non ha rovinato nient'altro perché andava piano... Ovvio che non è la normalità.
Mi ripeto per chiarezza, ben venga l'elettronica utile, ma io se posso la evito. Preferisco conoscere i miei limiti e non andare in giro "filtrato" dall'elettronica, non devo fare il tempo in circuito!