Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Tiger 800 XRX

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Che io sappia, neanche la XRX prevede regolazioni. Solo il precarico del mono, come la tua..
    Quelle con idrauliche regolabili sono la XC e XCX. Ovvero le versioni "enduro" con cerchi a raggi e ruota anteriore da 21.
    Le differenze fra le versioni normali e con "X" aggiuntiva, dovrebbero essere esclusivamente di gestione elettronica e qualche accessorio di serie anzichè opzional (le selle comfort, i cupolini maggiorati, barre para motore..). Ma nulla di telaistico (sospensioni comprese).
    A meno che dall'Eicma di novembre scorso non abbiano introdotto modifiche.. Vedi anche la prova di Motociclismo, durante la quale , nella XRX è stato regolato il precarico del mono, unica opzione disponibile (lo dicono nei video; l'articolo scritto rimane molto sul vago).
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XR
    Sul libretto sembra che la XR, a differenza della XRx, non preveda nemmeno il precarico della molla posteriore, ma devo dire che non ho controllato. Mi hai fatto venire il dubbio, ci guardo e ti dico.
    (a Ozama non sfugge niente, ragazzi! )

PrecXRx.jpg
    Ultima modifica di MarcoPR; 08/07/2015 alle 12:43

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Be, no.. E' che sono appassionato fruitore del mezzo "motocicletta" e per certe cose mi documento.. Nulla più.
    Delle Harley ad esempio, moto che non mi interessano nemmeno per conoscenza, perchè per me non hanno nulla di "tecnico" da esprimere, non so nulla..
    Comunque il precarico del mono è sicuramente disponibile, con la solita chiave da 8 (col cacciavite piatto è alquanto faticoso..) su tutte le versioni. E' la regolazione di base e ce l'hanno pure i modelli della prima serie. Penso che non esista una moto moderna (scooter compresi, sopra i 50 cc) senza questa regolazione. Che sia a ghiere, a settore, a pomello o a chiave..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XR
    Ho verificato e in effetti c'è la regolazione del precarico. E' curioso il fatto che nel libretto che si scarica dal sito Triumph la pagina relativa alla regolazione del mono sia quella che ho postato sopra, mentre invece il cartaceo è diverso e riporta l'indicazione corretta (vedi sotto).
    Peraltro sembra che le regolazioni siano solo due: con e senza passeggero...
    Poi un giorno mi spiegherai perchè pensi che le Harley non abbiano nulla di tecnico da esprimere

WP.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    credo che nel manuale della foto sopra si parli solo di XCX ed XRX

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    @MarcoPR: le moto custom in genere rappresentano uno stile di vita diverso dal mio. Sono icone. Come le "Modern Classic". Sono lontane dal mio spirito.
    Per me la moto è piacere di guida. Non necessariamente veloce. Ma deve appagarmi tra le curve. Deve essere comoda durante i viaggi e deve essere sufficientemente maneggevole. Insomma: prima di tutto moderna ed efficiente.
    L'estetica viene dopo tutto questo. E comunque mi piacciono gli oggetti moderni.
    Insomma, parafrasando, mi piace la fantascenza e aborro il fantasy. Preferisco gli UFO ai fantasmi. I piloti da caccia ai cavallieri.
    Ci sono delle opere d'arte anche nel Custom. Ma mi incuriosiscono alle mostre e nulla più. Li vedo come oggetti d'arte fini a se stessi e agli antipodi di quello che per me è la moto.
    Con rispetto parlando, sempre.
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 09/07/2015 alle 00:17

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XR
    Ah, in quel senso!
    Indubbiamente le HD fanno leva più su fattori emotivi che razionali, perchè se si guarda agli aspetti pratici: vanno piano, frenano poco, piegano poco e consumano molto, tutti limiti a un uso dinamico della moto. Nonostante l'aspetto aggressivo di alcuni modelli, restano, come mi disse un vecchietto a un raduno, "moto da passeggio", tuttavia emanano un fascino al quale non mi sento del tutto indifferente, anche se poi non ne comprerei una.
    Ma mi sa che siamo andati OT...

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    credo che nel manuale della foto sopra si parli solo di XCX ed XRX
    E' vero, tuttavia è l'unico che la Casa ha reso disponibile online...
    Ultima modifica di MarcoPR; 09/07/2015 alle 08:41 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 XRx
    Citazione Originariamente Scritto da Gentleman Rider Visualizza Messaggio
    Buongiorno.
    Vengo dal concessionario della mia città, dove ho visto la moto in questione.
    Mi è piaciuta parecchio, tra le gambe é leggerissima e la dotazione di serie é di primo livello.
    Avevo preso in considerazione anche la nuova BMW R1200RS e la MV Agusta Turismo Veloce. Entrambe costano parecchio di più.
    Come va questa Tiger? Sono particolarmente interessato a due punti, ovvero la protezione aerodinamica ed i consumi. In concessionaria mi hanno detto 23-24 km/l, ma è vero?
    Attendo lumi, grazie.
    Ho la Tiger 800xrx dal 16/04/2015, ha percorso circa 9.000 km di cui oltre 3.000 in un viaggio di 6 giorni.
    Il mono si regola con giravite, indurito al max per pieno carico va bene. . . il pieno carico credo che si senta su ogni mezzo.
    Consumi ottimi, si passa dai 21 circa sul misto dolce ai 18 in autostrada allegramente.
    Costa un pochino, ma la moto la usi veramente a 360°
    Per me è la moto che più la usi e più l'apprezzi. . . magari non all'ultimo grido.
    Protezione simpatica fino a 120 kmh, sono alto 1.80 e regolo leggermente inclinato il parabrezza.
    Eppoi che coppia ha quel benedetto motore.
    Comunque credo che tu abbia già provveduto a un acquisto, auguri in tal caso.
    Saluti
    Ultima modifica di GiPi; 07/09/2015 alle 09:43 Motivo: aggiunta

TCP Rider L'avatar di joker60
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da Baka80 Visualizza Messaggio
    Ciao,
    io la posseggo da 2 settimane. Circa 400km fatti e posso dirti che per ora ....a ritmi rodaggio con accelerazioni max fino a 7000 giri ho una media di 20km\L.
    Per la protezione aerodinamica a 130 in superstrada è perfetta....oltre non so.
    Ti confermo cmq la tua impressione iniziale, dotazione super, moto molto leggera e veramente divertente.
    Enjoy!
    Ciao impressioni dopo circa un anno? Io dopo 6 anni di onorato servizio ho intenzione di cambiare la mia tiger, inizialmente avevo intenzione di prendermi il nuovo tiger sport 2016 (c'è il modello in prova dal concessionario) poi facendo un ragionamento inversamente proporzionale (aumento dell'età anagrafica diminuzione dei cavalli motore ) sarei orientato proprio su questa moto che mi sembra veramente bella, più leggera meno potente e molto pratica a quanto pare.

Quindi sicuramente da consigliare? Io ci sto facendo un pensierino... certo rispetto alla tiger è un passo indietro ma chi se ne frega della potenza (alla fine sempre 200 km/orari fa...)

Citazione Originariamente Scritto da GiPi Visualizza Messaggio
    Ho la Tiger 800xrx dal 16/04/2015, ha percorso circa 9.000 km di cui oltre 3.000 in un viaggio di 6 giorni.
    Il mono si regola con giravite, indurito al max per pieno carico va bene. . . il pieno carico credo che si senta su ogni mezzo.
    Consumi ottimi, si passa dai 21 circa sul misto dolce ai 18 in autostrada allegramente.
    Costa un pochino, ma la moto la usi veramente a 360°
    Per me è la moto che più la usi e più l'apprezzi. . . magari non all'ultimo grido.
    Protezione simpatica fino a 120 kmh, sono alto 1.80 e regolo leggermente inclinato il parabrezza.
    Eppoi che coppia ha quel benedetto motore.
    Comunque credo che tu abbia già provveduto a un acquisto, auguri in tal caso.
    Saluti
    Quindi sicuramente da consigliare? Io ci sto facendo un pensierino... certo rispetto alla tiger è un passo indietro ma chi se ne frega della potenza (alla fine sempre 200 km/orari fa...)
    Ultima modifica di joker60; 15/05/2016 alle 18:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di joker60
    Moto
    Tiger 800 XRX
    Citazione Originariamente Scritto da MCC Visualizza Messaggio
    XRX bianca aprile 2015. Mi trovo molto bene. Anch'io non volevo più moto "pesanti/impegnative" over 1000 cc. Questa è agilissima, ottima tenuta e ha un motore che tira sempre da zero 10000 e non sono mai sceso sotto i 20 km/L. Confermo che la sosp ant non è regolabile, posteriore solo precarico ma non ho provato.
    Ciao sto pensando anch'io di prendere questa moto io ho un tiger, ma in piega come va? Ho sentito sempre su questo forum che la ruota anteriore tende a slittare perche monta la gomma 100/90.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima