Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 788

Discussione: Matteo e i suoi mille..ehmm...652 giorni..

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    E certo che no invece perchè le azioni non funzionano cosi. Il rischio c'é ma il capitale é dato dal valore x azioni e questo ovviamente varia e tu perdi SOLO se decidi di vendere quindi la perdita parziale si realizza in questo caso e sei tu a decidere.
    Qui si parla di ben altro ed é inutile fare il minestrone tra rischio azionario e perdita delle azioni che vanno a ricapitalizzare un buco di cui nessuno ti ha informato.
    E in tutto questo discorso allora cosa hanno a che fare i conti correnti? Qualcuno di voi é stato informato per caso?
    Sapevi che anche nei fondi a basso rischio e in tutti i fondi pensione obbligatoriamente proprio da fine anno c'é una componente azionaria?
    Casualità. ...
    la mia era una considerazione qualitativa.
    sul bail-in confesso che devo ancora studiare, anzi, che mi devo ancora confrontare con un consulente finanziario, che fa di questo il suo mestiere.
    In buona sostanza, mi par di capire, il rischio dell'investimento e' aumentato, e scegliere male il proprio target risulta ancor piu' rischioso.......non che prima non lo fosse

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Quoto...

Io ponevo l'accento sul fatto che nel fantastico mondo della finanza il rischio è una variabile incontrollabile sia per chi investe sia (oggi) per chi si avvale di semplici servizi di deposito...non a caso gente che in passato ha investito qualche soldo in tranquillissime obbligazioni si è ritrovata in mano un fantastico pezzo di carta adatto alla pulizia del proprio deretano...
    Per quanto riguarda la copertura sui famosi 100000€...in teoria c'è e dovrebbe funzionare...in pratica da interviste fatte a gente esperta in materia viene fuori che gli scenari di futuri crack delle banche aprono 1000 interrogativi e tutto quello che oggi ci spacciano per sicuro domani potrebbe non esserlo proprio per niente...però il bail fintanto è un bel puntello a norma di legge
    e io sostenevo che per chi si avvale di fantastici servizi di deposito non mi risulta

sul fantastico mondo della finanza, ho parecchi dubbi anche io, anche se non del livello del tuo.............cio' che le azioni dovrebbero finanziare sono imprese industriali di successo

ovvio che cosi' i guadagni ci possono essere solo nel lungo periodo

se uno vuole speculare sul breve............la questione e' piu' legata agli umori , ai rumors e alle paure del panel di investitori, piuttosto che ai reali valori in gioco.
    Ultima modifica di ABCDEF; 13/07/2015 alle 09:02 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •