Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Problema moto che si spegne nel traffico e non riparte.

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da bingo68 Visualizza Messaggio
    Ciao buongiorno, la mia Tiger ha lo stesso problema, l'unica differenza è ke nn si spegne da sola ma una volta spenta da calda nn parte più, all'inizio ripartiva dopo pochi minuti, ho pensato "batteria da cambiare" infatti sembrava scarica, il problema si è ripresentato e sempre peggio, ora è in garage ke nn ne vuole sapere di mettersi in moto, in officina mi hanno detto "è il motorino d'avviamento è già successo altre volte", ho acquistato un motorino su internet (pare ke quello della Street è uguale), appena la porto in officina vi faccio sapere.
    ... È molto probabile che sia proprio il motorino. Se leggi nel forum trovi parecchie discussione in merito.
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Ciao buongiorno, la mia Tiger ha lo stesso problema, l'unica differenza è ke nn si spegne da sola ma una volta spenta da calda nn parte più, all'inizio ripartiva dopo pochi minuti, ho pensato "batteria da cambiare" infatti sembrava scarica, il problema si è ripresentato e sempre peggio, ora è in garage ke nn ne vuole sapere di mettersi in moto, in officina mi hanno detto "è il motorino d'avviamento è già successo altre volte", ho acquistato un motorino su internet (pare ke quello della Street è uguale), appena la porto in officina vi faccio sapere.
    È il motorino confermo...io l'ho smontato proprio stasera!!!!è preso malissimo!!!spazzole finite!!! almeno a te nn parte in garage...io ho dovuto chiamare il carroattrezzi per portarla a casa!!! Suu dei post vecchi qualcuno aveva trovato un sito dove poter comprare le spazzole per il motorino se nn sbaglio...mi metterò alla ricerca!! O cercherò di trovarne uno di usato anch'io di una moto con pochi km...perché nuovo costa una follia!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Alan_tiger Visualizza Messaggio
    È il motorino confermo...io l'ho smontato proprio stasera!!!!è preso malissimo!!!spazzole finite!!! almeno a te nn parte in garage...io ho dovuto chiamare il carroattrezzi per portarla a casa!!! Suu dei post vecchi qualcuno aveva trovato un sito dove poter comprare le spazzole per il motorino se nn sbaglio...mi metterò alla ricerca!! O cercherò di trovarne uno di usato anch'io di una moto con pochi km...perché nuovo costa una follia!

L'indirizzo dovrebbe essere questo:
    http://it.aliexpress.com/item/Motorc...065165875.html
    ; le abbiamo acquistate in diversi, ma c'è un problema: il tempo di consegna é di circa un mesetto!
    Ultima modifica di lupo56; 15/07/2015 alle 00:31

Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    L'indirizzo dovrebbe essere questo:
    http://it.aliexpress.com/item/Motorc...065165875.html
    ; le abbiamo acquistate in diversi, ma c'è un problema: il tempo di consegna é di circa un mesetto!
    Cavolo.....un mesetto???? non c'è modo di adattare altre spazzole?? Nel frattempo cercherò un motorino usato allora

Nuovo TCP Rider
    Io il motorino su eBa* italiano ne ho trovati diversi, usati ovviamente, dai 130 ai 250 euri, Alan vorrei montare il motorino ke ho preso, una volta tolto il serbatoio e l'airbox il gioco è fatto? hai qualche consigli da darmi?
    Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Alan_tiger Visualizza Messaggio
    Cavolo.....un mesetto???? non c'è modo di adattare altre spazzole?? Nel frattempo cercherò un motorino usato allora

TCP Rider L'avatar di lomack62
    Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200
    Vi faccio una domanda...............avete notato se quando provate a riaccenderla fa il ceck della centralina !?? vi dico questo perchè a qualcuno con altre moto(Japponesi) è successa la medesima cosa, e alla fine hanno scoperto che non partiva per un discorso di autoprotezione della pompa della benzina, si proprio quella, quando faceva caldo e la temperatura si alzava di parecchi gradi, ovvero andava oltre i 35/36 gradi, non partiva la moto, aspettando una mezzoretta all'ombra o in garage invece, la temperatura scendeva e la moto ripartiva normalmente, non so se è il vostro caso....................ma tutto puo essere !! provate a farla raffreddare e vedete se riparte, se riparte allora è lo stesso discorso !!
    sempre in viaggio

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Che non partisse nell'immediato, è capitato anche a me, nei primi 9000 Km. E l'ho visto succedere di persona ad altri Tigeristi, condividendo il problema. Ma non è che il motorino girava e la moto non partiva. Il motorino NON ce la faceva a far girare il motore come quando la batteria è scarica.
    Quando il sintomo è questo, il problema non è sicuramente nel circuito di alimentazione..
    Mi sono fatto l'idea che il motorino che non ce la fa a far girare il motore quando uno dei cilindri è "carico" e il motore si ferma prima della scintilla. Mi aiutino a capire i meccanici che scrivono qui, eventualmente. Se succede questo, in relazione alla fase di accensione, il motorino di avviamento è sottodimensionato.
    In quel caso, basta aspettare un minuto o due che la "carica" si raffreddi e diminuisca di volume per far girare il motore. Il tempo di attesa varia in relazione allo stato della batteria e delle spazzole del motorino.
    Va da se' che se con la moto si fanno molti avviamenti (ad esempio se la si usa quotidianamente in città), il motorino cede in "breve tempo" (20/30.000 Km per me è "breve tempo", per alcuni sono due vite della moto).
    A giudicare dal numero molto elevato di sostituzioni spazzole/motorini, direi che c'è una criticità ed un'evidenza di carenza progettuale di questa particolare "sezione" del motore. Non mi sento di pontificare sul motore o sul progetto perchè faccio "l'elettronico". Ma che c'è un problema ricorrente direi che non ci piove..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    ...una volta tolto il serbatoio e l'airbox il gioco è fatto? hai qualche consigli da darmi?
    Grazie
    Devi togliere i CF e staccare diversi cavetti, fai delle foto prima così ti ricordi gli incroci degli stessi appunto. Non è necessario togliere il bulbo dell acqua

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    No nel mio caso neanche a moto fredda ....ho aperto il motorino e le spazzole è come se nn ci fossero più. .completamente finite...neanche un millimetro di spazzole è rimasto!! Comunque bisogna togliere l'airbox...I corpi farfallati...un po di cavetti...poi io ho sfilato il serbatoio del mono e l'ho fatto uscire dal lato il motorino

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    @ozama penso che il tuo ragionamento non sia sbagliato, se con solo 3 spazzole il mio riusciva ad accendere la moto, e altre volte no, di sicuro si viene a creare una situazione nel motore in cui ci vuole maggiormente spinta rispetto ad altre

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima