Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
..nel frattempo arrivano nuovi dati ISTAT sullo stato economico delle famiglie italiane.. ebbene, 4 milioni e 102mila persone (il 6,8% della popolazione residente) vivono in condizioni di povertà assoluta..
..cos'è la povertà assoluta? è una spesa minima stimata per soddisfare ciò che è strettamente necessario per ogni possibile nucleo familiare..

..nel mio caso (2 persone tra i 18 e i 59 anni, residenti in un piccolo comune al Nord) è di 1025,23 €.. un numero da vita da fame, roba da terzo mondo, se penso che tra mutuo, spesa, bollette e gasolio (quindi solo spostamenti necessari) spendo tra i 900 e i 1100€.. e sono solo le spese che devo sostenere io, mancherebbe la benzina per l'auto della mi donna per fare il quadro completo..
..escludendo ovviamente la manutenzione dell'auto, altra spesa 100% strettamente necessaria, che per me, che macino qualcosa come 25/30mila km l'anno minimo, significa almeno 400€ di gomme ogni due anni ed almeno 800€ per tre tagliandi ogni due anni.. ovvero 1200€ che divisi per 24 mesi fanno ulteriori 50€ al mese.. e sono stato ottimista in tutti i numeri..
..pensare che il 4,2% qui al Nord ha meno di quei soldi è terrificante.. pensare che il Popolo non è in grado di eleggere personaggi in grado di affrontare questi vitali problemi lo è ancora di più..

..vorrei tanto augurare a chi è responsabile di tutto questo di pagare un domani.. ma mi rendo conto che lo è la quasi totalità del Popolo, quindi è già cosa fatta.

..non sono per niente d'accordo..

..prima di tutto non cambia nulla che non siano persone incensurate o indagate.. io trovo molto strane certe cose.. e mi sono fatto (anche) le domande che ho scritto.. tu sai rispondermi?

..inoltre, una telefonata privata tra due incensurati che parlano degli scenari italiani è quella che potremmo avere io e te se ti chiamo e parliamo di Renzi e Berlusconi..
..il futuro Presidente del Consiglio che parla con un comandante della GdF di cose che poi accadranno a breve e delle quali sono entrambi a conoscenza è una cosa diversa.. ed è strana a dir poco.. ed è sì un problema..

..la Boschi ha dichiarato "Nessuna ipotesi invece viene fatta di un cambio dell'allora presidente del Consiglio".. no, certo che no, di Letta s'è solo detto "è un incapace, ho provato a parlargli di un futuro come Presidente della Repubblica ma non ha l'età minima, l'alternativa è govenarlo da fuori".. no, certo che no.. sono tutte coincidenze..
..vadano a raccontarlo ai bovi..
Delle volte mi pari una verginella che è stata allevata in un convento di monache di clausura che scopre ogni tanto come va il mondo

stiamo parlando di un importante politico italiano e di un esponente di spicco della gf,non del consigliere del mio comune e del vigile,chissa cosa tutto si diranno trameranno raggireranno e noi non sapremo mai nulla,ma questo accade anche nel paesino più piccolo quando di mezzo c'è la politica ci deve essere compromesso intrallazzo un dare avere,potrà non piacere ma è cosi,e tutto questo avviene nell'ombra allo scuro dei più,il nostro problema è che troppo spesso questa pratica si spinge nelle illegalità,in questo caso mi pare non ci sia nulla di illegale,per questo dico che la telefonata non doveva essere pubblicata.
Queste cose si sa accadono non mi meraviglio,posso non esserne felice questo si e posso essere schifato quando si arriva anche nell'illegalità per raggiungere i proprio scopi