Originariamente Scritto da
streetTux
..nel frattempo arrivano nuovi dati ISTAT sullo stato economico delle famiglie italiane.. ebbene, 4 milioni e 102mila persone (il 6,8% della popolazione residente) vivono in condizioni di povertà assoluta..
..cos'è la povertà assoluta? è una spesa minima stimata per soddisfare ciò che è strettamente necessario per ogni possibile nucleo familiare..
..nel mio caso (2 persone tra i 18 e i 59 anni, residenti in un piccolo comune al Nord) è di 1025,23 €.. un numero da vita da fame, roba da terzo mondo, se penso che tra mutuo, spesa, bollette e gasolio (quindi solo spostamenti necessari) spendo tra i 900 e i 1100€.. e sono solo le spese che devo sostenere io, mancherebbe la benzina per l'auto della mi donna per fare il quadro completo..
..escludendo ovviamente la manutenzione dell'auto, altra spesa 100% strettamente necessaria, che per me, che macino qualcosa come 25/30mila km l'anno minimo, significa almeno 400€ di gomme ogni due anni ed almeno 800€ per tre tagliandi ogni due anni.. ovvero 1200€ che divisi per 24 mesi fanno ulteriori 50€ al mese.. e sono stato ottimista in tutti i numeri..
..pensare che il 4,2% qui al Nord ha meno di quei soldi è terrificante.. pensare che il Popolo non è in grado di eleggere personaggi in grado di affrontare questi vitali problemi lo è ancora di più..
..vorrei tanto augurare a chi è responsabile di tutto questo di pagare un domani.. ma mi rendo conto che lo è la quasi totalità del Popolo, quindi è già cosa fatta.
..non sono per niente d'accordo..
..prima di tutto non cambia nulla che non siano persone incensurate o indagate.. io trovo molto strane certe cose.. e mi sono fatto (anche) le domande che ho scritto.. tu sai rispondermi?
..inoltre, una telefonata privata tra due incensurati che parlano degli scenari italiani è quella che potremmo avere io e te se ti chiamo e parliamo di Renzi e Berlusconi..
..il futuro Presidente del Consiglio che parla con un comandante della GdF di cose che poi accadranno a breve e delle quali sono entrambi a conoscenza è una cosa diversa.. ed è strana a dir poco.. ed è sì un problema..
..la Boschi ha dichiarato "Nessuna ipotesi invece viene fatta di un cambio dell'allora presidente del Consiglio".. no, certo che no, di Letta s'è solo detto "è un incapace, ho provato a parlargli di un futuro come Presidente della Repubblica ma non ha l'età minima, l'alternativa è govenarlo da fuori".. no, certo che no.. sono tutte coincidenze..
..vadano a raccontarlo ai bovi..