Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: indicatore livello benzina impazzito

TCP Rider L'avatar di Alberto
    Moto
    BMW R 1300 GS 2024, Vespa GTV 310 Officina 8
    Citazione Originariamente Scritto da Vale78 Visualizza Messaggio
    E' passato un mese e ad oggi solo parole, intanto viaggio con la spia sempre accesa......
    Prima doveva essre sostituito il galleggiante, poi non e' stato accettato dalla garanzia xche' il problema non dovrebbe essere quello in quanto ad altri e' gia' stato sostituito senza avere nessun risultato e triumph italia dice di pazientare perche' stanno studiando il problema...boooooooooio non vedo tutti questi problemi si parte da un pezzo e si va avanti su una moto fino a che non si risolve e poi sappiamo cos'e' x tutti gli altri ps mi sembrerebbe anche la cosa piu' corretta x i clienti...io vengo da una speed e una street precedenti non avevano indicatori di carburante ma quando si accendeva la spia di riserva sapevi che avevi i tuoi quattro litri...cosi' un sai mai quanta benzina hai...ora ne ho piene le.............ragazzi se qualcuno ha risolto scrivete grazie......
    anche per me stessa cosa, aspetto da quasi un mese e Triumph Italia dice che stanno verificando perchè probabilmente non è il galleggiante ma la mappatura perchè la maggioranza delle segnalazioni sono arrivate dopo un aggiornamento centralina, non so quale, e quindi è inutile cambiare galleggiante se poi va come prima, mah, mesi per capire un problema....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Omar78
    Moto
    Speed triple 1050 black
    Mi aggiungo alla lista dei possessori speed 2011 che hanno questo problema, successo da pochi giorni, verifiche effettuate da me e ora con il pieno mi segna 3/4 di serbatoio

Moto
    allora:
    l'altra settimana sono andato in officina con il pieno, non ho seguito bene la procedura che hanno fatto ma dopo aver collegato la centralina al computer questo indicava il valore giusto (pieno) mentre sul cruscotto era sbagliato, poi svuotato il serbatoio e al computer il livello era sempre giusto (vuoto)

tolto il serbatoio dalla moto per guardare, penso, il tipo/numero di serie del sensore, rimontato il serbatoio e rifatte le prove precedenti, al computer il livello era sempre giusto e sul cruscotto sbagliato, quindi probabilmente il problema non è il sensore/galleggiante

compilato un questionario e inviato tutte le info a Triumph

poi vado via e dopo circa 50 km l'indicatore si è messo a funzionare correttamente, ho fatto diversi pieni e ancora funziona bene

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto Visualizza Messaggio
    allora:
    l'altra settimana sono andato in officina con il pieno, non ho seguito bene la procedura che hanno fatto ma dopo aver collegato la centralina al computer questo indicava il valore giusto (pieno) mentre sul cruscotto era sbagliato, poi svuotato il serbatoio e al computer il livello era sempre giusto (vuoto)

tolto il serbatoio dalla moto per guardare, penso, il tipo/numero di serie del sensore, rimontato il serbatoio e rifatte le prove precedenti, al computer il livello era sempre giusto e sul cruscotto sbagliato, quindi probabilmente il problema non è il sensore/galleggiante

compilato un questionario e inviato tutte le info a Triumph

poi vado via e dopo circa 50 km l'indicatore si è messo a funzionare correttamente, ho fatto diversi pieni e ancora funziona bene
    Ciao a tutti, quando mi presentai due mesi fa' in concessionaria sembrava che il problema fosse solo della mia moto da li aggiornamenti centralina, varie telefonate a vari concessionari e pure a triumph italia e tutti mi avrebbero ricontattato a breve........mai nessuno mi ha piu' chiamato.
    Da venti giorni l'ultima volta che mi sono presentato in concessionaria e mi hanno fatto riempire pure a me il modulo della casa madre non ho piu' avuto notizie.........ora aspetto la settimana prossima e poi riparto con il giro delle telefonate.....con la riserva sempre accesa non mi piace viaggiare,figuriamoci se devo fare io il conto dei litri che ho nel serbatoio...poi se mi considerano bene altrimenti e' segno che la via da seguire e' un'altra.... sinceramente mi spiace di questo inconveniente xche' x me questa moto e' veramente spettacolare, ne ho avute altre, prima una street r bella moto ma questa le batte tutte xo' a questo giro mi so' sentito abbandonato.........e di questi tempi i clienti andrebbero seguiti maggiormente........scusate della polemica, ma come cliente(due moto nuove in 20 mesi)mi sento veramente preso x i fondelli non capisco come triumph con i suoi meccanici e ingegneri in due mesi non sia arrivata a capo di un problema.
    Ciao e speriamo che la prossima volta che scrivo non sia per lamentarmi ma per la risoluzione!!!!!!!!!!!!!!

Moto
    Già, nemmeno io riesco a capire perchè serve tutto questo tempo, comunque per fortuna non è un problema bloccante, io uso il parziale, come ho sempre fatto, e quando ci salgo sopra e la guido non ci penso più.....

Che poi questa non è neanche l'unica discussione aperta sull'argomento, ma deve essere un problema veramente particolare ed è comparso improvvisamente negli ultimi mesi, pare dopo un aggiornamento mappatura.
    Ultima modifica di Alberto; 15/08/2012 alle 08:53

Moto
    e aggiungo: prima dell'anomalia dopo aver fatto benzina servivano 2 o 3 km per l'indicazione del livello benzina, ora bastano 300 metri

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Alberto Visualizza Messaggio
    e aggiungo: prima dell'anomalia dopo aver fatto benzina servivano 2 o 3 km per l'indicazione del livello benzina, ora bastano 300 metri
    CIAO ALBERTO,
    IO FORSE HO TROVATO LA SOLUZIONE, NON FARE RIFORNIMENTO FINCHE' L'INDICATORE DEL LIVELLO DI CARBURANTE ARRIVA ALL' ULTIMA TACCA -HO PROVATO ALLA PENULTIMA MA NON HA FUNZIONATO----IL COMPUTER DI BORDO MI DAVA 18 KM DI AUTONOMIA A QUEL PUNTO HO MESSO IL PIENO E DA IERI L'INDICATORE FUNZIONA CORRETTAMENTE ED E' SALITO SUBITO TEMPO 200 METRI E SEGNAVA TUTTE LE TACCHE PERFETTAMENTE, COSA CHE NON ACCADEVA DA GIUGNO.PROVA A FARE QUESTA COSA A ME L' HA FATTA FARE UN RAGAZZO CHE AVEVA IL SOLITO PROBLEMA E UN MECCANICO DI FIDUCIA GLI AVEVA DETTO DI FARE COSI'...NON AVERE PAURA DI RIMANERE A PIEDI XCHE' L'AUTONOMIA RESIDUA FUNZIONA CORRETTAMENTE..FAMMI SAPERE CIAO BUONA GIORNATA.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Vale78 Visualizza Messaggio
    CIAO ALBERTO,
    IO FORSE HO TROVATO LA SOLUZIONE, NON FARE RIFORNIMENTO FINCHE' L'INDICATORE DEL LIVELLO DI CARBURANTE ARRIVA ALL' ULTIMA TACCA -HO PROVATO ALLA PENULTIMA MA NON HA FUNZIONATO----IL COMPUTER DI BORDO MI DAVA 18 KM DI AUTONOMIA A QUEL PUNTO HO MESSO IL PIENO E DA IERI L'INDICATORE FUNZIONA CORRETTAMENTE ED E' SALITO SUBITO TEMPO 200 METRI E SEGNAVA TUTTE LE TACCHE PERFETTAMENTE, COSA CHE NON ACCADEVA DA GIUGNO.PROVA A FARE QUESTA COSA A ME L' HA FATTA FARE UN RAGAZZO CHE AVEVA IL SOLITO PROBLEMA E UN MECCANICO DI FIDUCIA GLI AVEVA DETTO DI FARE COSI'...NON AVERE PAURA DI RIMANERE A PIEDI XCHE' L'AUTONOMIA RESIDUA FUNZIONA CORRETTAMENTE..FAMMI SAPERE CIAO BUONA GIORNATA.
    Ciao,
    Il mio indicatore adesso funziona molto bene, il problema in qualche modo si è risolto, almeno per ora, dopo lo svuotamento, smontaggio, rimontaggio del serbatoio, e questo, assieme a quello che dici tu, mi porta a pensare a benzina sporca, a volte basta un solo pieno.
    Ciò però non spiega perchè prima dello smontaggio il valore al computer collegato alla centralina era giusto.

Altra ipotesi è che la benzina venduta cambia negli anni, e magari hanno iniziato a mettere additivi che "disturbano" il sensore.

Ciao.
    Ultima modifica di Alberto; 20/08/2012 alle 20:41

Nuovo TCP Rider
    io ho una speed del 2007 e la spia della riserva rimane accesa quando c'è benzina e quando va effettivamente in riserva si spegne, però è precisissima...

TCP Rider L'avatar di So_british
    Ciao a tutti.. Rispolvero questo vecchio 3d perché ho da poco acquistato una speed 2011 abs con lo stesso identico problema esposto da @Vale78..
    Siccome la moto è stata usata pochissimo e da un che girava la chiave e andava al max a fare l'aperitivo, e probabilmente chi gli aveva fatto i tagliandi era un po' un cane, volevo capire come avevate risolto, ho letto un po' in giro e pare un problema di mappa. Grazie

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •