Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 144

Discussione: Problemi indicatore livello benzina

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    La mia ne ha 31000 e prima non ha mai dato problemi a riguardo.
    Il mio galleggiante non mi sembra "annegato" perché é praticamente quasi tutto fuori dal carburante; i problemi possibili credo pertanto possano essere al massimo tre:
    La centralina ha perso dei dati sw. x il troppo caldo (poco probabile ma possibile)
    Qualcosa impedisce al braccio del galleggiante di salire (é possibile vi sia qualche alga che impedisce la completa risalita del braccio porta-galleggiante - il problema delle alghe é molto diffuso)
    Il potenziometro che legge la posizione del galleggiante é guasto o ossidato (possibile).
    C'é tra noi chi ha avuto il problema x un po', e si é risolto da solo; poi c'è chi l'ha risolto con un pieno di "power" e infine chi ha rimediato con la sostituzione del gruppo "galleggiante e potenziometro.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Brucche
    Moto
    Mv agusta f4 312r
    Comunque sul libretto indica 8 tacche come pieno,appena posso le conto!

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Riguardo la capacità del serbatoio da completamente pieno a fine riserva, di 15 litri, non so che dire...
    Riempita fino all'orlo (con moto su cavalletto laterale) e tenuta in movimento fino allo spegnimento del motore; fatto il pieno di nuovo fino all'orlo: 15 litri esatti...ho ancora lo scontrino!!!
    Torno a riprovare di esaurire la benzina e cambio benzinaio, poi vediamo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Triumph Tiger 800 XR
    Più sopra Sacco dice che nella sua ci sono stati 19,1 litri. Non sono 20 (come da libretto) ma neanche 15...

TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    Riguardo la capacità del serbatoio da completamente pieno a fine riserva, di 15 litri, non so che dire...
    Riempita fino all'orlo (con moto su cavalletto laterale)

ecco, tengo a precisare che i dati di 15 e 16 litri abbondanti che ti citavo io li ho messi con la moto in verticale,
    non inclinata sul cavalletto laterale, ma sfruttando tutta la capienza disponibile
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    X Matthew_bs: stasera mi hanno ricaricato il sw; non sono riuscito a vedere la release ma mi hanno confermato che avevo già l'ultima versione: l'avevo aggiornata circa un anno fa, quindi nell'ultimo anno non è cambiata.

Riguardo invece la "lettura" del carburante presente nel serbatoio, il meccanico è convinto che sia un errore software; ora ho il software "a nuovo", debbo rifare il pieno e, udite udite <meglio se x un paio di volte con Vpower...perché il potenziometro potrebbe essere un po' ossidato; spesso la Vpower riesce a disossidare la pista di lettura del potenziometro>
    Domani inizio le prove...
    Ultima modifica di lupo56; 27/07/2015 alle 22:23

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Io ho fatto il pieno domenica mattina. Non pienissimo, avevo la moto sul laterale ma per quanto possibile era pieno. Dopo due km avevo tutte le tacche, che non vedevo penso da ottobre scorso. Qualche volta di proposito ho messo la moto sul centrale ed ho rabboccato pian piano facendo ogni volta stabilizzare il livello e poi mettendone giù un altro po. E mi trovavo con due tacche in meno....

Triumph! Basta la parola!

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da lupo56 Visualizza Messaggio
    <meglio se x un paio di volte con Vpower...perché il potenziometro potrebbe essere un po' ossidato; spesso la Vpower riesce a disossidare la pista di lettura del potenziometro>
    Domani inizio le prove...

Un buon consiglio..... in linea di principio; peccato che la "V° Power"......non la troverai più.

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    Nella mia ci stanno 15,6 litri circa dal momento in cui scatta la riserva.
    Considerato che poi ci si fa ancora 80km circa e che il consumo mio quando ho fatto il test era di 18,2 km/lt significa che a serbatoio completamente vuoto ci sarebbero stati altri 4,3 lt.
    Considerato uno scarto ed il fatto che non lo svuoterai mai del tutto….19 litri mi sembra un dato reale.
    Ricordo di aver fatto benzina una volta che era già scomparso i km residui indicati (1 barrettina residua lampeggiante) e ci sono entrati 17,8 lt.
    Il tutto a moto completamente dritta ovviamente.

Dimenticavo, se fate la benzina “a sparo” e appena raggiungete il livello vi fermate, non lo riempirete mai.

Da quando la benza raggiunge il livello, se aspettate che scenda, rabboccate e cosi via finchè non scende più sotto il livello del tappo, ci sta quasi un litro in più! Provare per credere.
    Questo perché il serbatoio ha una forma particolare e sparando la benza a palla dentro oltre a formarsi schiuma che deve avere il tempo di risalire, dovete dare anche il tempo alla benza di raggiungere le “ali” del serbatoio.
    Ciao!
    Ultima modifica di tytanico; 28/07/2015 alle 11:27

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Ecco...ditemi che la benzina con piu ottani non si trova piu, così siamo a posto...in questo caso il suggerimento del mecca sarebbe "fuori tempo massimo"!
    Stasera in teoria dovrei terminare la benzina nel serbatoio; stavolta faccio il pieno con la moto sul centrale e vediamo cosa dice la pompa...e anche la lettura sul cruscotto!

Pagina 13 di 15 PrimaPrima ... 39101112131415 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •