Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 27 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 261

Discussione: Sondaggio problemi al cambio

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Allora, il mio cambio tra seconda/terza e terza/seconda continua a peggiorare. Fine settimana prox dovrebbe arrivare l'alberino completo di forchetta. Che faccio - se trovo un meccanico - faccio aprire e mi tolgo il problema oppure continuo ad oltranza sperando che regga per un paio di settimane di uso medio intenso?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Se non fai viaggi lunghi che ti possano far tribulare per il rientro io andrei cosi......
    ma ovviamente solo tu hai idea di come va la moto, quindi si potrebbe anche tagliare la testa al toro e sostituire il tutto...
    anche perchè non è detto sia la forchetta o la molla o altro ancora....
    pensandoci un attimo, forse ti conviene sostituire e via...
    Ultima modifica di ivanbdp; 02/08/2015 alle 20:32
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da ivanbdp Visualizza Messaggio
    anche perchè non è detto sia la forchetta o la molla o altro ancora....
    pensandoci un attimo, forse ti conviene sostituire e via...
    Già, non si sa cosa sia. E se apro e non è quello? Al 10 di agosto resto a piedi... Quindi rischio sia che apro sia che non apro... Fantastico!!!!

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Quindi direi che la soluzione migliore sia quella di aspettare....e incrociare le dita...
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Ma se io ho perso il dado del pignone in viaggio non vedo perché tu non possa rompere il cambio in viaggio.... Cavolo!!! Mi stai discriminando perché son del sud vero?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Ma se io ho perso il dado del pignone in viaggio non vedo perché tu non possa rompere il cambio in viaggio.... Cavolo!!! Mi stai discriminando perché son del sud vero?

Non mi permetterei mai, io sono diversamente settentrionale!

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Aggiornamento: rotto la fatidica forchetta dell'alberino (non era la molletta...sigh!)...il pezzo solo costa intorno ai 170 euro ora non so la manodopera...unico pezzo per ora mancante è la guarnizione coperchio frizione...visto che il mecca è riuscito a non rovinarla prova a rimontare e se dovesse perdere si riapre a settembre senza ulteriori costi...speriamo bene !!!
    Detto questo penso che i difetti me li sono fatti tutti...cosa mi rimane? boh!
    A malincuore devo ammettere che se avessi disponibilità avrei cambiato con altra moto (anche se la tigrotta continua a piacermi sia come stile che come comodità e la moto in sé è un ottimo compromesso per fare un po' di tutto). La delusione maggiore è stata la Triumph casamadre che non ha saputo/voluto affrontare le problematiche di una prima serie.
    Ne ho provate tante, ultimamente, di moto e non nascondo di strizzare l'occhio ad una jap che mi attizza solo per la parte ludica ma come touring è un po' scarsina il resto è proprio fuori portata di tasca.
    Ah! (ringraziando ancora aigorlozio e gixxxer) ora mi avanza una molletta del cambio
    Paolo & Anna

Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: rotto la fatidica forchetta dell'alberino (non era la molletta...sigh!)...
    Merda! A me e' arrivato oggi il pezzo usato trovato su ebay... confesso di essere quasi tentato di farlo sostituire e via.... Dog, riescimica a postare una foto della forchetta rotta? Vorrei capire se si parla dello stesso pezzo che dico io e come si rompe. Avrei anche bisogno di sapere come fare a sostiturla, ma e' un altro discorso....

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Alla peggio potrebbe mettere quella specie di mastice per le alte temperature

Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: rotto la fatidica forchetta dell'alberino (non era la molletta...sigh!)...il pezzo solo costa intorno ai 170 euro ora non so la manodopera...unico pezzo per ora mancante è la guarnizione coperchio frizione...visto che il mecca è riuscito a non rovinarla prova a rimontare e se dovesse perdere si riapre a settembre senza ulteriori costi...speriamo bene !!!
    Detto questo penso che i difetti me li sono fatti tutti...cosa mi rimane? boh!
    A malincuore devo ammettere che se avessi disponibilità avrei cambiato con altra moto (anche se la tigrotta continua a piacermi sia come stile che come comodità e la moto in sé è un ottimo compromesso per fare un po' di tutto). La delusione maggiore è stata la Triumph casamadre che non ha saputo/voluto affrontare le problematiche di una prima serie.
    Ne ho provate tante, ultimamente, di moto e non nascondo di strizzare l'occhio ad una jap che mi attizza solo per la parte ludica ma come touring è un po' scarsina il resto è proprio fuori portata di tasca.
    Ah! (ringraziando ancora aigorlozio e gixxxer) ora mi avanza una molletta del cambio
    Mi dispiace... Paolo
    Comunque tutte ste rotture e il completo disinteresse di triumph sta facendo si che in molti utenti stanno guardando in giro per trovare moto più affidabili.
    Ok che c'è gente che non ha avuto problemi...(me compreso) .. Ma ce ne sono tanti che invece li hanno avuti.

Inviato da Me che sono io.....!
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

Pagina 19 di 27 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •