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Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Soluzione problemi statore-regolatore Triumph FORSE!!!!!

  1. #21
    TCP Rider
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    Anche su tutte le giapponesi funziona allo stesso modo, cortocircuitando a massa la corrente in eccesso. Del resto i regolatoei sono quelli...

  2. # ADS
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  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
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    Citazione Originariamente Scritto da robygun Visualizza Messaggio
    Io ho una CBF1000 e il regolatore funziona così... funzionava.. ora ho montato un sh775, più in grazia di dio elettricamente parlando..
    da dove lo hai comprato?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di tfasan
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    ciao ragazzi mi sembrate esperti in materia. ho purtroppo aperto già un post non avevo letto questo.. vi espongo il mio problema.. l anno scorso ho bruciato lo statore e ho messo quello crucco.. ora mi si sono fusi i fili dello statore in prossimità del morsetto del regolatore. secondo voi cosa è successo? premetto che un mese fa per diminuire il carico ho messo posizioni a led e un faro solo acceso con lo xenon? non è che proprio diminuendo il carico assorbito lo statore ha generato troppa corrente??

    grazie in anticipo..


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    Citazione Originariamente Scritto da tfasan Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi mi sembrate esperti in materia. ho purtroppo aperto già un post non avevo letto questo.. vi espongo il mio problema.. l anno scorso ho bruciato lo statore e ho messo quello crucco.. ora mi si sono fusi i fili dello statore in prossimità del morsetto del regolatore. secondo voi cosa è successo? premetto che un mese fa per diminuire il carico ho messo posizioni a led e un faro solo acceso con lo xenon? non è che proprio diminuendo il carico assorbito lo statore ha generato troppa corrente??

    grazie in anticipo..


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  5. #24
    TCP Rider
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    Suzuki Hayabusa 2004
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    Mettendo le luci a led e lo xeno sicuramente e' peggiorato il lavoro che deve fare il regolatore ma quel connettore bruciato e' quello che porta la corrente dallo statore al regolatore e li passa sempre la stessa quantita' di corrente qualunque siano gli utilizzatori a valle. Capita che i connettori si bruciano, magari un po di ossido e cominciano a scintillare... Compra tre morsetti ed unisci i fili, non c'e' un'ordine particolare

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di robygun
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    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    da dove lo hai comprato?
    Da qui..

    http://roadstercycle.com

    Al prezzo dovrai aggiungere una 20ina di euro di tasse doganali..

    NON prenderlo su eBay.it o su altri eBay dove dice "in arrivo da Italia", da retta...

  7. #26
    Nuovo TCP Rider
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    Raga anche l'ex proprietario del mio speed baby mi ha lasciato lo statore bruciato, a 180€ me lo sono fatto rigenerare dal tecnico pensate che sia stato dovuto a qualcosa la moto ha oggi 18180km e non ha fari particolari o altro

  8. #27
    Nuovo TCP Rider L'avatar di speedTTT
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    Ciao a tutti...sto seguendo diverse discussioni in quanto anche io ho una speed del 2005 e vorrei dare il mio contributo...non capivo molto prima e forse neanche ora ,ma penso che questo possa aiutarci a capire : regolatore tensione - www.belinassu.it

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di Lo scrofo
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    Libidine Volante + Carotona 1290 SA.. Figa e cavai no basta mai.
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    Io non l'avrei mai messo sopra il pignone, infatti il mio e' stato riposizionato sul sottocoda, ha molta piu' aria ed e' distante da corpi in movimento.

    In merito ai vari tipi di regolatore, credo che tutto dipenda non da quello ma da dispersioni e condizioni generali dell'impianto elettrico della moto.

    Se il regolatore e' andato a farsi friggere, oltre a sostituire in toto il pezzo andato, controllerei sempre per bene che lo statore restituisca i voltaggi come da manualetto postato a suo tempo da me e Adri66 ( misurati con tester al minimo e a 4000rpm ) e successivamente controllare anche ai capi del regolatore e alla batteria.

    Fatto questo si e' molto piu' sicuri e si potra' sostituire con meno pensieri il pezzo rotto.
    La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna

    Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
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    Citazione Originariamente Scritto da setteemezzo Visualizza Messaggio
    permettetemi di dissentire (parlo da elettrotecnico), la corrente che genera lo statore a minimo o al massimo dei giri viene comunque stabilizzata dal regolatore e disponibile a 14,4v. max. e fino a qui ci siamo, ma se collego un faro che assorbe 5 ampere faccio lavorare il regolatore, se stacco il faro, ci sarà un assorbimento inferiore di 5 Ampere che in base alla legge di Ohm e cioè P=V*I cioè la potenza è uguale a tensione per corrente, quindi avrò P=14*5 cioè 70Watt risparmiati.
    Il regolatore riscalda quando si sale molto di giri e l'SCR deve stabilizzare 80-90volt anzicchè 45-50volt a regime minimo, all'incirca. Ma se non c'è assorbimento di corrente non c'è potenza da dissipare
    Quindi, se spegnete il carico cioè l faro oppure lo stereo oppure le strobo, alleggerite il lavoro del regolatore.

    Qualsiasi alimentatore di qualsivoglia potenza, se non serve nessun carico non lavora perchè non c'è potenza da dissipare.
    Secondo me, anch'io elettrotecnico, se alleggerisci il carico, risparmi dissipazione sul regolatore ma carichi gli avvolgimenti statorici che dovranno dissipare la potenza comunque prodotta ai vari giri. Quindi sposti il potenziale danno da regolatore a statore.... che costa di più 😢

    da smartaźphone

  11. #30
    TCP Rider
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    Suzuki Hayabusa 2004
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    No non e' cosi'.
    I regolatori delle moto (SCR o Mofset) stabilizzano la tensione in uscita cortocircuitando a massa la corrente in eccesso proveniente dallo statore che eroga, sempre, il 100% di quello che puo' dare. Aggiungendo utilizzatori a valle del regolatore si allegerisce il lavoro di quest'ultimo (a patto ovviamente di non chiedere piu' AH di quelli che puo' dare l'impianto) .
    In sostanza possiamo dire che il lavoro che deve fare lo statore e' indipendente da quello che viene "consumato" dagli utilizatori presente sulla moto.

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