Anche su tutte le giapponesi funziona allo stesso modo, cortocircuitando a massa la corrente in eccesso. Del resto i regolatoei sono quelli...

Anche su tutte le giapponesi funziona allo stesso modo, cortocircuitando a massa la corrente in eccesso. Del resto i regolatoei sono quelli...
ciao ragazzi mi sembrate esperti in materia. ho purtroppo aperto già un post non avevo letto questo.. vi espongo il mio problema.. l anno scorso ho bruciato lo statore e ho messo quello crucco.. ora mi si sono fusi i fili dello statore in prossimità del morsetto del regolatore. secondo voi cosa è successo? premetto che un mese fa per diminuire il carico ho messo posizioni a led e un faro solo acceso con lo xenon? non è che proprio diminuendo il carico assorbito lo statore ha generato troppa corrente??
grazie in anticipo..
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Mettendo le luci a led e lo xeno sicuramente e' peggiorato il lavoro che deve fare il regolatore ma quel connettore bruciato e' quello che porta la corrente dallo statore al regolatore e li passa sempre la stessa quantita' di corrente qualunque siano gli utilizzatori a valle. Capita che i connettori si bruciano, magari un po di ossido e cominciano a scintillare... Compra tre morsetti ed unisci i fili, non c'e' un'ordine particolare
Da qui..
http://roadstercycle.com
Al prezzo dovrai aggiungere una 20ina di euro di tasse doganali..
NON prenderlo su eBay.it o su altri eBay dove dice "in arrivo da Italia", da retta...
Raga anche l'ex proprietario del mio speed baby mi ha lasciato lo statore bruciato, a 180€ me lo sono fatto rigenerare dal tecnico pensate che sia stato dovuto a qualcosa la moto ha oggi 18180km e non ha fari particolari o altro
Ciao a tutti...sto seguendo diverse discussioni in quanto anche io ho una speed del 2005 e vorrei dare il mio contributo...non capivo molto prima e forse neanche ora ,ma penso che questo possa aiutarci a capire : regolatore tensione - www.belinassu.it






Io non l'avrei mai messo sopra il pignone, infatti il mio e' stato riposizionato sul sottocoda, ha molta piu' aria ed e' distante da corpi in movimento.
In merito ai vari tipi di regolatore, credo che tutto dipenda non da quello ma da dispersioni e condizioni generali dell'impianto elettrico della moto.
Se il regolatore e' andato a farsi friggere, oltre a sostituire in toto il pezzo andato, controllerei sempre per bene che lo statore restituisca i voltaggi come da manualetto postato a suo tempo da me e Adri66 ( misurati con tester al minimo e a 4000rpm ) e successivamente controllare anche ai capi del regolatore e alla batteria.
Fatto questo si e' molto piu' sicuri e si potra' sostituire con meno pensieri il pezzo rotto.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub



Secondo me, anch'io elettrotecnico, se alleggerisci il carico, risparmi dissipazione sul regolatore ma carichi gli avvolgimenti statorici che dovranno dissipare la potenza comunque prodotta ai vari giri. Quindi sposti il potenziale danno da regolatore a statore.... che costa di più 😢
da smartaźphone
https://www.dropbox.com/s/lyghz1lp6v...liano.pdf?dl=0 comunque questa è Blackie, al momento.....

No non e' cosi'.
I regolatori delle moto (SCR o Mofset) stabilizzano la tensione in uscita cortocircuitando a massa la corrente in eccesso proveniente dallo statore che eroga, sempre, il 100% di quello che puo' dare. Aggiungendo utilizzatori a valle del regolatore si allegerisce il lavoro di quest'ultimo (a patto ovviamente di non chiedere piu' AH di quelli che puo' dare l'impianto) .
In sostanza possiamo dire che il lavoro che deve fare lo statore e' indipendente da quello che viene "consumato" dagli utilizatori presente sulla moto.