Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 111

Discussione: Anche io passo al lato oscuro.....

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Bandito78 Visualizza Messaggio
    Che gli è successo? Qui Furio già scalpita
    Un taglio sulla cuffia del cardano...niente di che, se non fosse che in questo periodo non è facile trovare chi te la sistema..e partire per le ferie con acqua e sporco che vanno a contatto con lo snodo del cardano, non è una cosa simpatica!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Nastro americano per una sistemazione provvisoria?

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    [QUOTE=Furio.71;7043506]

Certo che un bel set di borse in alluminio starebbero meglio sulla "Mucchina"
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

TCP Rider L'avatar di paco1962
    Moto
    BONNY T120 - TIGER GT
    mentre salivo per il colle delle finestre da Susa , quasi in vetta , ha cominciato a lampeggiare l'indicatore di temperatura ed si è accesa per un secondo la spia rossa de motore , arrivato in vetta e uscito del liquido dalla vaschetta di espansione , scendendo verso Sestriere , non ho avuto più problemi , ma per sicurezza visto che dovevo farmi ancora 800 km ho aggiunto dell'acqua .Per tutto il giro e mi sono fatto diversi passi oltre i 2000 mt. non ho avuto problemi , per essere sicuro la porto dal conc. nessuno di voi ha avuto problemi simili???
    ventola bloccata ,sostituito il fusibile , ma forse ci sono state delle conseguenze, il problema si è ripresentato sabato pomeriggio , lo stesso domenica e oggi.
    succede in 6 a 5000/6000 giri, il motore vibra e fa fatica a salire di potenza , non so come spiegarmi ma sembra che vada a 2.
    secondo me quando si è bloccata la ventola ha preso una scaldata il motore , un grippaggio?....
    visto che devo partire per le ferie e non mi fido della moto, ho affittato un bel gs. super assicurato contro ogni evento..
    dopo 20 giorni di gs chissà se tornerò alla vecchi e cara triumph , questa in un anno , mi ha fatto veramente incazzzz..., vibrazioni , cambio che non funziona , sospensioni anteriori , la ventola, e ora la perdita di potenza e le vibrazioni del motore . lo so che tutte le ciambelle non escono con il buco , ma sono 16.000 e rotti euro di moto.....

TCP Rider L'avatar di Skid
    Moto
    Speed triple 2001
    Uau. Ci sarà un motivo se non se ne vedono in giro.
    Io ho adesso un GS1150 con 76000km comperato usato (ne aveva 50000) .
    E stavo pensando ad un explorer.....ma mi sa che a questo punto è meglio il tiger 800!

PS
    Che meraviglia il mio vecchio Speed dell'avatar......

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Citazione Originariamente Scritto da Skid Visualizza Messaggio
    Uau. Ci sarà un motivo se non se ne vedono in giro.
    Io ho adesso un GS1150 con 76000km comperato usato (ne aveva 50000) .
    E stavo pensando ad un explorer.....ma mi sa che a questo punto è meglio il tiger 800!

PS
    Che meraviglia il mio vecchio Speed dell'avatar......
    senza offesa , sarà che non ci vedi bene

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider L'avatar di florens
    Moto
    BMW GSA LC
    Ciao a tutti scusate la latitanza dal forum ma ero troppo impegnato a sistemare i problemi della cruccona

Si è rotto il soffietto di gomma del cardano 716822f04b405e1c6ed2a05b01d7b9bb[1].jpg

A parte che il giunto lavora a secco domani me lo cambiano in garanzia...su questo bmw è sicuramente più rapida di triumph

La moto va bene e dal momento che non sono bravo a recensire posso solo dire che nel complesso è più facile dell'explorer nel portarla a limite, per il resto sono due moto abbastanza diverse

Quindi nel complesso sono molto soddisfatto della scelta fatta...ma gli amici conosciuti qui in TCP se posso dirlo sono più simpatici di quelli di là

A parte mototopo che è il trade union di tutti i forum di moto del mondo

Un salutone a tutti

TCP Rider L'avatar di paco1962
    Moto
    BONNY T120 - TIGER GT
    aspetto il modello 2017.
    TRIUMPH TIGER EXPLORER 2016, LE ANTICIPAZIONI PER IL MODELLO 2017Dopo mesi di foto "spia" sulle riviste di moto, arrivano le prime indiscrezioni

Il motore
    La Explorer monta un motore a tre cilindri da 1215 cc, robusto e affidabile. La potenza e la coppia sono rispettivamente di 137 CV a 9.000 giri/min e 121 Nm a 6.400 giri/min. La coppia è utilizzabile fin dai più bassi regimi. Il motore ha carattere e un’erogazione lineare della potenza. L’iniezione di carburante è gestita da un acceleratore ride-by-wire controllato tramite computer in modo che la coppia sia gestita in maniera efficiente. Il doppio albero a camme in testa aziona le quattro valvole per cilindro e non bisogna temere salite ripide anche con la moto a pieno carico. La trasmissione, costituita da un cambio a sei rapporti e da una trasmissione finale a cardano incredibilmente robusta, garantisce un’erogazione di potenza lineare anche in fuoristrada. Sul sito Triumph assicurano poca manutenzione. La Tiger Explorer XC è una moto efficiente con un consumo di 4,15 l/100 km a una velocità costante di 90 km/h.
    Tecnologia
    Di serie il traction control. Il sistema mantiene in modo gestibile lo slittamento delle ruote, rilevando le velocità di entrambe le ruote e numerosi parametri del motore. Il sistema regola le prestazioni per assistere il pilota. Montato su tutte le Tiger Explorer, il cruise control riduce l’affaticamento del pilota sulle lunghe distanze e ottimizza i consumi di carburante. Il sistema ABS standard per impedire il bloccaggio delle ruote utilizza una tecnologia standard per le maxi-enduro. I duri del fuoristrada non temano perché è possibile disinserirlo nell’utilizzo in fuoristrada o per adattarsi allo stile di guida del pilota. L’impianto elettrico è alimentato da un alternatore da 950 W ad alte prestazioni. Sarà possibile avere manopole riscaldate, fari ausiliari o selle opzionali.
    Dettagli che fanno la differenza
    Le alte velocità sostenute sono ancora più confortevoli grazie al parabrezza regolabile e aerodinamico che smorza la potenza della scia d’aria senza creare turbolenze superflue o rumori fastidiosi. La strumentazione LCD ha interruttori montati sul manubrio e offre un computer di bordo, che mostra la distanza percorsa, la durata del viaggio, la velocità media, il consumo medio di carburante, il consumo attuale e l’autonomia residua. L’elenco dei parametri gestibili dal computer di bordo è molto più ampio di quello riportato. Una presa da 12 V vicino all’interruttore di avviamento per alimentare un navigatore GPS o capi d’abbigliamento riscaldati è un dettaglio importante per il comfort di guida.
    In un prossimo futuro
    Da quanto appare nelle foto spia che appaiono on line da mesi la nuova Tiger avrà un nuovo disegno del frontale e dei pannelli laterali. Oltre alle novità elettroniche che adegueranno la moto alle rivali di settore, il design sarà particolarmente curato. Speciali deflettori verranno montati, in modo da evitare turbolenze alle gambe del pilota.
    La novità importante riguarda le sospensioni. La forcella e il monoammortizatore saranno le unità WP semiattive montate dalla KTM 1290 Adventure. Queste consentiranno la regolazione automatica e in tempo reale in base alla strada e allo stile di guida del pilota. L’impianto frenate Nissin, attualmente di serie sulla Tiger, lascerà il posto ad uno Brembo. Dato quasi per certo l’ABS Bosch che consentirà di frenare in piena sicurezza anche in piega. Secondo l’autorevole sito Visordown la Tiger dovrebbe debuttare nel 2017, anche se, come già accaduto in passato, si potrebbe avere qualche anticipazione al prossimo Eicma di Milano.

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Citazione Originariamente Scritto da florens Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti scusate la latitanza dal forum ma ero troppo impegnato a sistemare i problemi della cruccona

Si è rotto il soffietto di gomma del cardano 716822f04b405e1c6ed2a05b01d7b9bb[1].jpg

A parte che il giunto lavora a secco domani me lo cambiano in garanzia...su questo bmw è sicuramente più rapida di triumph

La moto va bene e dal momento che non sono bravo a recensire posso solo dire che nel complesso è più facile dell'explorer nel portarla a limite, per il resto sono due moto abbastanza diverse

Quindi nel complesso sono molto soddisfatto della scelta fatta...ma gli amici conosciuti qui in TCP se posso dirlo sono più simpatici di quelli di là

A parte mototopo che è il trade union di tutti i forum di moto del mondo

Un salutone a tutti
    fabio sei un simpaticone, visto il problemino maa nonè che la tua mucca sia made in cina...

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider L'avatar di florens
    Moto
    BMW GSA LC
    La mucca non credo, il soffietto probabile sia cinese

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima