Citazione Originariamente Scritto da iorio54 Visualizza Messaggio
Ciao, la mia ha 32.000 km.: a breve sono di tagliando. Per la mia esperienza:
1- anche se ha un motore da superbike non usarla come tale ma cerca in lei la potenza che serve (e ne ha da regalarne...) al momento giusto e nel posto giusto (non strafare, non serve far il patacca).
2- recentemente con 330.00 €.ho sistemato le sospensioni anteriori e quella posteriore con molle progressive che hanno risolto al 90% la direzionalità e la frenata e questo mi accontenta.

3- sostituito le Next Metzeler con le A40 Bridgestone: le vecchie erano rumorose tra i 60 e i 90 km/h ma comunque ho fatto 13.000 km-
4 sostituito la centralina in garanzia per spegnimenti improvvisi e perciò poco piacevoli....
5 - applicato alla parte inferiore della sella un foglio anticalore adesivo per ridurre la sensazione di caldo intenso generato dal motore .
6 - applicato risers che hanno alzato e parzialmente avvicinato il manubrio al corpo, rendendo più comoda la guida.
7 - sostituito le lampadine di serie con lampadine a luce più bianca, Osram. ma non ricordo l modello.
Tutto qua.
Una indicazione (perché a dare consigli si sbaglia sempre): non ascoltare sempre, o troppo, i commenti di questo o altri forum su valutazioni e confronti con altre moto (a differenza dei consigli tecnici): come te, io ho acquistato questa moto per "piacere mio" e non perché sia la meglio o la meno meglio di quell'altra..... Una volta sistemati quei particolari che ritenevo aggiustabili ho pensato solo a godermela con mia moglie e con gli amici.
Iorio.

Ormai non ho l'eta' per certe cose e anche un neonato ... Si' ho provato durante il test ad aprire un po' il gas e da' delle belle soddisfazioni ma vi assicuro che il ruggito del mio attuale (per oggi) 4 cilindri Bandit quando apri il gas e' superiore in allungo nonostante qualche cavallo in meno.

Per il resto oggi vedo con la nuova ma le mie sensazioni negative sul test raid sono state rumorosita' della gomma (mi sembrava di avere il tassellato che usavo sui suzuki 600 a 20 anni) e un paio di strane sensazioni in curva sul posteriore, probabilmente dovute a controllo trazione o altro a cui non sono abituato o magari alla gomma abbastanza nuova che scivolava un po', non sono riuscito a farmi un idea su quello ma ho girato mezzoretta ...

Altre piccole negativita': un po' troppo caldo soprattutto sulla gamba destra e urtavo un po' il paramotore (sono 1.87), ma l'ho provata quando a Milano c'erano 37 gradi ...