Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: moto che va a 2

Nuovo TCP Rider L'avatar di triple09
    Moto
    speed triple 2009

moto che va a 2

salve ragazzi vorrei dei consigli. vi spiego il tutto. domenica faccio il pieno alla mia speed e vado in montagna. la moto va benissimo tranne qualche borbottio al rilascio ma l ha sempre fatto(monto scarichi alti arrow ). il giorno dopo faccio rifornimento ad un altro distributore solo 10 euro. ho notato dopo un 10 km che la moto aveva dei vuoti tendava ad ingolfarsi pero' nn ci ho fatto caso ho fatto una bella stirata e sembrava andava bene. torno a casa il tempo di pranzare non parte. provo diverse volte non parte. ad un certo punto parte ma se acceleravo non auumentava per niente i giri . la moto accesa e se acceleravo niente. ho riprovato e' partita ma sembrava andasse a due cilindri un rumore molte strano nn il solito. ho fatto qualche km ed e' partita a razzo con il classimo rumore 3 cilindri. ho provato ad un altro distributore a mettere altre 10 euro perche i precedenti erano quasi finiti. ah la moto con la benzina precedente borbottava aveva dei vuoti e uscita un sacco di fumo nero grigio. ora sembra ma sembra che vada bene. cosa puo essere? il meccanico mi ha detto potrebbe essere benzina sporca o un po d acqua nella benzina. Potrebbe essere problemi di corrente o candele?oppure il tutto si puo' risolvere cosi? una domanda ma se era benzina sporca o vi era presenza di acqua nella benzina e la moto andava a 2 e anche a 1,possibile se erano le candele che si bagnavano poi la moto rifunzionava normale?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ledfloyd88
    Moto
    Speed Triple 1050 2005
    Devi cercare di indagare subito cosa sia. E non girare più con il motore in quelle condizioni, lo rovini e basta

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    da come la descrivi, se effettivamente si tratta del suo primo episodio in assoluto di malfunzionamento, direi che puo' essere davvero la benza annacquata...
    Se nei prossimi giorni tutto torna normael, dopo un pieno o due, direi che e' risolta cosi', se no occorre cominciare dalle candele e poi passare eventualmente ad una prova di compressione dei cilindri, per capire se qualche valvola ha problemi...

TCP Rider Senior L'avatar di vb66
    Moto
    speed 955i 2003
    sembra un problema di benzina sporca

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Non è che stai per passare a Ducati???

Scherzi a parte io una diagnostica la farei fare dal concessionario...

Nuovo TCP Rider L'avatar di triple09
    Moto
    speed triple 2009
    salve ragazzi. ho fatti un bel pieno con la benzina ad alti ottani e la moto fino ad ora va bene parte a primo colpo mantiene il minimo non esce tutto quel fumo nero grigio. speriamo continui ad andar bene e che sia stato un episodio di benzina sporca e non qualcosa di peggio. poi mi chiedo se erano le candele o qualcos altro lo avrebbe rifatto?????da quando ho fatto il pieno ho fatto piu di 50 km e pare vada bene speriamo

TCP Rider L'avatar di fubo
    Ciao .
    Io ho una Street anche a me è successa una cosa simile, dopo aver fatto benzina e fatto qualche km in uscita di curva perdeva potenza io aprivo il gas ma non saliva di giri.
    Portata dal meccanico fatti controlli e prove per una settimana ma niente.
    La riporto a casa e dopo qualche settimana me lo rifà.
    Riportata dal meccanico mi sono fatto cambiare le candele come concordato e in garanzia e non la più rifatto per 5000 km.
    Un mesetto fa me lo ha ripresentato ma in maniera lieve meno accentuato.
    Io penso che magari accendendo la moto per fare pochi metri si siano bagnate le candele e ha portato a questo.
    Magari anche nel tuo caso
    Dai al freno una mancata e prepara la staccata........

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Un mio amico con speed 2013 aveva fatto il pieno con V-Power ma la moto non andava più, ha cominciato a singhiozzare a fumare e s'è spenta..
    non ne voleva più sapere di partire.
    Gli ho consigliato di svuotare il serbatoio e di mettere altra benzina di origine certa..
    Dopo qualche tentativo è partita girando un po' male ma in pochi minuti si è ripresa e da allora non ha più avuto problemi..

Il problema non è certo la V-Power ma il fatto che, visto il costo, è la meno gettonata e quindi nel suo bel serbatoio interrato ha tutto il tempo per invecchiare e contaminarsi di qualsiasi porcheria tra cui acqua e fango che spesso si infiltrano.

TCP Rider
    Moto
    speed 04 all black; thruxton; africa twin
    hai lavato la moto recentemente? l'acqua nei pozzetti delle pipette fa quello scherzo

TCP Rider L'avatar di marco baschetti
    Moto
    speed 955i 2002
    Citazione Originariamente Scritto da triple09 Visualizza Messaggio
    salve ragazzi vorrei dei consigli. vi spiego il tutto. domenica faccio il pieno alla mia speed e vado in montagna. la moto va benissimo tranne qualche borbottio al rilascio ma l ha sempre fatto(monto scarichi alti arrow ). il giorno dopo faccio rifornimento ad un altro distributore solo 10 euro. ho notato dopo un 10 km che la moto aveva dei vuoti tendava ad ingolfarsi pero' nn ci ho fatto caso ho fatto una bella stirata e sembrava andava bene. torno a casa il tempo di pranzare non parte. provo diverse volte non parte. ad un certo punto parte ma se acceleravo non auumentava per niente i giri . la moto accesa e se acceleravo niente. ho riprovato e' partita ma sembrava andasse a due cilindri un rumore molte strano nn il solito. ho fatto qualche km ed e' partita a razzo con il classimo rumore 3 cilindri. ho provato ad un altro distributore a mettere altre 10 euro perche i precedenti erano quasi finiti. ah la moto con la benzina precedente borbottava aveva dei vuoti e uscita un sacco di fumo nero grigio. ora sembra ma sembra che vada bene. cosa puo essere? il meccanico mi ha detto potrebbe essere benzina sporca o un po d acqua nella benzina. Potrebbe essere problemi di corrente o candele?oppure il tutto si puo' risolvere cosi? una domanda ma se era benzina sporca o vi era presenza di acqua nella benzina e la moto andava a 2 e anche a 1,possibile se erano le candele che si bagnavano poi la moto rifunzionava normale?
    molto probabilmente un'iniettore che ha sofferto della benzina inquinata.....aggiungi alla benzina un'aditivo pulisci iniettori e vedrai che ripristinerà le condizioni originali ...