Ciao Bortolo, so che a te non piace, ma l'hai vista questa:
http://www.forumtriumphchepassione.c...le-2008-a.html
Io la comprerei subito
Ciao e alla prossima serata.
Ciao Bortolo, so che a te non piace, ma l'hai vista questa:
http://www.forumtriumphchepassione.c...le-2008-a.html
Io la comprerei subito
Ciao e alla prossima serata.

sul forum francese ce ne è una ben fatta....base speed triple...serbatoio t bird selal t bird parafanghi e fianchetti artigianali.
il top
![]()
Ultima modifica di MrTiger; 05/08/2015 alle 11:58 Motivo: Unione Post Automatica

Inguardabili queste ultime due.
Una classic tre cilindri messa giù bella sport per me sarebbe la moto definitiva
Estetica il più possibile originale, affinata nei particolari, colori ecc e upgrade ciclistica
Personalmente ho sempre pensato prima o poi di fare lo swap completo sovrastrutture classic su speed/daytona anticando un po il motore e scarichi
Ultima modifica di superIII; 06/08/2015 alle 22:42 Motivo: Unione Post Automatica
Proprio quello che volevo fare, questa discussione l'ho aperta per questo. Mi ero già messo in caccia di una speed a carbs messa bene e l'avevo anche trovata, poi l'ho provata e, grande delusione, dal mio punto di vista non si guida! È alta, pesante e il motore sotto i 5-6000 è praticamente morto. Tutto un altro guidare rispetto alla mia Legend che con qualche minima modifica è diventata molto reattiva, ha grande coppia in basso e, nonostante tutti dicono sia un cancello, è molto molto agile. Per come mi piace guidare se prendessi una speed dovrei stravolgerne ciclistica e motore e dovrei cambiare modo di guidare, cose che non sono in grado e non mi va di fare. Ho voluto esplorare la possibilità di "tibiessizzare" una speed perché è certamente più economico montare serbatoio e codino del TBS su una speed piuttosto che migliorare ciclistica e motore di un TBS/Legend ma partivo dal presupposto che fossero due moto molto simili. In realtà sono diversissime e dopo tutte le elucubrazioni che ho fatto la conclusione è che sono ancora più innamorato della mia Legend! Molto probabilmente spenderò qualcosa in più ma cercherò di migliorarle ciclistica e freni e poi, forse, vedrò se è possibile guadagnare qualche cavallo senza svenarsi e senza peggiorare l'erogazione.

Ti capisco ma purtroppo siamo in Italia e mi sentirei più sicuro con una speed trasformata in caso di controlli FdO...
credo che lavorando su mono e forcella si possa trovare un equilibrio accettabile anche sulle vecchie speed
per l'erogazione pure
sulla legend come minimo hai il problema freni ant.
misure gomme
insormontabili legalmente
image.jpg
Io fossi in te insistereie sulla Legend
Ma io son di parte
Di me la gente dice
che sono un mercenario
soltanto per bottino
soltanto per denaro.
SI, e guardando la tua mi viene ancora più voglia di farlo! Sto anche cambiando opinione sui cerchi in lega.. Prima non mi piacevano, ora, anche per ragioni di guidabilità e prezzo, potrei anche farci un pensierino.
Domande: il telaietto è quello originale o TBS? Che codino hai montato?
È una foto vecchia,
Telaio Legend e codino tbs.
Anche io avrei preferito restare sui cerchi a raggi, ma la voglia di doppio disco é stata più forte.
In più hai il vantaggio che se prendi materiale ex speed monta tutto senza grossi problemi.
Considera che il cambio raggi/lega l'ho fatto nel 2002..all'epoca non si trovava molto di usato per le nostre Legend.
Di me la gente dice
che sono un mercenario
soltanto per bottino
soltanto per denaro.