Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Velocita' max tiger 800 st

Nuovo TCP Rider L'avatar di mystic
    Citazione Originariamente Scritto da ticuromeglio Visualizza Messaggio
    Condivido le tue impressioni. Notevole allegerimento dell'avantreno. Io ho ovviato piegandomi sul serbatoio. Mi piacerebbe sapere, capita a volte di voler tirare un po', quali eventuali modifiche apportare per ridurre tale inconveniente.
    Semplicemente cambiare moto!
    Anche un orologio guasto segna l'ora giusta due volte al giorno!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Ma logicamente la prima cosa senza bauletto,la pressione dell'aria a quella velocità sul medesimo è paurosa! essendo in alto crea un effetto leva che va a scaricare notevolmente l'avantreno, inoltre si è molto più soggetti a sbattimenti vari dovuti alle turbolenze che si vengono a creare....
    Io con la mia bella spoglia la sento ancora sufficientemente stabile oltre i 200km.
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Ola!
    La tua moto ha l'ABS? Perchè, nel caso, la velocità viene ricavata dalla ruota fonica posteriore e non dal sensore sul pignone (fonte: manuale di officina), quindi non si modificherebbe l'indicazione.
    Altro: le moto con cui hai confrontato il conta Km erano giapponesi? Perchè, nel caso, normalmente, ai 200, segnano regolarmente 20 Km in più.

Ciao!
    Ciao Ozama, non ho l'ABS e... si erano giapponesi, naturalmente ho specificato velocità segnata dagli strumenti perchè anche la nostra è sbagliata in origine, anzi certamente con il pignone da 17 ci si avvicina molto di più alla velocità reale....specialmente intorno ai 100 km/h poi mano a mano che si avanza si tende ad andare indifetto...
    Personalmente le tirate le faccio solo e tassativamente senza bauletto e da solo...., in quella condizione certo alleggerisce ma... la sento ancora bella li...!!!
    Ultima modifica di Mauro XC; 17/01/2013 alle 14:09
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Eh.. Sarebbe meglio evitare, ma ogni tanto si chiude la vena nel cervello..

Il contakilometri della XC, provato col tom tom, sbaglia abbastanza poco: circa 8 Km/h ai 200. Quindi la tua potrebbe anche segnare grosso modo giusto!
    Occhio ai velox, che non hai margine!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider
    Io l ho tirata una sola volta, dopo 4000km. Ero in due (80kg io e 95 il passeggero), bauletto dietro e cupolino maggiorato originale. S é piantata a 208. Invece fino a 190 ci arriva facilmente. Non é una moto da corsa. Da godere alle medie andature

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Su questo non c'è dubbio..

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da davidik Visualizza Messaggio
    io sono arrivato a 220,senza bauletto e cipollino basso, ma a mio favore ho il peso, sono una piuma.. invece con il bauletto 190 forse qualcosa in più ma da 175/180 incomincia a scodinzolare di bestia..
    Il peso non c'entra nulla con la V-max!!

Qualcuno ha provato col tris di bauletti quanto perde in kmh e anche a livello di stabilità alle alte velocità come si comporta?

io ho notato che dopo 180 sembra non toccare più la ruota avanti

TCP Rider L'avatar di katama
    Moto
    MV Agusta F3 & Triumph Tiger 800
    Io ho viaggiato per circa 40/50 Km a manetta in Germania, moto carica con bauletto e borsa da serbatoio e in due, vel max 206, media circa 200, si è mantenuta stabile senza oscillazioni o vibrazioni. Gran moto per viaggiare.
    PS: Parabrezza alto Givi.

Nuovo TCP Rider
    Credo che siano le borse laterali che la frenano e rendono un pò instabile

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Se sei da solo, in genere da più fastidio il bauletto a livello dinamico. Intendo come fastidi causa di instabilità.
    Comunque le borse sono quelle che fanno più attrito senz'altro. Ma offrono, sempre generalizzando, un attrito meno affetto da turbolenze. E inoltre sono più in basso e meno "a sbalzo" come pesi.
    Viaggiando in coppia l'"effetto bauletto" si smorza parecchio. Sia perchè aumenta la massa complessiva (quindi diminuisce proporzionalmente il carico al posteriore oltre l'assale), sia perchè si smorzano molte turbolenze che normalmente si creano a causa del buco tra pilota e baule.
    Su tutto, è indispensabile regolare il precarico del mono in modo tale che l'assetto sia "neutro". In pratica si possono prendere a misura i fari: che rimangano correttamente orientati senza ricorrere alla levetta di variazione rapida dell'assetto, che è quel manettino coassiale alla regolazione del faro.
    Questo almeno vale per la mia esperienza..
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 12/08/2015 alle 17:12

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •