Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: In viaggio con la Street Triple..consigli, problematiche, soluzioni.

TCP Rider L'avatar di BobCa
    Moto
    Street Triple R 2010
    Citazione Originariamente Scritto da _simò_ Visualizza Messaggio
    Secondo voi una roba così ci può stare sulla coda della street (2013 con scarico basso quindi codone totalmente libero)?
    Esteticamente non mi esprimo , ma comunque con i telaietti le monti tranquillamente.
    Senza telaietti sconsiglio vivamente anche di tentare.

P.S. Avevo comprato le borse laterali GIVI per la mia vecchia moto, ma le ho rivendute dopo averle usate una sola volta. Troppo ingombranti e comunque per me la capacità di un rullo da sella basta (+ ovviamente la borsa da serbatoio).

Bob.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di _simò_
    Moto
    ex Street R '10, Street R '13
    Vabè l'estetica viene dopo la pratica, senza telaietti che problemi sorgono? si rovinano i fianchetti? si muovono troppo le borse? meglio ripiegare su una buona borsa da sella secondo voi?
    RAT Lucca
    Black Sheep Rude

TCP Rider L'avatar di BobCa
    Moto
    Street Triple R 2010
    Si muovono le borse e ti sbilanciano.

Bob.

TCP Rider
    Moto
    Speed Twin
    Dipende che allacciature hanno quelle borse ma il rischio che dice Bob potrebbe realizzarsi dipende appunto dalle borse, con i telai le fissi e non si muovono più...

TCP Rider L'avatar di zambe
    Moto
    street triple R k13
    simo se viaggi solo un bel borsone legato con il ragno dietro è il top
    IN MEDIO STAT VIRTUS
    Only a biker fails to understand why dogs love to put your head out the window
    It's not what you drive that makes a difference ... but how do you drive

TCP Rider L'avatar di _simò_
    Moto
    ex Street R '10, Street R '13
    Si si tipo come feci con lo zaino l'anno scorso, ma volevo prendere una borsa da sella che, essendo fatta apposta, penso rompa meno le palle e dia più spazio, poi la fermo con i ragni e una cinghia a cricchetto, di lì non si smuove al sicuro... tocca solo scegliere quale prendere.
    RAT Lucca
    Black Sheep Rude

TCP Rider L'avatar di carlo1967
    Moto
    Speed Triple R 2016, Ducati 1299 Panigale S
    Io ho fatto parecchi viaggetti con la mia Street Triple R 2014 attrezzata così:
    - Borsa da serbatoio Givi tanklock XS-306 (che tra l'altro Ti tira via un bel po' d'aria dalla zona busto che non è male)
    - Borse semi-morbide laterali SW-Motech (quelle senza telaietto e con due semplici morsetti da applicare sulla struttura delle pedane passeggero).
    - Zaino Triumph Kriega 30 (quello impermeabile prima avevo il 25 l. non impermeabile e chi mi ha visto al Tridays si ricorda ancora come gocciolavo :-). Lo ho preso marchiato Triumph perché costa meno che comprarlo Kriega (misteri del commercio)!

Così sistemati ci siamo fatti fino a 4 gg fuori in due (e la zavorra essendo donna … richiede spazio bagagli)
    Comunque con borse da serbatoio e laterali estese (aprendo le zip), a fine mese ci facciamo due settimane di vacanze in due (no, non andiamo in un villaggio naturista come sostengono i miei amici :-).

Problemi riscontrati quattro:
    1. la fascia di velcro delle borse laterali interferisce con le maniglie passeggero (optional originali Triumph) e quindi le borse tendono, nel tempo, a rovinarsi sulla faccia interna per sfregamento, ad occhio direi che dopo un 100 ore di moto sarebbero da rattoppare se non le proteggi con nastro).
    2. Le borse laterali rendono più difficile sedersi per il passeggero. La mia zavorra sale in moto usando le mie pedane e poi si sistema sulle sue (una volta seduta non interferiscono più comunque ma è alta "solo" 1.58 cm).
    3. La fascia di velcro delle borse laterali rende inutile la Tribo antiscivolo che ho messo sulla sella passeggero perché la copre.
    4. In presenza di forti venti di traverso, tutta questa superficie laterale in più da fastidio nella guida (ma non credo ci si possa fare niente …).
    N.B. la mia moto non è quella del mio avatar. Quella la avevo, a noleggio, l'anno scorso

TCP Rider
    Firenze, 320km di passi dolomitici e ritorno in tre giorni, borsa da serbatoio e da sella, è stata una grande scoperta anche come moto da viaggio! Con cupolino piccolo e borsa serbatoio fino a 120km non si avverte quasi l’aria, molto comoda, per essere una naked di piccole dimensioni, la amo ancora di piu!

TCP Rider L'avatar di Tripleluke
    Moto
    street triple R
    Sono tornato ieri da un 3 giorni sulle gole del Verdon. Posto fuori di testa, strade perfette e abbastanza libere. E' un super classico dei viaggi in moto, ma ve lo consiglio caldamente. Viaggiavo da solo e ho montato solo le borse morbide della kappa espandibili e un ragno sopra alla sella del passeggero per metterci il marsupio. mi sono trovato molto bene, le borse non si muovevano e non mi limitavano nella guida. Le ho fissate oltre che sotto la sella, solo con un elastico e per evitare di portare via tutta la vernice dei fianchetti ho messo uno straccio sotto.
    IMG_2204.jpg

stavo però pensando di procurarmi dei telaietti, ne avevo visti alcuni molto intelligenti e fini della SW-MOTECH, qualcuno di voi li monta??
    "Paura dell'isola di Mann, io? Ormai ho 84 anni e alla mia età la logica dice che rischio la vita ogni giorno, pure nel tinello, mentre sono in pantofole e vestaglia. Quando una volta all'anno faccio un giro del Mountain a tutto gas con una moto da Gran Premio, credimi, rischio solo di vivere". [Arthur Wheeler]

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da mauro66 Visualizza Messaggio
    Sono ormai 6 anni che io e mia moglie facciamo le vacanze con la fidata ed insostituibile street, borsa da serbatoio, borse laterali e zaino in spalla . Certo non é un gs, ma chi lo vuole il gs. Rimango sempre della mia opinione, moto universale e straordinaria (dalle vacanze alla pista).
    Ciao mauro66, ora ti faccio un po' di domande do per scontato che tu abbia la street modello 2013 quindi con scarico basso, dunque.. montando le borse laterali (quali hai?) c'è spazio comunque per le maniglie del passeggero originali triumph? com'è configurata la tua moto? io ho questo dilemma ora, perchè dovrei comprare la street che mi piace un sacco, ma penso anche alla comodità per la zavorrina e alla praticità del mezzo

Grazie in anticipo!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •