Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: Consiglio per acquisto borse laterali per la mia tigrotta 800

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800

Consiglio per acquisto borse laterali per la mia tigrotta 800

Salve, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto delle borse laterali e' per il bauletto, vedendo in giro, mi attirano le borse della givi per l'estetica, ma a livello pratico non tanto, non si puo caricare nulla sopra essendo non dritta, poi l'attacco e' con il telaietto, e' poco estetico nel caso si viaggi senza borse, in vece quelle della triumph sono squadrate e' con possibilità di carico supplementare, se non sbaglio sono senza telaietto ma con un attacco quasi invisibile nel caso si viaggi senza borse, non riesco a capire il volume interno se c'e' differenza e l'ingombro esterno, riuscite a schiarirmi le idee per l'acquisto giusto e' mirato? grazie mille !!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Calmati e respira di quale borse GIVI parli? In questo momento comprerei i telaietto givi e le borse kappa da 37 l

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800
    le Givi Trekkel, come mai punteresti alle Kappa?

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Per risolvere il tuo problema, sono in alluminio e sopra hanno il piano e appositi agganci per bagaglio supplementare, poi i telaietto in 30 sec si tolgono

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da SilvioTriumph800 Visualizza Messaggio
    poi l'attacco e' con il telaietto, e' poco estetico nel caso si viaggi senza borse,

Forse hai visto tutto con un pò superficialità?!

Le GiVi Trekker NON Outback, hanno i telai di supporto, facilmente e velocemente montabili e smontabili dalla moto.

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800
    io ho le TRAX (sw-motech) da 37 e 45 litri..
    anche queste hanno i telaietti che si smontano in 5 secondi ed una serie di gadget..

oggi comprerei le VENTURE della KAPPA (che 4 anni fa non ho trovato, o non c'erano)

TCP Rider
    Io sto per cambiare le originali con le trekker...cosa mi consigliate come misure?....misure diverse tipo 46 e 33??....oppure entrambe 33?...o ci sono altre misure?

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Se acquisti i telai PLR asportabili, secondo me esteticamente sono meglio due valige uguali, anche se una, quella lato marmitta, è più sporgente. L'impatto visivo è più "filante". Inoltre sei "quasi" in regola, perchè da una parte sei sui 48/49 cm, mentre dal lato marmitta mi pare si arrivi a 52/53 cm dal centro della moto.
    Per il codice della strada, art 170, con il carico infatti dovresti rimanere entro i 50 cm di sporgenza dal centro della moto. Salvo che sul libretto non sia dichiarata una misura maggiore "con valige montate" che, tuttavia, vale per le valige previste dal Costruttore. Sennò si ritorna all'articolo 170.
    Con la soluzione asimmetrica sei fuori da entrambi i lati, ma tra 33 e 48 c'è una certa differenza di carico, da valutare.
    Io francamente non mi pongo il problema perchè non conosco ne ho letto di nessuno che sia stato multato perchè con le valige la moto è più larga del consentito. Però è giusto sapere che non si è in regola.
    Sono convinto che ci sia di peggio per farsi multare. Vedi faretti vari, griglie sul faro, marmitte, eccetera, cose comunissime tra noi motociclisti.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di giordi
    Moto
    Tiger 800
    Io ho tutto givi Trekker: bauletto da 52 con portapacchi e laterali da 33. Sono stato in viaggio una settimana e c'è stato tutto per 2 persone (non in campeggio). Il telaietto in 5 minuti si smonta. Comunque come optional givi ci sono degli anelli da fissare alle laterali per sistemare ancora qualcosa con dei ragni elastici.

TCP Rider
    Io sono appena tornato da un giretto di una settimana e con il bauletto da 52 e le laterali originali sono riuscito a farci stare tutto....ora che voglio prendere le trekker ...non so come fare il confronto perché non conosco la portata delle originali....ma credo che già con due da 33 dovrei avere più spazio delle originali data la forma particolare di quest'ultime....
    Ultima modifica di Carlo81; 19/08/2015 alle 08:35

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima