Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 79

Discussione: Il Forum dei Triumphisti...

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    A me manca Disagiato...e pure Peppone

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    Io sono iscritto da poco, e difatti vedendo la mole di discussioni presente mi pare strano che il forum sia cosi fiacco ( lo seguo tutti i giorni), ma davo la colpa ad agosto...

Detto questo molti altri forum che frequento sono vistosamente in cale, la causa è sempre dei social, la gente scrive la le domande e ottiene risposta immediata...

Poi ovviamente ci sono i forum stagionali, per esempio skiforum che d'estate si trasforma in un deserto ovviamente...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Apriamo un 3D dal titolo:"Quale utente bannato (e non) vi manca di più?😄😄😄

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Son problemi...
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider L'avatar di Jan
    io leggo quasi giornalmente, ma non scrivo o perché tecnicamente son zero o perché qualcuno ha anticipato il mio pensiero

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Per quel che riguarda le diverse forme di comunicazione indicate da Manila, è vero in gran parte, ma è anche vero che c'è una bella fetta di utenti "diversamente giovani" come il sottoscritto che non usa FB o altre cose, e quindi rimane attaccato alla tradizionale forma di contatto che offre un forum: ovviamente se trova altri interlocutori, altrimenti alla fine si stufa e cambia aria (come è successo a me da un'altra parte) se si rende conto che nessuno gli risponde o, peggio ancora, se si rende conto che "gli amici" fanno comunella da un'altra parte senza avergli detto nulla.
    Infine concordo sul fatto che, in generale, c'è meno spensieratezza in molti di noi; aumentano i problemi familiari, di lavoro, ecc. e in tanti perdono quella voglia di scherzare e di goliardia che avevano prima
    Io da un paio d'anni oltre a TCP seguo sul forum Skyscrapercity un topic (che è a tutti gli effetti un sottoforum nell'enorme forum che lo ospita) chiamato "Torino Sparita" in cui si postano foto d'epoca, si cercano luoghi del passato, si parla di eventi storici.
    Anche quello da un paio di mesi ha avuto una frenata nell'attività e qualche settimana fa uno dei partecipanti mi ha invitato ad andare a vedere un gruppo su Facebook volonterosamente aperto da un altro utente: "Torino Sparita su Facebook" in cui si fanno esattamente le stesse cose a volte con scambio di link tra forum e facebook.
    Sarà perché sono un vecchio forumer ma non mi ci trovo per niente soprattutto per motivi "tecnici": gli interventi sono in genere più corti e frequenti e compaiono solo gli ultimi obbligandoti ad aprire una ulteriore tendina per vedere i precedenti; molti di essi poi sono solo dei "mi piace! che bello! dov'é? anche mio nonno! ecc"; sono presenti molti più partecipanti ma meno "specializzati" e, ho notato, più anziani al punto che primeggiano le ragazze ultrasessantenni e nonne. Fortunatamente visto l'argomento scarseggiano i ragazzini. Seguire un post interessante diventa difficile e dispersivo, soprattutto dal cellulare dove addirittura i commenti non compaiono per niente se non li si apre.
    Insomma, direi che il vantaggio innegabile è un notevole allargamento della base partecipativa ma dal punto di vista dei contenuti il peggioramento è notevole. Per me il forum ha il grande vantaggio di indurre ad interventi meditati (a meno che non ci si trovi in un'area di cazzeggio o non intervengano più o meno simpatici spammer con migliaia di post e caschi al loro attivo) fatti per comunicare davvero qualcosa o per il gusto di suscitare un vero scambio di opinioni.
    Inutile dire che abitualmente io non ho mai usato FB e che la mia pagina, aperta con uno dei miei nick da forum (non paper) per essere individuabile da chi mi conosceva come tale, è assolutamente vuota. Di far conoscere il mio pensierino del mattino o condividere cazzatine trovate sul web sinceramente non riesce ad importarmi nulla.
    Ultima modifica di paper; 20/08/2015 alle 06:58

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    A me manca Disagiato...e pure Peppone
    il disagiato ogni tanto capita.... è pure tornato in moto dopo essersi riprodotto... e vedrete il suo celebre culone al tweekend il sabato
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    il disagiato ogni tanto capita.... è pure tornato in moto dopo essersi riprodotto... e vedrete il suo celebre culone al tweekend il sabato

TCP Rider L'avatar di Lostagnaroinmoto
    Moto
    speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Apriamo un 3D dal titolo:"Quale utente bannato (e non) vi manca di più?

Tutti quelli bannati.....della serie, quando muoio voglio andare all'inferno....sai che palle in paradiso?
    Ultima modifica di Lostagnaroinmoto; 21/08/2015 alle 11:44 Motivo: doppio

TCP Rider L'avatar di Lodi
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Io da un paio d'anni oltre a TCP seguo sul forum Skyscrapercity un topic (che è a tutti gli effetti un sottoforum nell'enorme forum che lo ospita) chiamato "Torino Sparita" in cui si postano foto d'epoca, si cercano luoghi del passato, si parla di eventi storici.
    Anche quello da un paio di mesi ha avuto una frenata nell'attività e qualche settimana fa uno dei partecipanti mi ha invitato ad andare a vedere un gruppo su Facebook volonterosamente aperto da un altro utente: "Torino Sparita su Facebook" in cui si fanno esattamente le stesse cose a volte con scambio di link tra forum e facebook.
    Sarà perché sono un vecchio forumer ma non mi ci trovo per niente soprattutto per motivi "tecnici": gli interventi sono in genere più corti e frequenti e compaiono solo gli ultimi obbligandoti ad aprire una ulteriore tendina per vedere i precedenti; molti di essi poi sono solo dei "mi piace! che bello! dov'é? anche mio nonno! ecc"; sono presenti molti più partecipanti ma meno "specializzati" e, ho notato, più anziani al punto che primeggiano le ragazze ultrasessantenni e nonne. Fortunatamente visto l'argomento scarseggiano i ragazzini. Seguire un post interessante diventa difficile e dispersivo, soprattutto dal cellulare dove addirittura i commenti non compaiono per niente se non li si apre.
    Insomma, direi che il vantaggio innegabile è un notevole allargamento della base partecipativa ma dal punto di vista dei contenuti il peggioramento è notevole. Per me il forum ha il grande vantaggio di indurre ad interventi meditati (a meno che non ci si trovi in un'area di cazzeggio o non intervengano più o meno simpatici spammer con migliaia di post e caschi al loro attivo) fatti per comunicare davvero qualcosa o per il gusto di suscitare un vero scambio di opinioni.
    Inutile dire che abitualmente io non ho mai usato FB e che la mia pagina, aperta con uno dei miei nick da forum (non paper) per essere individuabile da chi mi conosceva come tale, è assolutamente vuota. Di far conoscere il mio pensierino del mattino o condividere cazzatine trovate sul web sinceramente non riesce ad importarmi nulla.
    Bello Skyscrapercity!
    Sono d'accordo con te preferisco i forum, fb ha dalla sua l'immediatezza ma questa immediatezza però ha anche il limite della "non tracciabilità", sono iscritto anche io ad alcuni gruppi e vedo che puntualmente vengono postate le stesse domande ogni settimana, in un forum si direbbe "usa la funzione cerca".

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima