Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Consumo carburante Speed 2006

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Lo faceva anche a me, pulito corpi farfallati, reset tps e procedura di autoadattamento tornato a 220/230 km /pieno
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider
    Data Registrazione
    16/08/07
    Località
    marche
    Moto
    Bmw r1200 gs 1200 adventur
    Messaggi
    698
    La mia speed del 2006 ciucciava parecchio. ..adesso speed 955 del 2001 con un pieno di 25 euro faccio più di 250 km..solo scarico aperto. .

  4. #13
    Nuovo TCP Rider L'avatar di lupoululà
    Data Registrazione
    14/03/07
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Lo faceva anche a me, pulito corpi farfallati, reset tps e procedura di autoadattamento tornato a 220/230 km /pieno
    Puoi essere più preciso, per favore?!
    Tps?
    Procedura di auto adattamento?

    Fatto pieno.
    Fatto 100 km, rifatto pieno.
    Sono entrati 9,23 lt.
    Sempre in città è sempre andatura da passeggiata.
    In pratica 10,8 al litro 😳
    Ultima modifica di lupoululà; 24/08/2015 alle 10:47 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Il reset del TPS che sarebbe il sensore di posizione delle farfalle comandate dal cavo dell'accelleratore (gli inglesi impazziscono per le sigle) lo fai collegandoti con il cavo obd e tune ecu, la procedura di auto adattamento forzato serve per far adattare la centralina a nuovi parametri, nel mio caso avevo pulito i corpi farfallati, togliendo lo sporco non erano più nella stessa posizione, anche se di pochissimo la centralina lo sente.
    quindi ho dovuto dire alla centralina di imparare i nuovi valori di posizione delle farfalle.
    La procedura è semplice:
    metti la moto sul cavalletto in un luogo molto ben aerato (all'aperto)
    accendi la moto senza toccare la manopola del gas e la lasci girare al minimo fino a che parte la ventola di raffreddamento
    a questo punto sempre senza toccare nulla aspetti 12 MINUTI durante i quali la ventola partirà diverse volte e sentirai variare anche il regime del minimo (sta imparando)
    passati i 12 minuti spegni il quadro e tutto fatto, ora puoi provarla.

    NB: LA PROCEDURA DI AUTOADATTAMENTO VA FATTA DA MOTORE FREDDO E DIVIETO ASSOLUTO DI TOCCARE LA MANOPOLA DEL GAS DURANTE TUTTO IL PERIODO DI APPRENDIMENTO DELLA CENTRALINA

    Buon Lavoro e facci sapere
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  6. #15
    Nuovo TCP Rider L'avatar di lupoululà
    Data Registrazione
    14/03/07
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Il reset del TPS che sarebbe il sensore di posizione delle farfalle comandate dal cavo dell'accelleratore (gli inglesi impazziscono per le sigle) lo fai collegandoti con il cavo obd e tune ecu, la procedura di auto adattamento forzato serve per far adattare la centralina a nuovi parametri, nel mio caso avevo pulito i corpi farfallati, togliendo lo sporco non erano più nella stessa posizione, anche se di pochissimo la centralina lo sente.
    quindi ho dovuto dire alla centralina di imparare i nuovi valori di posizione delle farfalle.
    La procedura è semplice:
    metti la moto sul cavalletto in un luogo molto ben aerato (all'aperto)
    accendi la moto senza toccare la manopola del gas e la lasci girare al minimo fino a che parte la ventola di raffreddamento
    a questo punto sempre senza toccare nulla aspetti 12 MINUTI durante i quali la ventola partirà diverse volte e sentirai variare anche il regime del minimo (sta imparando)
    passati i 12 minuti spegni il quadro e tutto fatto, ora puoi provarla.

    NB: LA PROCEDURA DI AUTOADATTAMENTO VA FATTA DA MOTORE FREDDO E DIVIETO ASSOLUTO DI TOCCARE LA MANOPOLA DEL GAS DURANTE TUTTO IL PERIODO DI APPRENDIMENTO DELLA CENTRALINA

    Buon Lavoro e facci sapere
    Wowww.....
    Grazie mille.
    Dovrò iniziare da zero: smontare la moto e capire intanto com'è fatta 😐
    Dove sta il filtro aria (presumo sotto il serbatoio), i corpi farfallati e tutto il resto...
    Grazie per la dettagliata spiegazione.
    Ti aggiornerò in corsa 👍

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Se vuoi il manuale di officina vai sul sito fedrotriple e scarica il pdf, dovrebbe essere quello del modello 2006 ma anche se la speed che hai tu è di un'altro anno ti da delle buone indicazioni
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  8. #17
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Il reset del TPS che sarebbe il sensore di posizione delle farfalle comandate dal cavo dell'accelleratore (gli inglesi impazziscono per le sigle) lo fai collegandoti con il cavo obd e tune ecu, la procedura di auto adattamento forzato serve per far adattare la centralina a nuovi parametri, nel mio caso avevo pulito i corpi farfallati, togliendo lo sporco non erano più nella stessa posizione, anche se di pochissimo la centralina lo sente.
    quindi ho dovuto dire alla centralina di imparare i nuovi valori di posizione delle farfalle.
    La procedura è semplice:
    metti la moto sul cavalletto in un luogo molto ben aerato (all'aperto)
    accendi la moto senza toccare la manopola del gas e la lasci girare al minimo fino a che parte la ventola di raffreddamento
    a questo punto sempre senza toccare nulla aspetti 12 MINUTI durante i quali la ventola partirà diverse volte e sentirai variare anche il regime del minimo (sta imparando)
    passati i 12 minuti spegni il quadro e tutto fatto, ora puoi provarla.

    NB: LA PROCEDURA DI AUTOADATTAMENTO VA FATTA DA MOTORE FREDDO E DIVIETO ASSOLUTO DI TOCCARE LA MANOPOLA DEL GAS DURANTE TUTTO IL PERIODO DI APPRENDIMENTO DELLA CENTRALINA

    Buon Lavoro e facci sapere
    Marchino scusa.. Ho le stesso problema, speed 2011 e beve un casinò.. Tutto originale, pulito i corpi 4000 km fa.. Rimessa mappa originale, ho lo scarico SC conic basso.. Mi basta prender la moto, andare in un parcheggio e fare l'adattamento come hai detto tu?! GraIe
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    Marchino scusa.. Ho le stesso problema, speed 2011 e beve un casinò.. Tutto originale, pulito i corpi 4000 km fa.. Rimessa mappa originale, ho lo scarico SC conic basso.. Mi basta prender la moto, andare in un parcheggio e fare l'adattamento come hai detto tu?! GraIe
    In teoria si io proverei prima di fare altro
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

  10. #19
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Data Registrazione
    10/01/08
    Località
    vivo immerso nel disagio
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Messaggi
    25,074
    La moto deve per forza essere fredda?! Oppure come oggi pome, sono andato in uno spiazzo, lasciato raffreddare la moto circa un quarto d'ora, le tacche erano a 2, e gli ho fatto fare tutto il ciclo descritto..
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di marchino68
    Data Registrazione
    23/05/11
    Località
    Lomellina (PV)
    Moto
    La mia
    Messaggi
    3,593
    Dovresti essere ok, ora ci vuole un bel giro per provarla
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Statistica consumo carburante [bicilindrici]
    Di ezio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 662
    Ultimo Messaggio: 29/06/2023, 19:29
  2. [Daytona 675] Cambiare impostazioni consumo carburante
    Di enjointyourlife nel forum Daytona
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30/07/2014, 11:54
  3. Consumo carburante scrambler
    Di Tanbruk nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29/04/2011, 17:11
  4. consumo carburante eccessivo speed 2001
    Di alebj1979 nel forum Speed Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 26/11/2010, 10:08
  5. Consumo carburante Speed e Street?
    Di Silvan nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10/01/2008, 15:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •