Quello del.motorino è un problema noto si....ma non a 10000km dai....quello forse era veramente difettoso anche in qualcos'altro forse???
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Quello del.motorino è un problema noto si....ma non a 10000km dai....quello forse era veramente difettoso anche in qualcos'altro forse???
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Non conosco il contesto del problema citato da @zen zen e.....ammesso e non concesso che tutto quanto narrato sia vero, mi spiace per ciò che gli è accaduto e capisco la sua....amarezza / delusione / incazzatura.
Ma..... io ho avuto diverse Triumph.
Le ho usate e....le uso (durante tutto l'anno) per turismo (dalla Romania all'....Islanda, dal Portogallo alla Germania con molto di quello che c'è..... in mezzo). E non ho intenzione di fermarmi.
Ma anche in pista (dal Ring al Mugello, da Varano a diverse piste francesi con alcune di quelle che..... ci sono in mezzo) a scopo non competitivo ma per mio.....sollazzo.
E di problemi ne ho avuti pochissimi (e tutta risolti senza eccessivi stress) e nel dirlo, tengo anche conto delle....forature.
Magari, se ritenete, tenete conto anche di questo fatto, prima di giungere ad affrettate e magari un pò superficiali, conclusioni.
Per la mia esperienza ed una serie di altri motivi pratici, io rimango con soddisfazione (se continua come è andata fino ad ora), in Triumph
Ultima modifica di FICHI; 29/08/2015 alle 19:28
Tutta la solidarietà anche da parte mia, anche nel mio caso i vari problemini che ormai non possono più essere considerati di gioventù visto che la moto e' sul mercato da quasi 5 anni mi hanno spinto a cambiare. Un po' mi aveva anche stancato con il tempo l'erogazione elettrica e ultrauniforme del motore .....per i miei gusti ruspanti.
chiaro e' che da una moto adventure.... come le chiamano ora .....mi aspetto in primis affidabilità e robustezza cosa che purtroppo non ho ritrovato nella Triumph che rimane un buon mezzo ma per i miei gusti e per come sono fatto io un po' troppo delicato.
ma questo è' semplicemente un parere personale.

Anche a me capitarono inconvenienti col tiger800 che cambiai subito col ktm1190 e poi tornai con la speed e con la 1050 mai un problema .. li per li ci si incazza vero e l'assistenza é malaccio pero le triumph non sono tutte uguali..
Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

In "IN MOTO" di Settembre c' e' la disavventura di uno al quale e' esploso il motore della sua Multistrada e anche in quel caso la casa Madre latita .....anche lui vuole cambiare moto ......sta pensando a un Tiger 800.....![]()

Ah ah ah!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Un po OT, o forse no...
Dopo aver visto la KTM 1050, sono rimasto un po deluso. La moto sembra molto più moto della nostra, come idea generale - componentistica, materiali - ma ha ovviamente ingombri molto più importanti. Fermo restando che di soldini non ne ho, e che non sono insoddisfatto della tiger dopo il giro di sabato e domenica - anche se tutte le sue microrogne (indicatore benzina inaffidabile, freno scarsissimo, freno motore assente, cambio legnoso, assetto generalmente troppo "secco") rompono abbastanza - leggo qui due cose interessanti:
Prova KTM 690 Duke 2016: test esclusivo! - Prove - Moto.it
La prima è che KTM sta sviluppando una nuova famiglia di bicilindrici paralleli, chissà che dopo la 1050 non arrivi anche la 800-850... Magari con dimensioni e prezzi più umani.
E, l'altra, è il suo 690 mono da 73 cv a - udite udite - 9500 rpm e 150 kg.
Beh, non so voi, ma io una ADV leggerissima e cazzuta con quel motore la vedrei benissimo. Vero, son 20 cv in meno rispetto alla tiger, ma potrebbero esserci anche 25-30 kg in meno. E, soprattutto, quella volta che si fanno le vacanze in due con le borse si andrà un po più tranquilli, ma per il resto potrebbe essere molto molto vicina al mio ideale di moto ADV: leggera, aggressiva, ciclistica sana, maneggevolissima, anteriore da 19 e con le TCK 70 vai dappertutto.... ci farei ben più di un pensiero!

Continuo l'OT...
un mono così tirato.. mi stà bene come fun bike, ma pensare a trasferimenti lunghi
ho letto che hanno ammazzato le vibrazioni, anche se sono abbastanza perplesso
più interessante l'800 bicilindrico: entrerebbero in un settore poco meno affollato (la via di mezzo tra i 1000 e i 600) e completerebbero la loro gamma![]()
Passato al lato oscuro
Motomalato

Eh.. Non è un caso se molti si stanno orientando sul bici parallelo.. Indubbiamente è più compatto ed economico di un motore a V, a parità di caratteristiche generali.
Vedi anche ultimamente Honda con la sua Africa Twin.. Chi non ha problemi di "storicità" come Ducati o BMW (che comunque fa l'ottimo 800 e le seghe mentali sul Boxer se le fanno solo gli Italiani)..
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!