Un po OT, o forse no...
Dopo aver visto la KTM 1050, sono rimasto un po deluso. La moto sembra molto più moto della nostra, come idea generale - componentistica, materiali - ma ha ovviamente ingombri molto più importanti. Fermo restando che di soldini non ne ho, e che non sono insoddisfatto della tiger dopo il giro di sabato e domenica - anche se tutte le sue microrogne (indicatore benzina inaffidabile, freno scarsissimo, freno motore assente, cambio legnoso, assetto generalmente troppo "secco") rompono abbastanza - leggo qui due cose interessanti:
Prova KTM 690 Duke 2016: test esclusivo! - Prove - Moto.it
La prima è che KTM sta sviluppando una nuova famiglia di bicilindrici paralleli, chissà che dopo la 1050 non arrivi anche la 800-850... Magari con dimensioni e prezzi più umani.
E, l'altra, è il suo 690 mono da 73 cv a - udite udite - 9500 rpm e 150 kg.
Beh, non so voi, ma io una ADV leggerissima e cazzuta con quel motore la vedrei benissimo. Vero, son 20 cv in meno rispetto alla tiger, ma potrebbero esserci anche 25-30 kg in meno. E, soprattutto, quella volta che si fanno le vacanze in due con le borse si andrà un po più tranquilli, ma per il resto potrebbe essere molto molto vicina al mio ideale di moto ADV: leggera, aggressiva, ciclistica sana, maneggevolissima, anteriore da 19 e con le TCK 70 vai dappertutto.... ci farei ben più di un pensiero!







Rispondi Citando