Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Aiuto, la mia legend si spegne

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Legend TT
    In effetti c'è un antifurto posizionato sotto la sella e quindi vicino alla centralina , é un problema? In effetti il contagiri é piantato sui 2000 giri infatti il venditore mi ha dato anche il blocco completo di contagiri funzionanteche aveva giá preso per sostituirli. Che nesso c'é?

Per Gianluca le vibrazioni non i fluenzano la cosa. Si spegne a velocità costante a prescindere dalle buche

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    I suggerimenti dei ragazzi sono tutti validi, un po' di manutenzione non fa certo male. Però ripeto, se si spegne di colpo non può essere altro che un interruzione di corrente. Quindi sensori oppure centralina, felice di essere smentito ovviamente ma problemi di approvvigionamento del carburante darebbero strappi singhiozzi ecc prima dello spegnimento... Imho
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Triumphista da Trattoria L'avatar di eusebius
    Moto
    Street Triple R '09, TBS '04
    Direi che seguire i consigli precedentemente esposti, di certo male non fa e sicuramente ti aiuta ad escludere eventualmente quelle possibilità.
    Se però si spegne di botto e dici che è montato un antifurto e in più, il contagiri è bloccato, direi che l'ipotesi del problema elettrico è forse la più plausibile
    Ultima modifica di eusebius; 05/09/2015 alle 09:22
    La curva è il miglior modo per congiungere due punti
    Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
    Grattatio pallorum omnia mala fugat

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Legend TT
    Infatti anche il mio meccanicoé certo che si tratti della centralina ma ora é alla ricerca di un' altra compatibile da qualche collega per provarcela, ma non riesce a trovarne . mi dicono che un buon elettrauto ha gli strumenti per testare la centralina e dunque può darmi conferma prima di cominciare a pensare di ordinarla

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Stai bono e non ordinare nulla che costa un patrimonio...

Intanto cercane una x fare la prova... Poi eventualmente si cerca un'alternativa (tipo centralina Trident750 che è compatibile e ha uno spunto superiore!)

Fai le prove che ti hanno suggerito... Così intanto cominci ad eliminare i sospetti! x prima cosa strappa via l'antifurto

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da Gae Legend Visualizza Messaggio
    In effetti c'è un antifurto posizionato sotto la sella e quindi vicino alla centralina , é un problema? In effetti il contagiri é piantato sui 2000 giri infatti il venditore mi ha dato anche il blocco completo di contagiri funzionanteche aveva giá preso per sostituirli. Che nesso c'é?

Per Gianluca le vibrazioni non i fluenzano la cosa. Si spegne a velocità costante a prescindere dalle buche
    Mmmm...Il fatto che si spenga a caldo è sospetto,come se col caldo qualcosa che fa passare corrente venga eccitato e non la fa più passare. Siccome in natura la tua Moto allo stato brado non ha antifurti direi di toglierlo e provarla,per un elettrico medio è lavoro di 30 minuti. Il contagiri è una sorta di cartina tornasole ma se è inchiodato non serve,occorre cambiarlo già che ci sei e farlo contiguamente alla rimozione dell'antifurto. facci sapere
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

nooo!! si spegne anche la mia, dopo 2000 km. dall'acquisto, dopo una tiratina mi fermo borbotta forse a 2 cilindri e si spegne dopo qualche minuto riparte nei prossimi gg. la provo bene per capire meglio se sono ste bobine o eventuale sporcizia nella benzina.
    Comincio già a pentirmi "FORSE" era meglio una giap?

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da vincislot Visualizza Messaggio
    nooo!! si spegne anche la mia, dopo 2000 km. dall'acquisto, dopo una tiratina mi fermo borbotta forse a 2 cilindri e si spegne dopo qualche minuto riparte nei prossimi gg. la provo bene per capire meglio se sono ste bobine o eventuale sporcizia nella benzina.
    Comincio già a pentirmi "FORSE" era meglio una giap?
    Non hai tirato abbastanza madonne per pentirti,passa dal meccanico,paga,stai fermo un turno,già che sei qui servono più notizie...prima andava?l'hai presa da uno che la teneva ferma e la adorava come un quadro maronita?hai fatto andare in riserva e ha pescato il fango?sei carburato tutto aperto con i conici?sei tutto originale?
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider L'avatar di GianlucaFlorence
    Moto
    ex FZ1, ex CBR1000RR solo-pista, ex Triumph Legend TT, ora Tiger Sport
    Già pentito?

No dai... Ti garantisco che sei solo all'inizio
    io da Maggio a ora ho già girato due volte il calendario di frate indovino...tutti, li ho nominati tutti!!!

Non ti abbattere...

Unico proprietario dal 1999 al 2013, ferma dal 2007 al 2013, comprata da chi l'ha venduta a me (29000 km.) appunto nel 2013, per errore del meccanico rifanno il motore ed il problema era ai carburatori, comprata da me a febbraio 2015 con 30000 tutta originale ho fatto 2500 KM. moto perfetta, ho cambiato il kit catena tornando dal meccanico ho avuto il problema descritto, non ero ancora in riserva ma con pochissimo carburante e ho dato una bella tirata a 170 circa per 2/3 km.
    Ho poco tempo per andare in moto ma così non ci vado affatto.
    Mi piace troppo sta moto e non capisco il perchè.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima