tornando in topic, quando ritirano la patente si può fare una specie di permesso per recarsi a lavoro?
tornando in topic, quando ritirano la patente si può fare una specie di permesso per recarsi a lavoro?
Non so se abbia già risposto qualcun altro, ma l'apparecchiatura dentro quella Panda è il famoso lettore delle targhe, collegato con la banca dati della motorizzazione e delle assicurazioni, che permette di sapere in tempo reale se la vettura transitata è regolarmente assicurata e revisionata.
Non so se sia in grado di misurare eventualmente anche la velocità, in qualsiasi caso ben vengano questi tipi di controllo perchè, almeno dalle mie parti, cioè provincia di Mantova e Brescia ne beccano in continuazione e non solo disgraziati extracomunitari con catorci al limite dell'arresto, ma pure distinti signori pieni di soldi e Suv di alta gamma, che oltre a non assicurare la vettura, se ne girano indisturbati con la patente ritirata addirittura da diversi anni. Questi ultimi sono quelli che detesto maggiormente, quelli che di solito se la prendono con lo stato che non funziona, con le troppe tasse da pagare, con troppi contributi da pagare per i propri dipendenti... ecc... ecc... ecc...
Uno di questi, fermato sulla Gardesana all'altezza di Toscolano Maderno, se ne stava andando a passare un periodo di relax al Lefay Resort di Gargnano, struttura extralusso per clienti davvero, ma davvero facoltosi. Peccato le nuove tecnologie gli hanno rovinato la sudata vacanza.....
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
Se è così ben venga.
Se invece viene utilizzato come velox in auto anonima e non segnalato non credo che sia a regola.
Per quanto riguarda il resto, la verità,tanto per cambiare sta nel mezzo.
Ovvero che se ci beccano ci girano a prescindere dal fatto che stiano svolgendo bene o male un compito.
D'altra parte è vero anche che spesso abbiamo controlli evidentemente mirati al bilancio comunale, limiti di velocità ridicoli che rischiano di essere letali per la patente, e sanzioni che vengono date neanche in base alla percezione di gravità dell'agente, ma da quante sanzioni DEVE fare.
In sostanza quando esci ti deve andare bene. Soprattutto per quanto riguarda i limiti ridicoli.
Il fatto che i tutor siano ben accetti è dovuto al fatto che
A. Il limite di velocità è percepito come adeguato generalmente.
B. Il fattore sfiga è irrilevante trattandosi di media
C. Sono segnalatissimi e chiari.
I tre punti sopra non sono applicabili altrove
Ultima modifica di Osva75; 09/09/2015 alle 12:12
Non riesco a capire una cosa: possbile che in nove anni di uso "matto e disperatissimo" della moto (circa 200.000km percorsi complessivamente con 4 moto diverse, pista compresa) in qualsiasi zona dello stivale che da Roma sale fino ad Aosta, e varie divagazioni in Svizzera e Francia, non abbia mai avuto simili disavventure, pur essendo stato fermato sia per controlli di routine che per comportamenti non proprio decenti?
Dove sta l'inghippo?
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
Anche io ho la mia dose di comportamenti non proprio decenti, soprattutto in macchina e non mi hanno mai fermato. per dire, faccio almeno 40k km l'anno.
Quel che mi è successo in moto l'altro giorno è semplicemente statistica. piccola cavolata punita al 100% della pena
in teoria si ma è raro che venga concesso, e se non sbaglio per ogni ora di permesso si aggiungono 2 giorni senza patente.
mi ero informato bene ed era completamente fori discussione se considerato per tutta la durata, se poi uno dice "mi servono quelle 2 ore quel dato giorno e basta" è un altro discorso, ma un amico poliziotto mi diceva che a lui non era mai capitato di vedere un caso nel quale il prefetto lo concedesse.
l'unica eccezione ha a che vedere con la legge 104, se benefici di tale legge e devi portare il familiare ad esempio a fare una visita le cose sono differenti, però non essendo il mio caso non mi sono informato più di tanto
ma la panda, la lasciano incustodita ?
e chi per lavoro si fa 200 km al giorno si fotte... o meglio, rischia consapevolmente..
In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo
e funzionerebbe anche tutto bene, il problema è quella volta che ti triturano perché devono farlo, prima che succedesse a me pensavo di essere un fiocco di neve speciale.
E per dire, non è che io sia stato antipatico nei loro confronti, non ho aperto bocca! quando sono usciti dalla macchina avevano già fatto tutto.