Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 96

Discussione: mi hanno ritirato la patente, da 1 a 3 mesi

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    tornando in topic, quando ritirano la patente si può fare una specie di permesso per recarsi a lavoro?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    sulla statale adriatica i vigili di Misano hanno messo questa macchina anonima con il laser dentro!!! Qualcuno sa dirmi se è legale??? Stavo pensando di mandare le foto al giornale regionale

Inviato dal triangolo d'oro!
    Non so se abbia già risposto qualcun altro, ma l'apparecchiatura dentro quella Panda è il famoso lettore delle targhe, collegato con la banca dati della motorizzazione e delle assicurazioni, che permette di sapere in tempo reale se la vettura transitata è regolarmente assicurata e revisionata.
    Non so se sia in grado di misurare eventualmente anche la velocità, in qualsiasi caso ben vengano questi tipi di controllo perchè, almeno dalle mie parti, cioè provincia di Mantova e Brescia ne beccano in continuazione e non solo disgraziati extracomunitari con catorci al limite dell'arresto, ma pure distinti signori pieni di soldi e Suv di alta gamma, che oltre a non assicurare la vettura, se ne girano indisturbati con la patente ritirata addirittura da diversi anni. Questi ultimi sono quelli che detesto maggiormente, quelli che di solito se la prendono con lo stato che non funziona, con le troppe tasse da pagare, con troppi contributi da pagare per i propri dipendenti... ecc... ecc... ecc...
    Uno di questi, fermato sulla Gardesana all'altezza di Toscolano Maderno, se ne stava andando a passare un periodo di relax al Lefay Resort di Gargnano, struttura extralusso per clienti davvero, ma davvero facoltosi. Peccato le nuove tecnologie gli hanno rovinato la sudata vacanza.....
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Non so se abbia già risposto qualcun altro, ma l'apparecchiatura dentro quella Panda è il famoso lettore delle targhe, collegato con la banca dati della motorizzazione e delle assicurazioni, che permette di sapere in tempo reale se la vettura transitata è regolarmente assicurata e revisionata.
    Non so se sia in grado di misurare eventualmente anche la velocità, in qualsiasi caso ben vengano questi tipi di controllo perchè, almeno dalle mie parti, cioè provincia di Mantova e Brescia ne beccano in continuazione e non solo disgraziati extracomunitari con catorci al limite dell'arresto, ma pure distinti signori pieni di soldi e Suv di alta gamma, che oltre a non assicurare la vettura, se ne girano indisturbati con la patente ritirata addirittura da diversi anni. Questi ultimi sono quelli che detesto maggiormente, quelli che di solito se la prendono con lo stato che non funziona, con le troppe tasse da pagare, con troppi contributi da pagare per i propri dipendenti... ecc... ecc... ecc...
    Uno di questi, fermato sulla Gardesana all'altezza di Toscolano Maderno, se ne stava andando a passare un periodo di relax al Lefay Resort di Gargnano, struttura extralusso per clienti davvero, ma davvero facoltosi. Peccato le nuove tecnologie gli hanno rovinato la sudata vacanza.....
    Se è così ben venga.
    Se invece viene utilizzato come velox in auto anonima e non segnalato non credo che sia a regola.

Per quanto riguarda il resto, la verità,tanto per cambiare sta nel mezzo.
    Ovvero che se ci beccano ci girano a prescindere dal fatto che stiano svolgendo bene o male un compito.
    D'altra parte è vero anche che spesso abbiamo controlli evidentemente mirati al bilancio comunale, limiti di velocità ridicoli che rischiano di essere letali per la patente, e sanzioni che vengono date neanche in base alla percezione di gravità dell'agente, ma da quante sanzioni DEVE fare.
    In sostanza quando esci ti deve andare bene. Soprattutto per quanto riguarda i limiti ridicoli.
    Il fatto che i tutor siano ben accetti è dovuto al fatto che
    A. Il limite di velocità è percepito come adeguato generalmente.
    B. Il fattore sfiga è irrilevante trattandosi di media
    C. Sono segnalatissimi e chiari.

I tre punti sopra non sono applicabili altrove
    Ultima modifica di Osva75; 09/09/2015 alle 12:12

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Non riesco a capire una cosa: possbile che in nove anni di uso "matto e disperatissimo" della moto (circa 200.000km percorsi complessivamente con 4 moto diverse, pista compresa) in qualsiasi zona dello stivale che da Roma sale fino ad Aosta, e varie divagazioni in Svizzera e Francia, non abbia mai avuto simili disavventure, pur essendo stato fermato sia per controlli di routine che per comportamenti non proprio decenti?
    Dove sta l'inghippo?
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Nuovo TCP Rider
    Non riesco a capire una cosa: possbile che in nove anni di uso "matto e disperatissimo" della moto (circa 200.000km percorsi complessivamente con 4 moto diverse, pista compresa) in qualsiasi zona dello stivale che da Roma sale fino ad Aosta, e varie divagazioni in Svizzera e Francia, non abbia mai avuto simili disavventure, pur essendo stato fermato sia per controlli di routine che per comportamenti non proprio decenti?
    Dove sta l'inghippo?
    Anche io ho la mia dose di comportamenti non proprio decenti, soprattutto in macchina e non mi hanno mai fermato. per dire, faccio almeno 40k km l'anno.

Quel che mi è successo in moto l'altro giorno è semplicemente statistica. piccola cavolata punita al 100% della pena

TCP Rider L'avatar di Kawa-Nero
    Moto
    Tuono V4 1100 Factory
    Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio
    tornando in topic, quando ritirano la patente si può fare una specie di permesso per recarsi a lavoro?
    in teoria si ma è raro che venga concesso, e se non sbaglio per ogni ora di permesso si aggiungono 2 giorni senza patente.
    mi ero informato bene ed era completamente fori discussione se considerato per tutta la durata, se poi uno dice "mi servono quelle 2 ore quel dato giorno e basta" è un altro discorso, ma un amico poliziotto mi diceva che a lui non era mai capitato di vedere un caso nel quale il prefetto lo concedesse.
    l'unica eccezione ha a che vedere con la legge 104, se benefici di tale legge e devi portare il familiare ad esempio a fare una visita le cose sono differenti, però non essendo il mio caso non mi sono informato più di tanto

TCP Rider
    ma la panda, la lasciano incustodita ?

e chi per lavoro si fa 200 km al giorno si fotte... o meglio, rischia consapevolmente..

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Dove sta l'inghippo?
    Hai sintetizzato molto meglio di me quello che intendo dire.
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da fabigno73 Visualizza Messaggio
    Hai sintetizzato molto meglio di me quello che intendo dire.
    e funzionerebbe anche tutto bene, il problema è quella volta che ti triturano perché devono farlo, prima che succedesse a me pensavo di essere un fiocco di neve speciale.

E per dire, non è che io sia stato antipatico nei loro confronti, non ho aperto bocca! quando sono usciti dalla macchina avevano già fatto tutto.

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima