LA leva per la regolazione rapida del "pieno carico" in che posizione è?
LA leva per la regolazione rapida del "pieno carico" in che posizione è?
Abbassata
A memoria non ricordo se la posizione corretta sia con la leva in posizione alzata o abbassata. Verifica sul manuale la posizione corretta.
Corretta per la regolazione?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ho avuto lo stesso identico problema! Ho provato ad abbassare l'altezza dei fari, ma agendo sulla vite di destra, non si muovevano neanche di 1mm dopo molti giri. In nessuna direzione. Non ho provato con l'altra vite, perchè alla fine ho abbassato la leva di regolazione rapida. Solitamente la leva dovrebbe essere sollevata!
"Paura dell'isola di Mann, io? Ormai ho 84 anni e alla mia età la logica dice che rischio la vita ogni giorno, pure nel tinello, mentre sono in pantofole e vestaglia. Quando una volta all'anno faccio un giro del Mountain a tutto gas con una moto da Gran Premio, credimi, rischio solo di vivere". [Arthur Wheeler]
Quella leva serve per regolare rapidamente l'altezza del fascio luminoso in rapporto al carico. In due e con magari un bauletto carico, invece di dover agire sulle viti di regolazione, basta spostare la leva per riportare il faro alla giusta "posizione" relativamente al carico.
Quindi dovresti verificare sul manuale di uso e manutenzione - che al momento non ho sottomano - qual'è la posizione standard, quella per l'utilizzo solo pilota (mi pare di ricordare sia in alto) e spostarla di conseguenza. Dopo di chè prova a regolare il fascio, potrebbe anche essere che la leva nella posizione da pieno carico in qualche modo renda impossibile regolare l'altezza.
Tutto questo, ovviamente, supponendo che la moto non abbia subito urti e/o danni nella parte anteriore.
EDIT: ho verificato e la posizione corretta per la guida solo pilota è con la leva in alto.
Ultima modifica di gixxxer; 13/09/2015 alle 19:13