Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: 1200 explorer si riesce ad andare forte?

Nuovo TCP Rider

1200 explorer si riesce ad andare forte?

Vi avevo già scritto su altro post che ne devo visionare una dovevo andare oggi ma per problemi di salute devo rimandare a settimana prossima, la mia domanda e' la seguente si riesce ad andare discretamente forte sui passi tipo futa ,faticosa,muraglione ecc... Vi faccio questa domanda poiché con la mia attuale moto un ducati st3 riesco a star dietro a parecchie moto SS e vado discretamente forte sono riuscito anche ad appoggiare il ginocchio in qualche caso ,la mia paura e la gomma da 19 anteriore ho sempre avuto moto con il 17 .ma so anche che visto la mia stazza ( 200cm x 108 kg) le enduro stradali sono piu' indicate.

Datemi dei pareri please.

Ciao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di parsifal_sk
    Moto
    Triumph Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da charles Visualizza Messaggio
    Vi avevo già scritto su altro post che ne devo visionare una dovevo andare oggi ma per problemi di salute devo rimandare a settimana prossima, la mia domanda e' la seguente si riesce ad andare discretamente forte sui passi tipo futa ,faticosa,muraglione ecc... Vi faccio questa domanda poiché con la mia attuale moto un ducati st3 riesco a star dietro a parecchie moto SS e vado discretamente forte sono riuscito anche ad appoggiare il ginocchio in qualche caso ,la mia paura e la gomma da 19 anteriore ho sempre avuto moto con il 17 .ma so anche che visto la mia stazza ( 200cm x 108 kg) le enduro stradali sono piu' indicate.

Datemi dei pareri please.

Ciao
    A parte il fatto che appoggiare il ginocchio non è sionimo di andar forte, e a parte che con l'explorer puoi tranquillamente grattare le pedane montando gomme tassellate, colgo l'occasione per far presente che:
    1- l'explorer non è una moto da corsa, nonostante il motore lo lasci pensare
    2- la strada non è una pista, nonostante molta gente si comporti come se lo fosse
    3- non danno nessun riconoscimento speciale a chi sta dietro alle SS sui passi, se non qualche verbale, una carrozzina o una bella lapide
    detto ciò, per come vedo io il mondo del motociclismo, ritengo che ti divertiresti di più investendo in una SS economica e iniziando a girare in pista, quindi mi sento vivamente di sconsigliarti l'explorer...
    Poi esiste il libero arbitrio...
    Ciao
    Non sono gli anni, sono i chilometri.
    W la MOFFOLA! Socio fondatore del club Quelli del W la MOFFOLA
    Videoreport del raduno Tiger 1050 a Pragelato - 19-21 Giugno (By Daria)
    Chi semina merda... raccoglie cazzi di Buddha (Cit. Ary675)

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    per me lascia perdere perchè nelle tue parole mi sembra già di leggere le tipiche lamentele da acquisto sbagliato.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    solo il gs può stare dietro alle moto sportive, lo sanno tutti, se Lorenzo avesse avuto un gs ieri non si sarebbe mica steso

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    "A parte il fatto che appoggiare il ginocchio non è sionimo di andar forte, e a parte che con l'explorer puoi tranquillamente grattare le pedane montando gomme tassellate, colgo l'occasione per far presente che:
    2- la strada non è una pista, nonostante molta gente si comporti come se lo fosse
    3- non danno nessun riconoscimento speciale a chi sta dietro alle SS sui passi, se non qualche verbale, una carrozzina o una bella lapide
    detto ciò, per come vedo io il mondo del motociclismo, ritengo che ti divertiresti di più investendo in una SS economica e iniziando a girare in pista, quindi mi sento vivamente di sconsigliarti l'explorer...
    Ciao"

Condivido e replico al 100%, tra l'altro faccio spesso quelle strade e di pazzi che grattano le saponette tagliando le curve a cannone anche per i miei gusti ce ne sono fin troppi, occorre stare sempre al 150%.
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

Nuovo TCP Rider L'avatar di flash gordon
    Moto
    tiger explorer 1200
    Citazione Originariamente Scritto da fiore955 Visualizza Messaggio
    "A parte il fatto che appoggiare il ginocchio non è sionimo di andar forte, e a parte che con l'explorer puoi tranquillamente grattare le pedane montando gomme tassellate, colgo l'occasione per far presente che:
    Ciao"

Condivido e replico al 100%, tra l'altro faccio spesso quelle strade e di pazzi che grattano le saponette tagliando le curve a cannone anche per i miei gusti ce ne sono fin troppi, occorre stare sempre al 150%.
    Condivido tutto, ci si può divertire anche con la Explorer ma leviamoci dalla testa le bravate che fanno quelli con le SS, non hanno senso sulle strade aperte al pubblico

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Ciao! Certo che con la Explorer si va forte, in rettilineo e curvoni aperti! Passi di montagna con curve strette, puoi andare, ma di certo non vale la regola "se sei incerto tieni il gas aperto".
    Mi sa che non è la moto x te! Forse un multistrada, o un 800.

Inviato dal mio Stylo utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    solo il gs può stare dietro alle moto sportive, lo sanno tutti, se Lorenzo avesse avuto un gs ieri non si sarebbe mica steso
    Oggi sei in formissima !!!

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di kayser
    Moto
    KTM 1190S \Tiger 1200 BLU \Tiger 800 ABS white\V-Strom 650 \ TransAlp\ Yamaha XT500 \ ET3
    Charles,
    (nome bellissimo che mi ricorda un maggiordomo)
    lascia perdere la EXP, se vuoi fare le corse sul Muraglione e sugli altri passi non è moto che fa al caso.
    Prenditi una bella Brutale o meglio una bella Monster 1200 od esagera con una Panigale e dopo tante, ma tante , ma tante sessioni in pista capirai che correre sul Muraglione è cosa da lasciar perdere.
    Ti suggerisco di continuare in pista finche ti passerà la voglia di correre su strada aperta.
    Questo per la tua salute e per quella degli altri utenti della strada che magari salgono sul Muraglione in cerca di funghi.
    Non ti offendere ma alla mia età (53) e dopo molte cazzate è un consiglio che mi sento di poter dare in modo amichevole.
    Ci hanno dato due orecchie e una sola bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.

Nuovo TCP Rider
    Non intendevo scaturire sto casinò
    Intendevo capire se si riuscisse ad andare bene con la moto in giro per i passi citati.

Non sono mica un criminale quando vado per strada rispetto i limiti e gli altri frequentatori della strada non invafo MSI la corsia opposta come tanti fanno ,sono 15 anni che vado in moto di cui gli ultimi 10 con una sportouring che oltre a favolosi viaggi mi ha fatto divertire anche sui passi ,forse non mi sono spiegato bene volevo sapere se facendo il passò dell' acquisto riuscito oltre che a viaggiare anche a fare 2 pieghe entrò i limiti permessi.

A poi il nome Charles e per via di mia madre che londinese doc (ecco perché vorrei prendere un inglese dopo l'italiana) ed è il mio secondo nome il mio primo nome e ' David
    Ultima modifica di charles; 14/09/2015 alle 22:46 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima