Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Considerazioni cambi di direzione veloci (la zavorra si lamenta?)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Citazione Originariamente Scritto da devargas Visualizza Messaggio
    Io la sento generalmente pesante: i cambi repentini di direzione vengono ritardati di una frazione minima di tempo, tanto quanto basta a farti uscire dalla traiettoria che avresti desiderato tenesse. Rimedio concentrandomi di più ed anticipando minimamente le pieghe ed uscendo di potenza, a volte però l'antipattinamento ti frega tagliandoti gas (credo sia l'antipattinamento).

Riguardo alla zavorra non saprei, in genere porto mio figlio ma non corro. (Comunque ci sa stare). .
    il ritardo è la sensazione chhe provo anche io, e certamente bisogna anticipare la curva. Con la zavorra non è che vado forte, ma nemeno piano piano. Comunque quando sei in curva prova a frenare leggermente con il posteriore, vedrai che non allarga più tanto.

TCP Rider L'avatar di devargas
    Moto
    Triumph Tiger Explorer 1200 XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da Kfabry Visualizza Messaggio
    il ritardo è la sensazione chhe provo anche io, e certamente bisogna anticipare la curva. Con la zavorra non è che vado forte, ma nemeno piano piano. Comunque quando sei in curva prova a frenare leggermente con il posteriore, vedrai che non allarga più tanto.
    Si lo faccio, è il modo più rapido per stringere, differentemente, come già detto, anticipo un pizzico. Se anticipi però, la moto deve essere precisa, e con tutto quel peso. Spesso come ho stretto sono poi stato costretto ad allargare, anche se sembra strano. ( magari perchè mi è mancato il gas o stavo troppo coricato in relazione alla velocità. Per questo non mi piace, devi concentrarti ed andare troppo forte per il tipo di moto. Se fosse più leggera di una trentina di chili sarebbe perfetta. ( scusa se mi sono espresso in Aramaico ma tra appassionati ci si intende lo stesso).