Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 229

Discussione: triumph ADDIO!

TCP Rider L'avatar di mastino76
    Moto
    Speed 1050 + Tiger XCX ex Thruxton EFI
    Scusate, ho appena concluso per una xcx. Ho anche una speed in garage.
    Avuto già diverse Triumph di generi diversi Tiger stradale compresa per qualche mese 3 anni fa. Mai avuto problemi.
    A leggere voi però ci si preoccupa..!
    Sulle nuove hanno cambiato alcune componenti che prima davano problemi? Cioè oltre alle migliorie introdotte ben note a sospensioni intendo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    Scusa ma io no ti seguo ...
    sarà forse x come sono fatto io (male)
    se una passione non mi da soddisfazione la cambio altrimenti che passione è
    e cmq non mi stò a lagnare in continuazione.
    e così sarà anche x la tigrotta ... Il giorno che non mi farà + emozionare la cambio
    o smetto di andare in moto.
    che senso ha sempre piangersi addosso e sputare nel piatto dove ho mangiato
    magari oggi non è più così semplice vendere e cambiare sia per questioni pratiche che economiche....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Citazione Originariamente Scritto da Alexone Visualizza Messaggio
    Scusa ma io no ti seguo ...
    sarà forse x come sono fatto io (male)
    se una passione non mi da soddisfazione la cambio altrimenti che passione è
    e cmq non mi stò a lagnare in continuazione.
    e così sarà anche x la tigrotta ... Il giorno che non mi farà + emozionare la cambio
    o smetto di andare in moto.
    che senso ha sempre piangersi addosso e sputare nel piatto dove ho mangiato
    Mi scuso per il "lagnare" in continuazione...motivi personali (vedi poco lavoro e quindi poco guadagno) mi impediscono di cambiare il mezzo e che, se avessi interpretato bene quello che scrivo (ma probabilmente il mio italiano non è perfetto), avresti anche capito che a me la Tigrotta "ancora mi piace e molto" ma è troppo delicata per le mie esigenze quotidiane (capisco che chi vive in zone diverse dalle metropoli poco conosce le problematiche).
    Sulla frase "sputare nel piatto dove si mangia" è molto fuori luogo ed offende. Sarebbe da dire se parlassi male del lavoro che mi fa guadagnare e quindi mi permette di vivere e anche di mangiare. Nel mio caso la Tigrotta mi fa spendere (circa 1000 euro in ricambi non previsti), quindi tieni per te commenti su persone che non conosci e che fa fatica ad arrivare a fine mese. E' vero che andare in moto è passione ma per alcuni oltre la parte ludica (traduzione: uscire il we per farsi un giro con amici o mojera) c'è anche quella pratica (traduzione: andare a lavorare o cercare lavoro).
    E con questo chiudo la storia che vedo interpretata male (visto che come hai indicate te "sarà forse x come sono fatto io (male)".
    Ribadisco il concetto: la Tiger800 è una gran bella moto e continua a piacermi (sono stato chiaro?) ma la Triumph?....a voi la risposta
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Mi scuso per il "lagnare" in continuazione...motivi personali (vedi poco lavoro e quindi poco guadagno) mi impediscono di cambiare il mezzo e che, se avessi interpretato bene quello che scrivo (ma probabilmente il mio italiano non è perfetto), avresti anche capito che a me la Tigrotta "ancora mi piace e molto" ma è troppo delicata per le mie esigenze quotidiane (capisco che chi vive in zone diverse dalle metropoli poco conosce le problematiche).
    Sulla frase "sputare nel piatto dove si mangia" è molto fuori luogo ed offende. Sarebbe da dire se parlassi male del lavoro che mi fa guadagnare e quindi mi permette di vivere e anche di mangiare. Nel mio caso la Tigrotta mi fa spendere (circa 1000 euro in ricambi non previsti), quindi tieni per te commenti su persone che non conosci e che fa fatica ad arrivare a fine mese. E' vero che andare in moto è passione ma per alcuni oltre la parte ludica (traduzione: uscire il we per farsi un giro con amici o mojera) c'è anche quella pratica (traduzione: andare a lavorare o cercare lavoro).
    E con questo chiudo la storia che vedo interpretata male (visto che come hai indicate te "sarà forse x come sono fatto io (male)".
    Ribadisco il concetto: la Tiger800 è una gran bella moto e continua a piacermi (sono stato chiaro?) ma la Triumph?....a voi la risposta

No scusa Dog permettimi ma la morale non l'accetto perchè come Te, mi sveglio alle 06:30 e torno alle 19:00 dal lavoro
    e non sono il "figlio di papà" che non fà un cavolo dalla mattina alla sera.
    La moto me la sono presa usata (poco) pagandola a rate per 2 anni ... quindi fidati che capisco bene il valore dei soldi e di
    come sia dura oggi sudarseli perchè non ho il posto assicurato nemmeno io.
    Pure io uso la moto x andare al lavoro anche se, per mia fortuna, non vivo in una metropoli come Te ma tra le fantastiche
    colline del Comasco.
    Il mio non era un discorso contro Te ma in generale verso tutti quelli che continuano a lamentarsi ma la moto la tengono ...
    e si lamentano .... se si è così insoddisfatti basta o venderla o passare ad un'altra (magari usata se proprioTi serve x muoverti
    in città) e non dirmi che non si può perché non è vero
    inoltre il "sputare nel piatto dove si mangia" era riferito al fatto che qualcuno l'anno scorso scriveva di come era felice e
    pienamente soddisfatto del suo mezzo e di come fosse stato così stupendo arrivare in "Provenza" con la moglie
    ed oggi .... no comment.
    Ribadisco il concetto ... io, quando inizierò a lamentarmi della moto come fai Tu vorrà dire che o sono a piedi perchè
    l'ho venduta o sono in "SCOOTER" 50cc. perchè mi serve davvero.
    Peace & Love
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Visto che non capisci lascio perdere...

Visto che non capisci lascio perdere...visto che parliamo un italiano molto diverso (a te si è rotto il cambio? il motorino avviamento? rimasto per strada? spesi i 1000 e più eurini fuori dal tagliando?)
    Ultima modifica di DogDrake; 18/09/2015 alle 10:00 Motivo: Unione Post Automatica
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di Nikcapp
    Moto
    Tiger Explorer xc
    Scusate se mi intrometto ma mi pare che si stiano scaldando gli animi.
    Purtroppo, come tutti i mezzi meccanici di qualsivoglia tipologia e marca, a due, tre o quattro ruote esistono degli esemplari che macinano centinaia di Km senza problemi ed altri che sono sempre fermi oppure insoddisfacenti.
    A me succede spesso con le macchine aziendali, io contentissimo di un modello altri colleghi che hanno tanti problemi e quindi sono delusi.
    Detto questo capisco la delusione di chi non è soddisfatto e soprattutto non si fida più. Dal mio punto di vista ha tutto il diritto di lamentarsi e se può cambiare.
    La moto non è solo ed esclusivamente passione, non è solo una notte di sesso è un matrimonio, che non si sa quanto può durare, per cui necessita di fiducia.
    Mi dispiace per le tue vicissitudini e spero che a me non capitino, altrimenti farò come te, cambierò appena possibile.
    Ogni punto di vista è lecito perché dettato dal proprio essere.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Il succo sta nella critica alla rete d'assistenza,non alle moto in se; c'è gente che ha avuto rogne all'estero ed è ritornata a piedi. Le rogne le hanno anche le jap ,ma è mooolto più facile reperire assistenza e ricambi,ovunque e non parlo di regione tipo il Kazakistan,ma della vicina turchia dove un ragazzo del forum si è ritrovato con distribuzione primaria rotta sulla tiger 800 in garanzia ed è tornato in traghetto e messo la moto sul carro attrezzi in italia....Ovvio che è stato poco furbo lui perché triunz non garantisce assistenza in turchia e non spedisce neanche parti di ricambio e lui non si era informato....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Il succo sta nella critica alla rete d'assistenza,non alle moto in se; c'è gente che ha avuto rogne all'estero ed è ritornata a piedi. Le rogne le hanno anche le jap ,ma è mooolto più facile reperire assistenza e ricambi,ovunque e non parlo di regione tipo il Kazakistan,ma della vicina turchia dove un ragazzo del forum si è ritrovato con distribuzione primaria rotta sulla tiger 800 in garanzia ed è tornato in traghetto e messo la moto sul carro attrezzi in italia....Ovvio che è stato poco furbo lui perché triunz non garantisce assistenza in turchia e non spedisce neanche parti di ricambio e lui non si era informato....
    Grazie Leo, era questo il succo
    Paolo & Anna

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    Secondo me e’ assolutamente normale in un forum condividere problemi ed eventuali soluzioni .... anzi e' un valore perche' e' anche grazie alle esperienze che capitano ad altri che si possono trovare rimedi.
    Nelle moto,almeno nel mio caso, conta molto la percezione di affidabilita’ che ti trasmette e questa percezione si forma usandola con il tempo, a volte smontando e cercando di metterci se necessario le mani.

Percio’ se si usa molto la moto, se si fanno viaggi e soprattutto molti km/annui diventa maggiormente fondamentale la percezione di affidabilita’ che un mezzo da…..a me purtroppo ha dato la percezione di essere una moto con un bel motore di velluto ma un po’ troppo delicata.
    ma il mio e' un mero parere personale e non di certo la verita assoluta.
    Pace e Bene.

TCP Rider L'avatar di Alexone
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Citazione Originariamente Scritto da DogDrake Visualizza Messaggio
    Visto che non capisci lascio perdere...

Visto che non capisci lascio perdere...visto che parliamo un italiano molto diverso (a te si è rotto il cambio? il motorino avviamento? rimasto per strada? spesi i 1000 e più eurini fuori dal tagliando?)
    Non Ti sottovalutare... il Tuo italiano x me è comprensibile ed esaustivo
    Vedi, una cosa è capire ed accettare pienamente il giramento di scatole che hai per avere dovuto
    spendere soldi per riparare la moto (macchina o qualunque altra cosa) altra cosa è x me l'accettare
    incondizionatamente il resto del discorso.
    ... a me non si è rotto proprio nulla ma se capiterà (sgrtt sgrtt) in quel momento deciderò se riparare
    e tenermi la moto, prenderne un'altra (se potrò permettermelo) o abbandonare i miei sogni senza
    altre questioni ......
    Quindi mentre io ho capito appieno il Tuo giramento, magari, cerca di fare uno sforzo anche Tu
    cercando di comprendere quello che ho detto e scritto ... in italiano
    Nel mio DNA c'è l'agire e decidere cosa sia meglio mentre non c'è mai stato il piangersi
    addosso ... tutto qui... per me il bicchiere è sempre 1/2 pieno !!!!
    Altro davvero non scrivo
    I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
    #latigredellago

Pagina 8 di 23 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima