Originariamente Scritto da
Said Soul
Io volevo fare lo stesso cambio questa stagione,per altre spese ho preso un pò di tempo,
però sto usando una Day R 2014 di un amico,lui è in trasferta per un pò e io la tengo i movimento...
Tieni conto che anche per me la Steet è stata la prima moto vera dopo 70000 km con uno scooterino,
con la street ho superato i 100000,e forse anche per questo i primi km sulla Day sono stati una tortura vera
Male a polsi,schiena,collo,gambe,tutto insomma...
Adesso dopo un paio di mila km e una pistata(che mi ha sfasciato le gambe),la capisco meglio e meglio mi sono adattato al
modo di guidare una moto con i semi,che poco ha da spartire con la guida della Street....
Più tecnica è più faticosa la guida della Day
I polsi e il resto soffrono sempre ma la situazione è decisamente migliorata..
Alla fine ho capito che per me la Street non può essere sostituita con la Day,per come uso io la moto...
6/10 pistate all'anno in piste di solito non velocissime,Fracchia Tazio e simili e 15000/20000 km in strada,
solo strade da piega anche 750km al giorno,pochissima autostrada e tange
Qualche giretto zavorrato,e lunghi viaggi starcarico come un mulo...
La Steet si comporta alla grande in tutte queste situazioni,la Day no
La Day và molto meglio in pista,è molto bella( e faticosa) da portare fra i passi, ma oltre i 400/500 km è dura,
e sceso dalla moto sono stanco e con tanti dolori e indolenzimenti(con la stret sono fresco come una rosa..),la spinta è molto più piena e corposa
anche ai bassi rispetto alla Street ed è molto guduriosa e non mette (quasi)mai in soggezione
In due la vedo malissimo sopratutto per il passeggero,farci lunghi viaggi o ferie stracarico non la
vedo per nulla comoda o adatta,se ci passeggi e fai il turista a guardare paesaggi non te la godi per niente,
ti stanca e ti viene il torcicollo...per godertela devi andare sempre a certi ritmi...e anche questo può infastidire...
È bella anche di estetica,R nera opaco poi è da sbavo....
Fai subito l'abitudine ai cavallini in più...tanto che quando esco con la street mi sono accorto
di spremerla e tirare le marce come non avevo mai fatto prima...
Ed è "difficile" tornare alla cavalleria della Street dopo aver provato la spinta della Day....
Questa è la mia esperienza al momento,e per ora come dicevo sicuramente non rimpiazzo la
Street con la Day,mi limiterebbe troppo in alune situazione...
Ma mi ha scimmiato...sia la Day che i semi....
L'idea ora è quella di affiancare una Day alla Street....ma è una idea costosa...