Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 109

Discussione: Passaggio dalla street triple r alla Daytona r

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Setta i registri come consigliato da Triumph per "comfort" e rispetto alla Street R le buche spariranno
    le paioli je fa na pippa nsomma

Citazione Originariamente Scritto da MarcoLT Visualizza Messaggio
    Ma voi cosa consigliate? è un cambio che fareste?
    questo lo sai solo tu, devi provarla.
    è un po' più scomoda ma nel complesso, per andare forte, la moto è uno step sopra la street.

Ary hai ragione ma per iniziare sono stato contento della Street e comunque calcola che è stata la mia primissima moto. La Daytona devo ancora provarla ma se mi piace sono problemi

Voi dite eventualmente di prendere la N?
    ma hai fatto benissimo, ma calcola che è stata pure la mia di "primissima" moto.
    se non hai esigenze pistaiole prendi la N
    Ultima modifica di Ary675; 18/09/2015 alle 07:28 Motivo: Unione Post Automatica
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di MarcoLT
    Moto
    Triumph Street Triple R 2013
    Ma scusate, ho chiamato il mio concessionario Triumph ( l'unico della zona) per sapere se avevano una Daytona da provare. Ovviamente non ne avevano e per di più mi ha detto che dall'anno prossimo molto probabilmente Triumph non la produrrà più. Ora mi chiedo: o sanno qualcosa che io non so oppure vivono in un altro mondo visto che ci sono molte voci su un possibile 800...mah???

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Ma scusate, ho chiamato il mio concessionario Triumph ( l'unico della zona) per sapere se avevano una Daytona da provare. Ovviamente non ne avevano e per di più mi ha detto che dall'anno prossimo molto probabilmente Triumph non la produrrà più. Ora mi chiedo: o sanno qualcosa che io non so oppure vivono in un altro mondo visto che ci sono molte voci su un possibile 800...mah???
    Questa cosa puzza.
    Pure se stesse per uscire di produzione un commerciante non te lo direbbe mai rinunciando ad una vendita, a meno che non sia tuo fratello
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Questa cosa puzza.
    Pure se stesse per uscire di produzione un commerciante non te lo direbbe mai rinunciando ad una vendita, a meno che non sia tuo fratello
    terza opzione: è scemo

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    terza opzione: è scemo
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    In ogni caso la vedo dura qui trovare una day da provare e anche di usati ce ne sono pochissimi...nessuno del forum abita vicino alla Svizzera?

Moto
    Rèka
    In ogni caso la vedo dura qui trovare una day da provare e anche di usati ce ne sono pochissimi...nessuno del forum abita vicino alla Svizzera?
    scendi n'attimo in trentino e fatti un giro con quella di @AXA

TCP Rider L'avatar di Said Soul
    Moto
    Street R Graphite & Ex Day R Black
    Io volevo fare lo stesso cambio questa stagione,per altre spese ho preso un pò di tempo,
    però sto usando una Day R 2014 di un amico,lui è in trasferta per un pò e io la tengo i movimento...
    Tieni conto che anche per me la Steet è stata la prima moto vera dopo 70000 km con uno scooterino,
    con la street ho superato i 100000,e forse anche per questo i primi km sulla Day sono stati una tortura vera

Male a polsi,schiena,collo,gambe,tutto insomma...
    Adesso dopo un paio di mila km e una pistata(che mi ha sfasciato le gambe),la capisco meglio e meglio mi sono adattato al
    modo di guidare una moto con i semi,che poco ha da spartire con la guida della Street....
    Più tecnica è più faticosa la guida della Day
    I polsi e il resto soffrono sempre ma la situazione è decisamente migliorata..

Alla fine ho capito che per me la Street non può essere sostituita con la Day,per come uso io la moto...
    6/10 pistate all'anno in piste di solito non velocissime,Fracchia Tazio e simili e 15000/20000 km in strada,
    solo strade da piega anche 750km al giorno,pochissima autostrada e tange
    Qualche giretto zavorrato,e lunghi viaggi starcarico come un mulo...

La Steet si comporta alla grande in tutte queste situazioni,la Day no

La Day và molto meglio in pista,è molto bella( e faticosa) da portare fra i passi, ma oltre i 400/500 km è dura,
    e sceso dalla moto sono stanco e con tanti dolori e indolenzimenti(con la stret sono fresco come una rosa..),la spinta è molto più piena e corposa
    anche ai bassi rispetto alla Street ed è molto guduriosa e non mette (quasi)mai in soggezione
    In due la vedo malissimo sopratutto per il passeggero,farci lunghi viaggi o ferie stracarico non la
    vedo per nulla comoda o adatta,se ci passeggi e fai il turista a guardare paesaggi non te la godi per niente,
    ti stanca e ti viene il torcicollo...per godertela devi andare sempre a certi ritmi...e anche questo può infastidire...

È bella anche di estetica,R nera opaco poi è da sbavo....
    Fai subito l'abitudine ai cavallini in più...tanto che quando esco con la street mi sono accorto
    di spremerla e tirare le marce come non avevo mai fatto prima...
    Ed è "difficile" tornare alla cavalleria della Street dopo aver provato la spinta della Day....

Questa è la mia esperienza al momento,e per ora come dicevo sicuramente non rimpiazzo la
    Street con la Day,mi limiterebbe troppo in alune situazione...
    Ma mi ha scimmiato...sia la Day che i semi....
    L'idea ora è quella di affiancare una Day alla Street....ma è una idea costosa...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio
    Io volevo fare lo stesso cambio questa stagione,per altre spese ho preso un pò di tempo,
    però sto usando una Day R 2014 di un amico,lui è in trasferta per un pò e io la tengo i movimento...
    Tieni conto che anche per me la Steet è stata la prima moto vera dopo 70000 km con uno scooterino,
    con la street ho superato i 100000,e forse anche per questo i primi km sulla Day sono stati una tortura vera

Adesso dopo un paio di mila km e una pistata(che mi ha sfasciato le gambe),la capisco meglio e meglio mi sono adattato al
    modo di guidare una moto con i semi,che poco ha da spartire con la guida della Street....

Alla fine ho capito che per me la Street non può essere sostituita con la Day,per come uso io la moto...
    6/10 pistate all'anno in piste di solito non velocissime,Fracchia Tazio e simili e 15000/20000 km in strada,

La Day và molto meglio in pista,è molto bella( e faticosa) da portare fra i passi, ma oltre i 400/500 km è dura,
    e sceso dalla moto sono stanco e con tanti dolori e indolenzimenti(con la stret sono fresco come una rosa..),la spinta è molto più piena e corposa
    anche ai bassi rispetto alla Street ed è molto guduriosa e non mette (quasi)mai in soggezione
    In due la vedo malissimo sopratutto per il passeggero,farci lunghi viaggi o ferie stracarico non la
    vedo per nulla comoda o adatta,se ci passeggi e fai il turista a guardare paesaggi non te la godi per niente,
    ti stanca e ti viene il torcicollo...per godertela devi andare sempre a certi ritmi...e anche questo può infastidire...

Fai subito l'abitudine ai cavallini in più...tanto che quando esco con la street mi sono accorto
    Ed è "difficile" tornare alla cavalleria della Street dopo aver provato la spinta della Day....

Questa è la mia esperienza al momento,e per ora come dicevo sicuramente non rimpiazzo la
    L'idea ora è quella di affiancare una Day alla Street....ma è una idea costosa...
    Grazie perla tua recensione. Era esattamente quello che cercavo sul forum, una personache mi dicesse queste cose.

Comepensavo con la Day non si scende molto a compromessi, così come su tutte le SSimmagino.

Sicuramentel’idea di affiancarle sarebbe la migliore ma non si può avere tutto dallavita. Tu sei stato fortunato a poterprovare la Day e scontrarti con i limiti della moto secondo le tue esigenze eti ringrazio per averle condivise. Non mi resta che trovarla e provarla… poi limi sarà tutto più chiaro…spero.

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da Said Soul Visualizza Messaggio

e sceso dalla moto sono stanco e con tanti dolori e indolenzimenti(con la stret sono fresco come una rosa..)
    ,la spinta è molto più piena e corposa
    vedo per nulla comoda o adatta,
    se ci passeggi e fai il turista a guardare paesaggi non te la godi per niente,
    ti stanca e ti viene il torcicollo
    ...per godertela devi andare sempre a certi ritmi...e anche questo può infastidire...

se non si è abituati fisicamente ai semimanubri si arriva a casa distrutti, si, ma per un fattore molto semplice: la daytona si guida di gambe e non di braccia e se non sei allenato di gambe arrivi a metà giro che hai i quadricipiti cotti e cerchi di compensare (male) con schiena braccia e polsi; vedrai che se ci fai altri 10kkm seri la situazione migliorerà sempre di più.
    rispetto alla 06, la 13 è una poltrona, sella comoda, più bassa, postura meno estrema.
    viaggiare con i bagagli non è scomodo, basta che non usi lo zaino (e se lo usi che sia leggerissmo), borse laterali ben ferme e assicurate a un telaietto fatto apposta o ragno sul sellino posteriore. meglio da soli ma si fa anche in 2 se la zavorrina ci sa fare.

per quanto riguarda la fatica per portarla sui passi...sappi che il momento in cui ti stanchi meno è proprio quello in cui la porti col coltello fra i denti

my2cents

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •