Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 27 di 47 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 470

Discussione: L'angolo della gomma, quali gomme monto?

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Dall'alto anche della mia notevole ignoranza direi comunque che sei almeno 3 decimi di bar oltre il giusto....dato che sei tu stesso a dire che la carcassa è assai rigida.....
    Oggi pomeriggio ho cambiato anch'io anteriore e posteriore, dopo un lunghissimo periodo di "studio" ho optato per le Michelin Pilot Power 3, mi ero quasi convinto di montare le Sportsmart , ma tutti quelli a cui ho chiesto mi hanno parlato di una notevolissima rigidita' di carcassa nonche' di una "sveltezza" da record (non amo la sensazione della moto che "cade" appena accennata la piega) , poi un breve interessamento nei confronti delle Mitas... e infine la scelta appena indicata
    io seguo quello che sta scritto sul manuale di utilizzo della moto e quello che viene riportato sul sito del costruttore dello pneumatico, che riprende poi quello che dice il costrutture della moto. Il fatto che la carcassa sia rigida più di altri pneumatici non significa che per un utilizzo stradale la si debba tenere 2.5, al limite, penso che la maggiore rigidezza permetta di scendere con la pressione per un utilizzo in pista.
    Per dovere di cronaca riporto dei dati che vengono indicati sul sito della dunlop che è abbastanza precisa su queste cose, più di altri costruttori:

Dunlop Motorcycle - Tyre Care

qua ci sono le pressioni raccomndate per vari tipo di pneumatico in varie condizioni di utilizzo.

qua trovi le pressioni raccomandate per il D211 gp racer nel caso in cui venga montato sulla Speed 2011.

Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax GP Racer D211

inoltre visto che tu hai montato le michelin, ecco che cosa dicono i francesi per quanto riguarda il gonfiaggio dello pneumatico:

Parliamo di pressione di gonfiaggio - Domande e Risposte | MICHELIN - Italia Moto/Scooter

Tornando alla rigidezza della carcassa, mi aspetto che con un utilizzo normale, la stessa si assesti e che quindi diminuisca nel tempo.

Ad ogni modo sono interessato alle tue impressioni sull'accoppiata speed 1050 pilot power 3, visto che era comunque una gomma che avevo considerato.

Le m7rr hanno una carcassa più rigida delle sportsmart.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    A 2.5 l'anteriore M7 è di marmo specialmente da nuova

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    A 2.5 l'anteriore M7 è di marmo specialmente da nuova
    sul sito metzeler ho visto che la pressione consigliata all'anteriore è 2.4, al prossimo giro regolerò lo pneumatico su quella. ad ogni modo confermo che sembra un po' di avere la moto dei flintstones, non si spinge con i piedi ma le ruote sembrano di pietra, comunque, nonostante questa "rigidità" comportamento buono... .

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    E' solo una questione di abitudine, riduci un poco di compressione agli ammortizzatori e via.

TCP Rider L'avatar di Osva75
    Moto
    Speed Twin 1200
    Per la mia (Speed my '03) il libretto tecnico di metzeller dice 2,2-2,6.
    Metzeler Technical Databook

Possibile così bassa davanti?
    E' vero che in origine è già molto secca di suo e la carcassa della M7 è bella rigida.
    Montando le hyperpro però c'è molto più filtro, forse non mi servirebbe scendere così.

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    mi ero quasi convinto di montare le Sportsmart , ma tutti quelli a cui ho chiesto mi hanno parlato di una notevolissima rigidita' di carcassa nonche' di una "sveltezza" da record (non amo la sensazione della moto che "cade" appena accennata la piega)
    Mah... qualcuno ha fatto un risotto tra le nuove e le vecchie sportsmart...

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Citazione Originariamente Scritto da Bibolo Visualizza Messaggio
    sul sito metzeler ho visto che la pressione consigliata all'anteriore è 2.4, al prossimo giro regolerò lo pneumatico su quella. ad ogni modo confermo che sembra un po' di avere la moto dei flintstones, non si spinge con i piedi ma le ruote sembrano di pietra, comunque, nonostante questa "rigidità" comportamento buono... .
    Con questo anteriore all'inizio ero in difficoltà, nei primi 1000 km l'ho messa a 2.2 e tolto un pò di precarico. Ora sono a 2.2 e 1/2 giro di precarico in meno dall'originale, a questo punto per me vanno bene. Io i libretti non li guardo, mi regolo sempre sulle strade che conosco.

TCP Rider L'avatar di Gaal Dornik
    Moto
    Bimota DB6 + CBR1000RR (ex Tuono V4, Speed Triple, ZX10r, KTM 990SMR, RC8, 990SD...)
    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    Come hai fatto a fare 2500 km con le contisport??
    Forse uso solo pista....
    no, niente pista, guido anche abbastanza tranquillo e controllo spesso la pressione (ant2.3 / post2.5). Per essere precisi le ho montate a 16770 km e cambiate a 19340km.

Comunque per qualche motivo a me ignoto non riesco mai a fare tanta strada con le gomme, anche le M7RR sono quasi finite e hanno più o meno 4000 km.

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Io con le continental non ho mai fatto meno di 6000 km, pressioni praticamente uguali alle tue e spesso a manetta.... Nudo come un verme peso 65 kg, magari tu sei più pesante?...

TCP Rider
    Moto
    speed triple r
    Nessuno monta D211?
    Le sportsmart 2 non mi sono piaciute al posteriore, e vorrei provare le GP racer M ant e E post

Pagina 27 di 47 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima