Il test emissioni è da sempre truccato. È tutta una questione politica. Gli americani non sanno fare i diesel e hanno spinto sugli nox che sono l'ultimo punto debole dei diesel.
Più di vw c,è da vergognarsi sul fatto che si dichiarino consumi ridicoli delle ibride ( che fanno il test con la batteria carica) che le auto al test hanno l'alternatore scollegato, il clima spento, non si utilizzino più di 25 cv e che tutto questo sia una norma europea ( ma anche usa) per farti vendere le auto.
Il fatto che gli enti europei di certificazione , abbiano stabilito che la porsche 918 da 817 cv consumi 3.4 litri ogni 100 km è lo scandalo. Loro ci provano ( ma fan cosí tutti) ma se l'ente fa un test del cavolo non veritiero..
Inquinanti... Nox sono ossidi d'azoto, non è benzene
Il 10% dell'azoto fissato è ad alta energia, proviene, dall'azione dei fulmini durante i temporali, che ossidano l'azoto gassoso formando ossidi di azoto (NOx), i quali raggiungono direttamente il suolo tramite l'acqua contenuta nelle precipitazioni sotto forma di acido nitrico HNO3.
Ae poi lo fai combinare ottieno l'ossido di diazoto N2O , comunemente conosciuto come gas esilarante e su tutta la questione ti ci fai una bella risata.. Se non ti poace ridere lo trovi nelle pastigliette blu... Insomma, definire gli ossidi d'azoto inquinanti pericolosi come il benzene incombusto degli enormi v8 a benzina americani mi sembra una bella forzatura utile al protezionismo....gli elicotteri neri..
Ricordiamoci cosa fanno gli americani...
La verità che non ci è stata mai detta sullo zucchero | Scienze fanpage