più case sono coinvolte e meglio è per il gruppo VW, lo scandalo sarà generalizzato , la perdita di immagine e soprattutto di denaro minima e continueranno a produrre delle signore macchine
più case sono coinvolte e meglio è per il gruppo VW, lo scandalo sarà generalizzato , la perdita di immagine e soprattutto di denaro minima e continueranno a produrre delle signore macchine
ahah con il casino che uscirà fuori andrà a finire che dovranno modificare le normative anti inquinamento per far rientrare nei parametri il 90% delle auto![]()




Non sarà che le normative sono diventate una paranoia al di là del buon senso?
Se, facciamo un esempio, una euro4 inquinasse il 90% in meno di una 0 e una 5 la metà di una 4 e una 6 la metà di una 5, non andiamo verso differenze insignificanti in termini quantitativi, finché non si decreterà che i motori per essere in regola devono emettere aria di montagna?



sabato vado in concessionario per parlare della nuova polo cross.... vediamo cosa mi dicono di questa vicenda, ma più che altro... che PREZZO mi fanno![]()
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....




Euro0 & Euro4 - Motori - Repubblica.it
La euro 5 non differisce granchè dalla 6... se non per la massa combinata dei diesel, almeno così mi sembra di leggere.
Il problema è che i motori VW esaminati superavano i limiti dalle 20 alle 40 volte... il filtro antiparticolato anche funzionante è una truffa comunque, le polveri vengono riemesse ad ogni ciclo di rigenerazione i formato più piccolo e basta...e per alcuni sono ancora più dannose.
Sarei curioso di sapere durante il ciclo di rigenerazione del filtro cosa esce fuori dallo scarico del diesel anche euro 6.
Ma un motore Euro 5 può essere aggiornato ad Euro 6 con l'installazione di qualche kit?
Giusto per capirci (in realtà non ci capisco nulla di auto), questi ripropongono sempre il 2.0 TDI, prima era Euro 5 adesso è passato ad Euro 6 (con +10cv e inquinamenti dimezzati dite)... Ma lo avranno ridisegnato da 0 o magari ci hanno giusto cambiato gli iniettori, la mappa e il catalizzatore?
In linea generale posso essere d'accordo su quanto dici.
Ma le normative sono state stabilite in protocolli che immagino vedevano coinvolte commissioni tecniche e produttori di auto.
Una volta stabiliti gli obiettivi da raggiungere quello deve essere altrimenti ci stiamo prendendo in giro peraltro a carissimo prezzo.
Certo che non vorrei proprio essere nei panni dei poveri concessionari di qui in avanti.... avranno un interminabile sequela di "proposte indecenti" peggio che per il mercato dell'usato, tutti a caccia dell'affare della vita sulla pelle di chi in fondo non ha alcuna responsabilita' in merito
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Ovvio che le concessionarie rassicurano.... che altro gli resta da fare???![]()
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano